Brezza fiorita e Brezza luminosa sono fluidi bifasici che profumano d’estate, richiamano nel nome e in alcune loro caratteristiche lo sbocciare della bella stagione: il fiorire della primavera, il tepore del primo calore primaverile, il luminoso sole d’estate, quell’atmosfera dorata delle belle serate estive che ci culla con un senso di benessere.

Leggere brezze ricche di principi funzionali e ingredienti dalle molteplici proprietà – lenitiva, idratante, rinfrescante e illuminante – che vaporizzate su corpo, viso e capelli ci regalano un senso di sollievo durante o dopo una giornata di sole e di mare, in un viaggio assolato, ma anche in ambienti chiusi e secchi e che per queste loro funzioni sono perfette per la calda stagione primaverile-estiva, ma possono essere utilizzate anche durante tutto il resto dell’anno quando la loro consistenza fresca e leggera ed il profumo ci riportano alla mente momenti ed atmosfere lontane, regalandoci un attimo di coccola nella routine quotidiana.

Dopo l’ormai noto ed amato latte tonico bifasico arrivano così da Biofficina anche questi due fluidi bifasici, composti quindi da due fasi separate: una acquosa e una oleosa.

Nella fase oleosa l’olio bio locale di girasole è unito allo squalano, all’ estratto di carota ed alla vitamina E. Nella fase acquosa puro succo bio di aloe  è arricchito da fattori di idratazione naturale e da  Pentavitin®, un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva.

brezza fioritaDue fluidi leggeri, che idratano senza ungere, ma ricchi di principi attivi ed ingredienti dalle molteplici proprietà per un’azione efficace e polivalente grazie ad una formulazione bifasica innovativa, nello stile Biofficina Toscana.

In particolare Pentavitin® è un principio attivo per pelle e capelli, ampi studi  dimostrano  come legandosi alla cheratina, aumenti l’idratazione dello strato corneo nel breve termine;  nel medio-lungo termine svolge un’azione significativa contro desquamazione e irritazione provocate da secchezza, portando inoltre un miglioramento della funzione della barriera epidermica per una completa azione di ristrutturazione e benessere della pelle. Si assiste in definitiva  ad un miglioramento della morbidezza della pelle, per  un aspetto sano. Tutto questo è stato dimostrato da test che hanno rilevato come l’azione di  Pentavitin®  apporti un effetto idratazione istantaneo; un’idratazione profonda per 72 ore, un forte miglioramento della pelle dopo solo due settimane e la superficie della pelle visibilmente più liscia dopo quattro settimane.

I fattori di idratazione naturale presenti nelle formule di Brezza fiorita e Brezza luminosa  sono invece fattori  naturalmente presenti anche nella superficie dell’epidermide, in particolare nel film idrolipidico dove hanno un’importanza fondamentale in quanto mantengono il giusto grado di umidità sulla pelle. Essendo però idrosolubili sono anche facilmente asportabili con detergenti e solventi. Per questo motivo è importante integrarli con l’ausilio di prodotti cosmetici che li contengano come questi due fluidi in cui sono presenti per una funzione idratante ed emolliente.

preparazione brezze

Anche lo squalene è naturalmente presente nel corpo umano come i fattori di idratazione, è infatti uno dei più importanti costituenti del sebo, ossia una sostanza oleosa che mantiene idratato lo stato più superficiale dell’epidermide rallentando l’evaporazione dell’acqua, protegge inoltre la pelle da aggressioni di varia natura (detergenti, prodotti chimici, radiazioni solari, microrganismi ecc.) Lo squalano di derivazione naturale da noi utilizzato per questi fluidi ha una funzione protettiva del derma e della cute grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico oltre che idratante ed emolliente.

Nella particolare formulazione bifasica di questi due fluidi la capacità idratante ed emolliente dell’olio bio locale di girasole viene così unita alla proprietà rinfrescante e lenitiva del puro gel di aloe biologico, mentre gli altri efficaci e selezionati principi funzionali- Pentavitin®, fattori di idratazione naturale e squalano- agiscono in sinergia per completare l’azione rivitalizzante.  L’estratto di carota valorizza  invece l’abbronzatura e un pigmento naturale in “Brezza luminosa” sviluppa anche un vezzoso, piacevole effetto illuminante-scintillante, adatto in particolare alla stagione primaverile-estiva. Ovviamente essendo la mica inserita in una formula bifasica si potrà agglomerare  o depositare sul fondo. Questo, dato la particolare formula, è del tutto normale. Agitando il flacone la mica si disperderà in modo omogeneo nel fluido e potrà essere vaporizzata con facilità.

brezza luminosa

Un’azione idratante-lenitiva unita quindi a quella rinfrescante e completata da funzioni più specifiche come la valorizzazione dell’abbronzatura della pelle e un piacevole effetto illuminante per questi fluidi dai nomi evocativi e dalla formulazione particolare priva di alcool e senza allergeni per un utilizzo sicuro adatto anche alle pelli più delicate.

Le loro due diverse profumazioni – fiorita e dolce- ne rendono inoltre gradevole l’applicazione lasciando sulla pelle un gradevole e delicato aroma che personalizza i nostri momenti di relax e ne richiama il piacevole ricordo anche in periodi lontani.

Ideali da utilizzare nelle giornate di caldo, in viaggio, in spiaggia e negli ambienti con aria secca…pratiche, leggere, da avere sempre con sé!

Le Brezze Biofficina Toscana ti avvolgeranno con il loro profumo dando sollievo, benessere, idratazione alla tua pelle e regalandoti sempre il senso di quiete delle atmosfere estive …con un soffio di piacevole leggerezza!