Detersione per affinità e facile risciacquo, un modo nuovo di rimuovere il trucco

Ah, se nella vita tutto fosse così facile come… struccarsi con il nuovo burro struccante di Biofficina Toscana!
Un prodotto nato per rivoluzionare lo step della detersione ecobio delle make up addict, che troveranno nel burro struccante un alleato per rimuovere con delicatezza anche il trucco più ostinato, ma che sarà sicuramente amato anche dalle più minimaliste in fatto di trucco e skin care.

Cosa rende la detersione con il burro struccante così diversa da quella classica?

La formula fondente di questo prodotto si lega per affinità al trucco e alle impurità, sciogliendole con delicatezza. Gli emulsionanti di derivazione naturale presenti in formula poi, al contatto con l’acqua, trasformano il burro struccante in un latte fluido, che si risciacqua con facilità. Il prodotto può essere applicato su pelle asciutta o su pelle bagnata, in modo da scegliere se massaggiare e fondere il burro sul viso oppure creare subito un latte detergente per una pulizia espressa.

burro struccante ai frutti rossiUn rito orientale re-interpretato in chiave toscana , ovviamente bio!

La cosmesi orientale da tempo propone il massaggio facciale come step irrinunciabile nella cura delle pelle, sia per detergere che per sfruttare a pieno i benefici del trattamento all’olio. Facendo fondere sulla pelle i pregiati burri ed oli di questo prodotto infatti bastano pochi minuti di lieve massaggio con i polpastrelli per distendere i tratti, rinvigorire il microcircolo e concedersi un momento di relax.
Da Biofficina Toscana vi proponiamo la nostra interpretazione, come sempre biologica e certificata, di un prodotto oleoso per detergere e massaggiare la pelle del viso: il burro struccante i frutti rossi. Declinato in una texture sorbetto compatta ma al tempo stesso morbida e fondente, è arricchito dall’esclusivo bioliquefatto di frutti rossi delle colline lucchesi: il nostro Rubiox con potere antiossidante-protettivo.

Una formula bilanciata per detergere senza ungere

La nostra formula oleosa è composta da olio di mandorle dolci (emolliente, lipidizzante e ricco in acido oleico), olio di rosa mosqueta bio (che apporta acido linolenico omega3 e carotenoidi), pregiato olio di vinaccioli bio (dal tocco vellutato e dalle proprietà antiossidanti) e cera di jojoba (un mix di estri fluidi ad alto peso molecolare, stabile e sebo-simile).
Il burro di karitè ricco di insaponificabili e la cera d’api danno consistenza alla formula, completano e bilanciano la percentuale di lipidi fornita dalla combinazione dei diversi grassi vegetali.
Abbiamo scelto di aggiungere un mix di molecole di derivazione vegetale (della famiglia degli esteri del glicerolo) in grado di emulsionare la fase grassa del prodotto a contatto con l’acqua, con un ottimo profilo di dermo-compatibilità e dotati a loro volta di attività struccante. In questo modo lo sporco solubilizzato dai lipidi viene sciacquato via con acqua, ma l’attività surgrassante della quota lipidica trattiene nutrimento e idratazione sulla pelle. Il meglio della detersione per affinità, senza la sensazione di pesantezza ed untuosità spesso associata all’uso diretto dei lipidi sulla pelle!

burro struccante consistenzaL’esclusivo bioliquefatto antiossidante di frutti rossi Rubiox® è il protagonista dei nuovi struccanti Biofficina Toscana

I frutti rossi biologici che compongono il nostro estratto brevettato Rubiox® sono coltivati sulle colline lucchesi. Mora di gelso, uva spina, mirtillo e ribes raccolti al giusto punto di maturazione vengono trattati enzimaticamente per ottenere un estratto antiossidante concentrato (detto appunto “bioliquefatto”) che funzionalizza tutta la linea Biofficina ai frutti rossi.
Se i mirtilli e i ribes sono noti per il loro alto contenuto di flavonoidi, non tutti conoscono l’uva spina e la mora di gelso, altrettanto ricche di molecole antiossidanti. Le piccole bacche dell’uva spina sono considerate un frutto minore, usato tradizionalmente in toscana per preparare marmellate ricche di vitamine. Le more di gelso invece sono l’eredità rimasta in lucchesia dalla coltivazione dei gelsi per i bachi da seta, tradizione medievale che ha lasciato le colline lucchesi ricoperte da questi arbusti resistenti.
Come negli altri prodotti della famiglia ai frutti rossi (l’acqua micellare, lo scrub viso, il latte corpo ed il nuovo struccante bifasico), la formula del burro struccante è completata da una fragranza dolce e delicata conforme al disciplinare AIAB per la cosmesi biologica.

Una detersione nuova e delicata, perfetta per tutte le pelli

Il nuovo burro struccante ai frutti rossi nasce come struccante efficace anche sul trucco più ostinato, ma si trasforma rapidamente in un delicato detergente a risciacquo per tutti i tipi di pelle.
Il suo modo d’uso versatile permette di adattarlo a diversi momenti della giornata. Avete provato a massaggiarlo sulla pelle asciutta? O preferite la rapidità di utilizzo sulla pelle bagnata? Che vi piaccia giocare con i colori o lasciare la pelle senza trucco, fateci sapere come preferite usare il nostro nuovo burro per detergere con delicatezza la pelle del viso!