Le prossime uscite dei prodotti per capelli definiscono e sviluppano la linea capelli Biofficina Toscana, una linea per le esigenze di tutti i tipi di capelli: lisci, ricci e mossi, crespi, fini, trattati, stressati ed opachi.

Questa linea nasce dalla necessità che Biofficina ha sentito di dedicare prodotti particolari, innovativi ed efficaci alla cura dei capelli pensando anche ad uno styling bio naturale!

Le linea capelli BT racchiude infatti i prodotti top seller Biofficina, i classici ormai conosciuti ed amati come il balsamo concentrato attivo e la maschera balsamica ristrutturante, lo shampoo delicato, le ultime innovative lozioni anticrespo e ricci morbidi per lo styling e la protezione dei capelli lisci, mossi e ricci e le ultimissime novità.

E’ una linea formulata con principi innovativi e brevettati (come gli estratti brevettati Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed olive delle crete senese), pregiate materie prime locali tra cui l’olio di oliva ed il miele bio toscani, proteine vegetali, burri e gel naturali. Una linea in continua evoluzione con altri nuovi prodotti che si aggiungeranno a quelli già presenti per una risposta sempre più completa a tutte le esigenze dei diversi tipi di capelli.

balsamoLe lozioni protettive (lozione anticrespo, lozione ricci morbidi) e le prossime novità  sono state pensate per agire insieme, sono accumunate dalla sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane che protegge il capello dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici naturali o chimici (sole, smog, cloro, calore di phon e piastre) oltre che da un’unica, caratterizzante profumazione in cui note di testa agrumate si fondono con quelle di cuore floreali per chiudere con dolci note di fondo, in una sinergia che lascia un piacevole  e delicato aroma sui capelli e conquista unita all’efficacia dei prodotti.

Dopo il nostro famoso balsamo concentrato attivo che nutre, ristruttura, disciplina i capelli, anche quelli più crespi, per un effetto setoso e la maschera balsamica ristrutturante pensata per essere utilizzata sia come maschera che come balsamo, in particolare per i capelli ricci e quelli fini, arriva ora il nuovo balsamo Biofficina: il balsamo protettivo volumizzante.

lozioneDopo le lozioni protettive che tanto riscontro hanno avuto terminando in una sola settimana, arriva la lozione ricci definiti pensata sempre per capelli mossi e ricci, da utilizzare come le altre dopo il balsamo in sinergia anche con la lozione anticrespo adatta sia a capelli lisci che ricci, con effetto anticrespo ma anche protettivo, idratante e disciplinante per capelli sani e lucenti.

Nella linea capelli Biofficina Toscana ai best seller si uniscono quindi prodotti efficaci anche da soli ma che si completano tra loro con un utilizzo sapiente e graduale, perché una reale e duratura cura dei capelli contempla diverse esigenze, momenti e  fasi a cui Biofficina ha pensato scegliendo mirate materie prime locali, principi attivi brevettati comuni per un’azione profonda e continuativa nel tempo, con risultati visibili valorizzati da una stessa delicata ed amata profumazione.