Il Balsamo senza risciacquo di Biofficina Toscana

Da una spremuta multivitaminica di frutta Biofficina Toscana crea il Balsamo senza risciacquo: il primo condizionante leave-in del mondo ecobio!

Siamo pronti ad accogliere la novità che andrà ad unirsi alla linea capelli Biofficina Toscana, conosciuta e apprezzata per i suoi risultati e ormai irrinunciabile per tantissimi amanti della cosmesi ecobiologica. Presentiamo la rivoluzione che affiancherà i prodotti per la cura e lo styling dei capelli, un altro valore aggiunto per una resa ancora migliore.

Il punto di forza del Balsamo senza risciacquo Biofficina Toscana è il suo essere leggero ma efficace, caratteristica che lo rende adatto all’uso sui capelli inumiditi come leave-in. Il risultato? Sorprendente! Capelli districati i e morbidi, con la comodità di uno step in meno al momento del lavaggio! Applicandosi con un semplice gesto e non dovendo essere risciacquato è stato pensato per agire in poco tempo, indicato quindi anche al mare, in piscina o in palestra. Un tocco e via, i capelli sono subito pronti ad essere asciugati dopo lo shampoo. Per una cura completa e per chi necessita di un surplus di morbidezza può inoltre essere applicato anche dopo il normale balsamo a risciacquo, senza mai appesantire il capello.

balsamo senza risciacquoIl Balsamo senza risciacquo può essere utilizzato inoltre anche sui capelli asciutti, per donare definizione o per togliere l’effetto “nebbia” che può comparire anche sui capelli più mansueti se la piega non è più fresca o in seguito ad una giornata di umidità e pioggia.

Questa sua resa veloce e performante lo rende adatto anche ad un uso quotidiano, inserito all’interno della normale cura dei capelli, in combinazione agli altri prodotti Biofficina Toscana. Gli Shampoo concentrati, gli Idrolati così come i Balsami e la Maschera, infatti, possono essere seguiti dall’utilizzo del Balsamo senza risciacquo, per una cura ancora più attenta dei capelli e per un effetto di chioma domata e morbida. Può inoltre essere associato anche agli altri prodotti styling e curativi per capelli Biofficina Toscana. Una vera e propria routine di bellezza!

Kiwi bio toscano, albicocca, limone e ananas: ecco gli estratti che caratterizzano il mix vitaminico presente nel Balsamo senza risciacquo. Gli alfa-idrossiacidi, contenuti naturalmente nella frutta, promuovono la naturale cheratinizzazione di cute e capelli e agiscono in sinergia con gli zuccheri e la vitamina C, per un effetto antiossidante, idratante e protettivo sul capello che appare subito più sano, come riparato e fortificato.

balsamo_senza_risciacquoQuesto mix di frutta è caratterizzato da un pH leggermente acido, che conferisce un aspetto lucente ai capelli, andando a richiudere le squame che normalmente si aprono durante il lavaggio.

Un altro punto di forza ed altra novità assoluta in ambito ecobio della sua formula è una miscela di condizionanti utilizzata qui per la prima volta, un blend innovativo che conferisce a questo balsamo la sua particolare consistenza leggera ed agisce in sinergia con gli altri componenti nell’azione disciplinante da esso svolta.

La formula viene completata dai semi di lino, utilizzati da sempre nella tradizione cosmetica per le loro proprietà emollienti e lenitive e dalla cheratina di origine vegetale costituita da proteine e aminoacidi.

Soffermiamoci un attimo sulla profumazione di questo Balsamo leave-in: dalle note dolci e fruttate, che evocano l’estate e i centrifugati di frutta fresca, proprio come quella contenuta nella sua formula!

Il Balsamo senza risciacquo, in conclusione, va a completare la routine ormai consolidata della linea capelli di Biofficina Toscana, costituendo un’altra proposta innovativa nell’ambito dell’ecobio.