Le sei domande più frequenti sui prodotti cellulite Biofficina Toscana!

I prodotti cellulite della linea al peperoncino bio toscano sono appena usciti, e non potevamo essere più contenti di come li avete accolti! Abbiamo ricevuto molte domande, approfittiamo quindi di un piccolo articolo del blog per rispondere alle Frequently Asked Questions su Crema e Olio cellulite Biofficina Toscana!

I prodotti cellulite Biofficina sono creme termiche?

Un metodo classico per tonificare il microcircolo e sottolineare al consumatore il beneficio percepito è l’utilizzo di ingredienti che danno una evidente sensazione di caldo/freddo. Ingredienti di questo tipo comuni sono il mentolo e la canfora (per dare una sensazione di freschezza) o i nicotinati (che danno sensazione di calore). Questi ingredienti hanno caratteristiche sensoriali abbastanza spiccate. Su pelli reattive queste azioni caldo/freddo possono risultare invasive e troppo persistenti, e talvolta sono accompagnate da rossori. Le sensazioni evocate da queste molecole sono dovute in parte ad un reale effetto sul microcircolo, e in parte all’ attivazione dei recettori sensoriali della pelle, quelli cioè che ci fanno percepire il caldo e il freddo, amplificando la percezione di quello che sarebbe un piccolo cambiamento nella temperatura cutanea.
crema al peperoncinoPer i prodotti al peperoncino Biofficina Toscana abbiamo scelto un approccio efficace nel pieno rispetto della pelle, preferendo prodotti da usare tutto l’anno in modo generoso e senza sensazioni che possano risultare fastidiose. Per questo abbiamo preferito attivi in grado di stimolare e tonificare senza effetti sensoriali evidenti. La nostra emulsione può dare, a causa degli oli essenziali presenti, una sensazione di freschezza seguita da lieve calore che testimoniano l’attivazione del microcircolo, ma non presenta effetti termici marcati. L’olio non ha invece attivi che agiscono in questo senso, poiché l’estratto da alghe marine lavora sul tessuto adiposo.

 

Crema cellulite e Olio cellulite sono adatti al mio tipo di pelle?

Tutti i tipi di pelle hanno la cellulite! Spesso non è facile scegliere il prodotto giusto, districarsi tra creme e  attivi che possono pizzicare e mille consigli diversi di applicazione. Abbiamo scelto di proporre due prodotti dall’utilizzo semplice, in grado di idratare e ammorbidire la pelle fornendole un mix di attivi mirati contro la cellulite.

Tutti i prodotti cosmetici, inclusi i nostri prodotti al peperoncino, devono essere sottoposti per legge a scrupolose analisi che ne attestano la sicurezza nelle normali condizioni d’uso. Per scelta aziendale inoltre tutti i nostri cosmetici sono sottoposti anche a test clinico dermatologico, analisi dei metalli pesanti e controlliamo ogni lotto con il Nickel test, per essere delicati e rispettosi con ogni tipo di pelle!

 

I prodotti cellulite Biofficina si possono usare in gravidanza e allattamento?

Tutti i nostri prodotti sono sicuri, ma ci sono alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o l’allattamento, in cui ci possiamo fare qualche scrupolo in più. Infatti prodotti perfettamente sicuri e ben tollerati possono diventare in alcuni momenti sgraditi alla nostra pelle.
Cosa fare allora? Noi consigliamo sempre in caso di dubbio di chiedere consiglio al proprio medico, che è l’unica figura in grado di dare consigli in questi momenti così speciali. Non ci sono ingredienti cosmetici universalmente controindicati in gravidanza, anche se gli oli essenziali presenti nella crema potrebbero risultare sgraditi, quindi consigliamo di preferire l’olio che ne è privo (ed è ottimo anche per contrastare le smagliature).

 

Soffro di fragilità capillare: i prodotti sono adatti anche per me?

In caso di patologie è sempre importante rivolgersi al medico, perché è l’unico a conoscere la vostra storia e a poter fare delle valutazioni di tipo clinico. Chi non ha un quadro patologico ma soffre di leggera fragilità capillare di solito non ama le creme termiche, troverà dunque l’applicazione dei prodotti al peperoncino gradevole e sicura. La Crema cellulite al peperoncino bio ha una leggera azione tonica sul microcircolo, che può essere un utile “massaggio molecolare” anche per chi ha i capillari fragili. In ogni caso se il vostro medico vi consiglia di evitare prodotti con azione sul microcircolo potete scegliere l’Olio cellulite Biofficina Toscana da applicare con un massaggio particolarmente leggero per non sollecitare le zone delicate.

 

Prodotti cellulite, alghe iodio e tiroide

olio cellulite al peperoncinoInfine molte domande ci vengono da chi ha problemi di tiroide, perché in passato sono stati lanciati sul mercato prodotti controindicati per i pazienti con patologie tiroidee. In molti ci chiedete informazioni sullo iodio e sulle alghe presenti in formula. I nostri prodotti non contengono iodio aggiunto, e le alghe utilizzate per produrre l’attivo dell’olio cellulite sono coltivate con metodi biotecnologici e non derivano dal mare aperto, dove le impurezze e lo iodo sono più abbondanti.

Le materie prime scelte per la nostra linea al peperoncino non hanno controindicazioni note in questo tipo di patologie, ma di nuovo sottolineiamo che chiunque abbia un problema di tipo medico deve affidarsi al proprio specialista di fiducia.

 

Fateci le vostre domande!

Queste erano alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste, avete trovato la risposta a tutti i vostri dubbi? Oppure avete altre domande o curiosità sulle novità al peperoncino bio Biofficina? Siamo sempre felici di parlare dei nostri prodotti, quindi non esitate a contattarci, e chiedeteci pure.. qualsiasi cosa! 😉