La linea lisciante, come usarla al meglio sui nostri capelli?

Oggi conosciamo meglio la linea lisciante: Shampoo concentrato, Balsamo e Lozione lisciante. Tre prodotti per capelli lisci o da lisciare, perfetti per contrastare l’umidità e l’effetto crespo.

La linea lisciante, presentata a settembre in occasione del Sana 2017 e già diventata un must-have nella routine sia delle chiome lisce che di quelle più ribelli.

Una linea a base di uva e succo di melograno bio toscani, ricchi di proprietà protettive, antiossidanti e rinforzanti per il capello. Queste materie prime sono unite a due innovative molecole condizionanti di derivazione naturale, che distendono la fibra capillare andando a migliorare l’aspetto del capello. La chioma risulta da subito più morbida e domata, per un effetto liscio setoso!

La formula è completata dalle proteine vegetali di soia e di lino, con funzioni condizionanti e protettive, che agiscono sul capello riducendo l’elettricità statica responsabile dell’effetto crespo. Queste proteine creano un film protettivo intorno al capello, rendendolo liscio, corposo e più elastico, quindi meno incline a spezzarsi.

Come ottenere un capello liscio perfetto con la nostra linea lisciante?

Un tris di prodotti per una routine dedicata ai capelli lisci o che hanno bisogno di disciplina, lo Shampoo, il Balsamo e la Lozione lisciante combattono l’effetto crespo e le chiome gonfie!

Lo Shampoo concentrato lisciante, diluito nello spargishampoo con acqua e idrolato e applicato per creare una morbida schiuma, contiene delle molecole liscianti al suo interno, per andare a districare il capello già durante la fase di lavaggio. Il Balsamo lisciante contiene Luminescine®, il bioliquefatto da verbasco, un estratto brevettato che ha proprietà riflettenti e illuminanti. La Lozione lisciante, pensata per donare setosità alla chioma senza appesantirla, è un prodotto styling dedicato al capello liscio o da disciplinare, da applicare sul capello asciutto o bagnato a seconda delle necessità.

Il risultato finale? Un liscio effetto seta, morbido e definito! I capelli sono leggeri e dolcemente profumati dalle note fruttate che caratterizzano tutta la linea lisciante.

Come gli altri prodotti Biofficina Toscana quelli della linea lisciante sono tutti da provare per trovare la propria routine capelli personalizzata! Provateli, scambiateli, abbinateli…

Nel team Biofficina abbiamo tutti chiome diverse, ognuna unica e con le sue caratteristiche… ecco che sveliamo in questo articolo come noi utilizziamo i prodotti della linea lisciante!

 

Eva (capelli mossi, grossi e folti)

Eva ha una chioma medio-lunga, folta e mossa.

La consistenza versatile del suo capello le permette di spaziare dal mosso al liscio a seconda dell’ispirazione del momento! Quando vuole ottenere un effetto liscio utilizza tutti e tre i prodotti della linea lisciante – Shampoo, Balsamo e Lozione – quando invece li vuole mossi utilizza solamente lo Shampoo, per poi completare lo styling con altri prodotti Biofficina Toscana. Talvolta utilizza la Lozione lisciante sul capello asciutto per lucidare e ravvivare il capello e togliere l’umidità, oltre ad aggiungere un tocco profumato ed unico!

 

Claudia (capelli lisci, fini e folti)

Claudia ha capelli lunghi, fini e che hanno bisogno di essere disciplinati perché sono molti!

Utilizza lo Shampoo concentrato lisciante diluito, per lavare il capello e iniziare a “domarlo” grazie alle sue molecole condizionanti. Una volta sciacquati e tamponati, procede con l’applicazione della Lozione lisciante come balsamo leave-in per donare lucentezza e disciplinare il capello. Claudia preferisce non usare il Balsamo perché non li vuole troppo lisci, ma preferisce un effetto ‘naturale’, con morbide onde. Trova efficacissima l’accoppiata di condizionanti dello Shampoo e della Lozione, che proteggono i suoi capelli dall’effetto crespo

 

Alessandra (capelli lisci, né fini né grossi)

Alessandra ha una chioma disciplinata e lunga. I suoi capelli sono né fini, né grossi e molto lisci!

Utilizza i tre prodotti della linea lisciante per esaltare i suoi capelli già setosi di natura. Quando vuole la piega più voluminosa usa solo lo Shampoo lisciante abbinato a prodotti delle altre linee Biofficina Toscana. Per un effetto liscio perfetto, invece, usa tutti e tre i prodotti e nei giorni successivi ravviva l’effetto con la Lozione lisciante sul capello asciutto. Lo Shampoo è il suo preferito in assoluto, adora il suo profumo dalle note dolci e fruttate che ricordano una spremuta di uva e melograno, le materie prime bio toscane che troviamo all’interno di tutta la linea lisciante!

 

cristina teiCristina (capelli lisci, né fini né grossi)

Ho i capelli lisci “come spaghetti”, né fini né grossi, ma lunghi e che non tengono mai la piega e tendono a perdere di volume!

Avendo già un capello liscio di natura mi piace utilizzare tutti e tre i prodotti della linea Lisciante – Shampoo, Balsamo e Lozione – per un effetto liscio setoso e super morbido! Utilizzo lo Shampoo abbinato ad un idrolato a seconda delle esigenze del momento, poi passo all’applicazione del Balsamo, ne basta pochissimo e grazie al bioloquefatto da verbasco al suo interno, ottengo un effetto luminoso: i capelli al sole riflettono la luce e risplendono di salute! Applico una piccola dose di Lozione lisciante sul capello bagnato e tamponato prima di procedere all’asciugatura. L’effetto è un liscio assoluto (ma senza piastra che rovina i capelli!)

 

Marta (capelli dal riccio largo, molto fini)

I capelli di Marta sono mossi e di lunghezza medio/corta.

Usa tranquillamente lo Shampoo, alternandolo agli altri di Biofficina Toscana, adora la sua schiuma morbida e abbondante! Uno shampoo lisciante usato sui capelli ricci? Proprio così, la sua combinazione di molecole condizionanti, infatti, lo rende efficace per disciplinare anche i capelli mossi e ricci! Marta utilizza la Lozione lisciante come un balsamo senza risciacquo, sul capello asciutto o bagnato per dare morbidezza e definizione al capello. Per quanto riguarda il Balsamo preferisce altri prodotti adatti al suo tipo di capello.


Ecco le nostre routine capelli con la linea lisciante! Che ne dite, vi sono state d’aiuto per imparare a conoscerla meglio e a trovare la combinazione di prodotti che fa al caso vostro?