Il Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana

Dai Paesi dell’Oriente in cui la bellezza è culto e cultura, Biofficina trae ispirazione per la sua bioroutine di bellezza e cura naturale della pelle: il Rituale viso Biofficina Toscana.

La cura naturale della persona e della pelle da sempre viene concepita in Oriente come elemento fondante di una bellezza personale reale e naturale: una pelle sana, compatta e luminosa è condizione essenziale per qualsiasi altro trattamento di bellezza, per un risultato finale gratificante nei confronti di sé stessi e sorprendente per gli altri!

L’effetto della pelle uniforme, vellutata e splendente delle donne orientali suscita infatti sempre un senso di sorpresa, quasi di stupore per quelle caratteristiche da tutti tanto desiderate e in Oriente da sempre perseguite con una puntigliosa, quasi maniacale cura di sé stessi, legate ad aspetti caratterizzanti della cultura e dei costumi di quei popoli per i quali la bellezza è un vero rituale! Un rituale che valorizza la persona sia nel suo aspetto fisico che psicologico e prevede alcune fasi da ripetere nella giornata e nel tempo con costanza.

mousse detergente alla malvaDi questo rituale – chiamato layering (sovrapposizione di stati) – Biofficina apprezza la naturalità sulla quale si basa, per cui la bellezza nasce innanzitutto da noi stessi e dal nostro aspetto reale, da una pelle quindi di cui bisogna prendersi cura in modo naturale. La cosmesi ecobiologica priva di riempitivi chimici e sostanze come siliconi ha come principio proprio la reale e graduale cura della pelle, il cui aspetto non viene falsato da effetti superficiali ma trattato e valorizzato tramite prodotti con formulazioni ricche di principi attivi naturali, di materie prime vegetali che nutrono, idratano, proteggono e rivitalizzano la pelle.

Unire tutto questo che da sempre ci caratterizza con i principi di un rituale di bellezza orientale è la scommessa che abbiamo voluto fare per un rituale di bellezza viso Biofficina Toscana! Abbiamo così colto gli aspetti principali di tale rituale rapportandoli alla nostra società e alla realtà Biofficina. Una realtà di prodotti ecobio certificati sempre particolari con formule scientificamente avanzate, materie prime biologiche locali e principi brevettati derivati da materie prime toscane, per una cosmesi ecobiologica nuova ed innovativa!

Sulla scia proprio dei rituali orientali le ultime tendenze della cosmetica in generale sono orientate ad una cura naturale completa, in cui proprio le diverse fasi di applicazione e combinazione dei cosmetici sono il segreto e l’elemento fondante di un risultato finale efficace.

cremagel_viso_alla_malvaCome i nostri consumatori ormai sanno e come le nostre ultime uscite dimostrano (prodotti leave in dei capelli da usare anche in sinergia tra loro e con i balsami, protocollo di utilizzo degli shampoo basato sul principio generale e riconosciuto della diluizione, lo scrub detergente corpo, i prodotti per la barba uomo) Biofficina Toscana cerca di anticipare le tendenze generali con prodotti e protocolli di utilizzo nuovi! Perseguiamo inoltre sempre l’obiettivo di portare la cosmesi ecobio – nata in Italia dopo la cosmesi tradizionale e quindi con uno sviluppo diverso rispetto a questa – ai livelli della “migliore” cosmesi tradizionale in quanto a tipologia dei prodotti, efficacia di questi, texture e profumazioni ma… con cosmetici certificati ecobio, ossia eco-compatibili e dermo-compatibili! Cosmetici quindi per loro stessa natura migliori per noi e per l’ambiente, oltre che più etici sia per come vengono realizzati sia per il loro reale valore e costo ad un pubblico sempre più consapevole e informato!

Senza nessuna presunzione e con una completa disponibilità a crescere e migliorarci nel tempo – anche grazie ai consigli, alle richieste ed alle critiche dei nostri consumatori – crediamo di perseguire sempre al meglio delle nostre possibilità e con le nostre peculiarità questo obiettivo e speriamo di essere riusciti a raggiungerlo qualche volta come nel caso di questo nostro Rituale viso!

Un Rituale di bellezza da realizzare con l’unione di prodotti must Biofficina Toscana alle novità in uscita formulate proprio in funzione di questa, cosmetici che quindi possono naturalmente essere utilizzati anche da soli ma che sono ideali per il layering.

Dedicate solo pochi minuti del vostro tempo – dai tre agli otto – per una bioroutine quotidiana che vi regalerà una pelle del viso compatta, vellutata e luminosa con una cura del tutto naturale nello stile Biofficina Toscana!

lozione_viso_lenitivaLa costanza e la perseveranza sono il segreto per un risultato reale e visibile raggiunto con prodotti ecobiologici formulati proprio in funzione di questo rituale, che forse questa volta potrebbe portare la cosmesi ecobio anche oltre le più note ed amate tendenze della cosmesi tradizionale perché… green è certamente meglio per noi e per il pianeta ma deve e può essere anche più bello, innovativo ed efficace, perché no?

Con questo Rituale potremmo aprire la strada in ambito ecobio ad altre bioroutine, perché l’ecobio cresca e si sviluppi sempre più e sempre meglio! In questo senso ci piace dare il nostro contributo, chiaramente sempre restando ed affermandoci comunque con la nostra identità e con le nostre idee, che speriamo non finiscano mai di stupirvi e di trovare il vostro apprezzamento!

Buon Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana…  molto presto vi sveleremo nel dettaglio i nostri nuovi prodotti e le diverse fasi del loro utilizzo in altri articoli: