Linea viso antiossidante per una pelle nutrita e compatta

La Linea viso antiossidante Biofficina Toscana assicura una pelle idratata a fondo, rivitalizzata e compatta grazie all’esclusivo Lipovim®, il liposoma da vinacce e mirtillo bio toscani.

Una linea che contrasta rilassamento cutaneo e perdita di elasticità, ricca di attivi antiossidanti contro l’azione dei radicali liberi. Scopriamo insieme la Linea viso antiossidante!

Le vinacce e mirtillo bio toscani

mirtilliLa Linea viso antiossidante contiene Lipovim®, l’esclusivo liposoma da vinacce e mirtillo bio toscani: un vero e proprio concentrato di antiossidanti!

Ma cos’è un liposoma? Si tratta di una vescicola che mima la struttura delle membrane delle cellule. Lipovim® incapsula le proprietà antiossidanti delle vinacce e dei mirtilli bio toscani, veicolandole così sulla pelle.

Le vinacce di Lipovim® provengono dal Podere “Le Boncie” nel Chianti senese e sono ricchissime di polifenoli ed acidi grassi con proprietà antiossidanti, emollienti e rigeneranti.

Il mirtillo invece è da raccolta spontanea e cresce nei sottoboschi dell’Appennino tosco-emiliano. L’olio dei suoi semi contiene preziosi acidi grassi e tocoferoli. Il mirtillo svolge una funzione antiradicalica, ma anche schiarente e vasoprotettiva.  Conosciamo meglio la Linea viso antiossidante!

 

Latte detergente antiossidante

latte detergenteUna formula morbida e vellutata per il Latte detergente antiossidante, l’unica tipologia di struccante ancora mancante in casa Biofficina Toscana. Completa la categoria accanto agli amatissimi Struccante bifasico delicato, Oleogel struccante, Acqua micellare e Burro struccante ai frutti rossi.

Nel Latte detergente antiossidante Lipovim® agisce in sinergia con il pantenolo e mirati oli bio vegetali dalle proprietà restitutive e lenitive. Porta via il trucco con delicatezza ed efficacia, senza ungere, di conseguenza è indicato anche per struccare la delicata zona del contorno occhi. Si rimuove poi con un dischetto di cotone/bambù/microfibra o risciacquando con acqua tiepida. Lascia la pelle perfettamente detersa, compatta e vellutata!

 

Essenza illuminate

L’Essenzaessenza illuminante è un prodotto a cui gli appassionati di skincare non rinunciano mai e che si ispira alle beauty routine orientali. Si tratta di un siero attivatore dalla consistenza leggera ma ricco di preziosi principi funzionali, tra cui Lipovim®, acido ialuronico e fermentato da kimchi.

L’Essenza prepara la pelle ad assimilare i trattamenti cosmetici successivi come primo step del layering (in inglese layer significa “strato”) ossia la stratificazione di più prodotti leggeri per un’idratazione profonda, senza appesantire.
L’Essenza illuminante reidrata e rivitalizza la pelle. Un prodotto leggero, senza profumazione aggiunta, immancabile per una skincare routine antiossidante completa!

 

Siero viso antiossidante

Uno dei Sierisiero viso antiossidante Biofficina Toscana più amati, dalla consistenza piacevole e ricco di principi attivi antiossidanti. Una formula migliorata per questo prodotto già amatissimo, dove la sinergia antiossidante Uviox®Oleox® da materie prime bio toscane agisce in combinazione a Lipovim®, l’esclusivo liposoma di vinacce e mirtillo bio toscani.

Questo cocktail di antiossidanti è completato dall’acido ialuronico, dal bisabololo e da estratti bio di ribes nero, lampone e mirtillo, per un’efficace difesa dai radicali liberi. Si applica dopo l’Essenza illuminante e prima della Crema viso antiossidante giorno, per una pelle subito più tonica e luminosa. Le sue deliziose note di frutti di bosco sono proprio quelle che hanno ispirato tutta la Linea viso antiossidante!

 

Crema viso antiossidante giorno

Una crema viso riccacrema viso giorno, ma dalla consistenza scorrevole. Contiene preziosi attivi antiossidanti, protettivi e rigeneranti e l’esclusivo Lipovim®, che agisce in combinazione a principi elasticizzanti e preziosi oli bio vegetali restitutivi. Contrasta i segni del tempo e di stanchezza con un effetto protettivo dai radicali liberi, lasciando così la pelle compatta e levigata.

Tutti i prodotti della nuova Linea viso antiossidante sono profumati con note di frutti di bosco da essenza conforme al disciplinare AIAB. Una profumazione che inebria i sensi senza risultare troppo invadente.

 

L’Emulsione viso antiossidante però non se ne va!

emulsione viso antiossidanteLa Linea viso antiossidante Biofficina Toscana non finisce qui. La storica ed insostituibile Emulsione viso antiossidante 24 h rimane in gamma per la gioia di tutti i suoi ammiratori!

Ma qual è la differenza tra l’Emulsione viso antiossidante e la nuova Crema viso antiossidante giorno?

L’Emulsione viso ha una consistenza corposa ed è indicata in particolare per pelli secche o mature. Si prende cura della pelle con la sinergia Uviox®-Oleox®, gli esclusivi bioliquefatti da vinacce e acque di vegetazione bio toscane. Si tratta di un prodotto trasversale, ideale sia per il giorno che per la notte e per tutti coloro che desiderano usare un idratante unico.

La nuova Crema viso giorno invece ha una texture ricca ma scorrevole ed è ideale come idratante giorno e come base trucco. Per il trattamento serale consigliamo l’utilizzo dell’Emulsione viso antiossidante.

 

Tutti i prodotti della nuova Linea viso antiossidante sono perfetti da combinare per una bioroutine che si ispira alla skincare orientale con vari step o layer di idratazione: Essenza illuminante per prima, poi Siero viso e per finire la Crema viso giorno o Emulsione antiossidante per un risultato ottimale!

Ancora indeciso su quali prodotti siano adatti alla tua pelle?

Se cerchi idratazione ed attivi antiossidanti la risposta è qui, prova la Linea viso antiossidante Biofficina Toscana!