Prodotti nuovi e specifici per le diverse esigenze caratterizzano la continua ricerca di Biofficina che si dedica ora alla cura del viso, sviluppando la sua linea viso con due prodotti ai frutti rossi caratterizzati da Rubiox®, un nuovo principio brevettato.

La linea viso Biofficina Toscana comprende  i nostri prodotti classici come le emulsioni viso antiossidante e preventiva, il latte tonico bifasico, scrub e crema labbra; il contorno occhi, il siero viso rigenerante e gli amati sieri viso su base acquosa (siero antiossidante, siero riequilibrante, siero purificante).

frutti rossiE’ una linea formulata con principi brevettati (come gli estratti Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti ed olive delle colline senesi), pregiate materie prime locali tra cui l’olio extravergine di oliva toscano, il miele biologico toscano, proteine vegetali, burri, mirati estratti bio, fattori idratanti  e lenitivi. Una linea in continua evoluzione con altri nuovi prodotti che si aggiungeranno a quelli già presenti per una cura e una risposta sempre più completa a tutte le esigenze dei diversi tipi di pelle.

Ai principi attivi brevettati già utilizzati si aggiunge quindi ora Rubiox® con il quale Biofficina fa un altro passo in avanti nella direzione della ricerca, della personalizzazione e della caratterizzazione dei propri prodotti in senso sia dell’innovazione che dell’utilizzo di materie prime locali.

Rubiox® è infatti un nostro esclusivo principio innovativo registrato. Deriva da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.

  • Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’azione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
  • L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi
  • frutti rossiHanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.

Dscrub viso frutti rossialla sinergia di questi frutti rossi biologici, selezionati in mirate quantità ed estratti con un processo a freddo brevettato nasce quindi Rubiox®  ad azione antiossidante, restitutiva e protettiva.

La significativa azione antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara. Rubiox® caratterizzerà i prossimi prodotti viso Biofficina Toscana in uscita, insieme ad altri estratti bio mirati, principi idratanti e lenitivi, materie prime bio locali ed acque vegetali. Si tratta di due prodotti delicati ed efficaci essenziali per una specifica cura della pelle del viso: scrub viso e acqua micellare.

Lo scrub viso ai frutti rossi contiene microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante grazie anche all’estratto bio di menta. La sinergia antiossidante-lenitiva tra  Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora  arricchisce e completa l’effetto di questo scrub per una pelle più compatta e levigata, pronta per i successivi trattamenti di bellezza.

acqua micellare frutti rossiL’acqua micellare ai frutti rossi  è pensata per la pulizia del viso, senza alcool, è indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare, si può infatti anche non risciacquare. Rubiox® agisce qui  insieme all’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, al  pantenolo e ad un’inedita miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo che completa l’azione di pulizia dello scrub ai frutti rossi.

Questo è un periodo importante per la cura della pelle del viso che deve essere preparata al cambio di stagione ed alle nuove temperature autunnali. Biofficina ha così pensato di sviluppare la sua linea viso proprio ora per offrire prodotti che aiutino a prendersi cura della propria pelle, dedicandosi anche momenti di piacevole relax in una pulizia e detersione quotidiana, premesse fondamentali per i successivi trattamenti di bellezza. Speriamo così di aiutarvi ad avere un aspetto sano e luminoso che passa anche attraverso una cura specifica della pelle e di noi stessi!

biofficina frutti rossi rubiox