Linea lisciante Biofficina Toscana

Una linea lisciante per capelli con estratto di uva e succo di melograno bio toscani.

Dopo le lozioni styling per capelli mossi o ricci, gli altri prodotti sempre leave in per la cura dei capelli ed il nuovo balsamo senza risciacquo ad azione condizionante, Biofficina pensa anche ai capelli lisci o a chi comunque ha bisogno di un effetto disciplinante con la nuova Linea lisciante.

Una linea di tre prodotti per capelli lisci e disciplinati, utili anche per contrastare il crespo: shampoo lisciante, balsamo lisciante e lozione lisciante.

Chiome lisce e ribelli….state tranquille ed attente, arrivano i tre nuovi prodotti liscianti nella famiglia Biofficina!

Le materie prime ed i principi funzionali

Un’altra spremuta di frutta ricca di vitamine ed aminoacidi per questi prodotti come quella che caratterizza il nostro balsamo senza risciacquo con kiwi bio toscano. Frutta rossa questa volta in sintonia con l’arrivo dell’autunno e secondo la stagionalità di quanto la natura ci offre – estratto di uva e succo di melograno bio toscani – con fattori antiossidanti, idratanti e protettivi per il capello!

L’uva bio toscana è ricca di composti di natura polifenolica come antociani, flavonoidi, e tannini, ha elevate proprietà antiossidanti, oltre a contenere acidi organici, sali minerali e vitamine. Il succo di melograno bio toscano contiene glucidi, vit. C, minerali e polifenoli dalle spiccate proprietà protettive dai radicali liberi. Insieme svolgono quindi un’azione protettiva e rinforzante per il capello.

shampo concentrato liscianteL’unione di queste materie prime ricche di proprietà con due innovative molecole condizionanti di derivazione naturale rende unici tali prodotti nel loro genere in ambito ecobio. Si tratta della combinazione di una molecola ottenuta dalla saponificazione ed esterificazione di oli e zuccheri di origine naturale con un’altra molecola ad alta affinità con la cheratina, che migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello, distendendo la fibra capillare.

Tale sinergia è poi arricchita nei diversi prodotti da proteine vegetali della seta o della soia, da estratto bio di lino e da un bioliquefatto brevettato di verbasco a funzione illuminante.

Le proteine vegetali di soia e di lino svolgono un’azione condizionante e protettiva sui capelli, riducendo l’elettricità statica responsabile dell’effetto crespo. Queste proteine creano un film protettivo intorno al capello, rendendo la cuticola liscia ed i capelli più corposi, forti e lisci.

Il verbasco è una pianta tipica dell’area mediterranea i cui petali sono in grado di assorbire i raggi UV e trasformarli in una nuova sorgente di luce, aumentando la luminosità dei capelli e andando ad esaltare l’effetto liscio e setoso. Test in vitro dimostrano inoltre che questo attivo brevettato contrasta i radicali liberi, agendo come antagonista dello stress foto-ossidativo.

Diversi principi funzionali mirati quindi per questa linea, un blend unico di elementi disciplinanti distende la fibra del capello, migliorandone sia l’aspetto che il tocco.

I prodotti della Linea lisciante

Conosciamo più da vicino questi nuovi prodotti.

Shampoo lisciante

Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi, studiato per capelli lisci o da disciplinare.

Un prodotto dalle caratteristiche innovative rispetto ai classici shampoo ecobio: i suoi tensioattivi di origine vegetale infatti producono una schiuma ricca e morbida, mentre le speciali molecole disciplinanti aumentano la pettinabilità del capello, svolgendo un’azione districante straordinaria per un prodotto lavante a risciacquo e lasciando i capelli leggeri, morbidi e piacevolmente profumati. In questo senso è indicato anche per capelli ricci, per iniziare un’azione districante e disciplinante già dal lavaggio.

balsamo liscianteLo shampoo lisciante con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, è arricchito da peptidi di soia che svolgono una funzione emolliente e condizionante sui capelli; dai semi di lino con proprietà emollienti, idratanti e lenitive.

Ciò che rende particolare questo shampoo è la presenza di speciali molecole condizionanti che migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello.

Lo shampoo lisciante è concentrato e si consiglia di utilizzarlo diluito negli appositi spargishampoo con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana che ne potenziano le funzioni a seconda di quello scelto.

Balsamo lisciante

Un balsamo lisciante che va ad arricchire la gamma degli amati balsami Biofficina Toscana, pensando in modo mirati ai capelli lisci.

Questo balsamo con estratto di uva e succo di melograno bio toscani ad azione protettiva e rinforzante è arricchito dai semi di lino e dalle proteine della soia ad azione nutritiva, rinforzante e condizionante; da molecole condizionanti di derivazione naturale per funzione disciplinante e lisciante; infine da bioliquefatto di verbasco per un effetto illuminante.

Un balsamo pensato quindi per capelli disciplinati e lisci, con una piacevole consistenza leggera. Svolge un’efficace azione lisciante e districante rendendo i capelli setosi e luminosi.

Lozione lisciante

Una lozione pensata per i capelli naturalmente lisci da valorizzare o per chi ricerca un effetto disciplinante e setoso in un prodotto per lo styling.

lozione liscianteCon estratto d’uva e succo di melograno bio toscani, è arricchita da proteine idrolizzate della soia che svolgono una funzione emolliente, condizionante e protettiva sui capelli. L’effetto crespo è ridotto grazie alla proprietà di questi peptidi di ridurre l’elettricità statica responsabile delle chiome gonfie e ribelli.. Queste caratteristiche sono rafforzate dalla presenza dei semi di lino, dalle proprietà emollienti, idratanti e lenitive. La combinazione di speciali molecole condizionanti migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello senza appesantirlo.

La Lozione va applicata sui capelli ancora umidi ed è ideale per accrescere la resa dello Shampoo concentrato e del Balsamo lisciante. Può inoltre essere applicata anche sui capelli asciutti per definire la piega.

Una triade di prodotti liscianti perfetta per capelli lisci e setosi

Una combinazione di tre prodotti per un effetto liscio perfetto! La sensazione piacevole del tocco setoso è completata da una profumazione dalle dolci note fruttate. Il risultato sono capelli morbidi e leggeri, dall’aspetto liscio setoso e piacevolmente profumati.

Una triade quindi di prodotti per rispondere ad altre esigenze specifiche che aprono un altro ambito nel trattamento e nella cura ecobio dei capelli, sviluppando il percorso intrapreso da Biofficina e tutto dedicato ad un trattamento completo ed efficace delle nostre chiome!