Biofficina Toscana….BT!

Biofficina Toscana….BT!

Sta per arrivare una grande novità nel nostro mondo: la linea BT!

BT è un traguardo importante in un percorso di 11 anni iniziato da zero, da poco di concreto ma da tanto in termini di idee, passione e convinzione.

2010: nasce Biofficina Toscana

Biofficina Toscana è stata fondata nel 2010 da due giovani donne -Eva Casagli e Claudia Lami- con due percorsi di studi e formazione diversi ma complementari e tanta voglia di fare qualcosa in cui credevano realmente. Partita da un garage di 10mq come magazzino e come primo sistema gestionale aziendale semplici fogli di calcolo excel, ha avuto una crescita importante negli anni con lo sviluppo di un team giovane e multidisciplinare – in prevalenza femminile ma non solo- che insieme ai consumatori è stato la risorsa ed il motore di questa azienda.

Biofficina Toscana nasce -come da sempre scriviamo- dall’unione dei frutti della Toscana con le idee, i principi e le passioni che animano le fondatrici. L’obiettivo era creare una linea di cosmetici ecobiologici certificati, prodotta interamente in Italia, in cui si fondano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità.

primo mercatino Biofficina Toscana

Ricerca, sostenibilità e valorizzazione del territorio toscano con l’utilizzo di pregiate materie prime bio toscane sono stati i principi fondanti di un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo: dalla scelta ed il reperimento della materia prima, al confezionamento, al packaging, al materiale informativo.

2021: nasce BT.

Da Biofficina Toscana oggi , dopo 11 anni di lavoro e ricerca, nasce BT! Stesse iniziali, stesso iconico simbolo, stessa filosofia sviluppata negli anni e la stessa attenzione nei confronti del consumatore, rispettando l’usuale ottimo rapporto qualità- prezzo dei prodotti.

Quindi cos’è BT? In cosa si differenzia da Biofficina Toscana?

BT è l’essenza di Biofficina Toscana, una linea di cosmesi pura e ricercata, rispondente ai principi della cosmesi ecobio certificata Cosmos-Aiab e aderente allo Standard Internazionale Icea-Lav “Dalla parte degli animali”.

BT sviluppa i principi e le caratteristiche fondanti di Biofficina Toscana, a partire dal rispetto per l’ambiente e la selezione di ingredienti purissimi, provenienti dal territorio toscano che del territorio raccontano la storia, svelando realtà uniche, privilegiando la qualità artigianale di produttori locali e recuperando antiche colture.

Il percorso sviluppato negli anni da Biofficina Toscana trova così una sublimazione ed un consolidamento in BT che -preservando sempre l’alta qualità del prodotto rispetto al suo valore- si esprime con una nuova creazione di cosmetici ideati in collezioni a tema, caratterizzate da ricercate e preziose materie prime locali.

BT e le sue collezioni

Le collezioni BT raccoglieranno di volta in volta una rosa di prodotti sviluppati per interpretare, ciascuno a proprio modo, una suggestione, una caratteristica, proprietà e funzionalità suggerite e sviluppate proprio dalla materia prima scoperta e selezionata tra la varietà del territorio toscano.

BT è l’essenza della natura più pregiata di Biofficina Toscana, si esprimerà disegnando giardini ed orti botanici animati da colori e temi naturali che andranno ad arricchire la più tradizionale ideazione per linee di prodotti Biofficina Toscana (viso, corpo, capelli).

Collezioni originali ed esclusive nella loro essenza, ma pensate per tutti coloro che vorranno dedicarsi uno spazio di piacere personale, immergendosi tra profumi inebrianti e rituali rigeneranti dalla natura Toscana.

Il tema di questa prima Collezione? L’ingrediente toscano principale? I prodotti? Siete curiosi di scoprirlo? Seguiteci….a breve sui nostri social, presso i nostri rivenditori e sul nostro sito nuovo ed arricchito…fiorirà BT!