Lotta alla cellulite con il peperoncino bio toscano

Prendiamoci cura del nostro corpo con la Crema e l’Olio cellulite al peperoncino bio toscano! I due nuovi prodotti Biofficina Toscana sono ricchi di mirate materie prime biologiche e attivi specifici per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite.

Iniziamo a conoscere queste attesissime novità sfatando un mito: la cellulite non è una prerogativa di chi è in sovrappeso e si può manifestare anche sulle persone normopeso.

La cellulite inoltre può localizzarsi su glutei e gambe ma non solo, anche braccia e addome possono esserne interessati.

 

Da cosa dipende la cellulite?

crema cellulite al peperoncino

La comparsa degli inestetismi della cellulite può dipendere da vari fattori, come squilibri ormonali, vita sedentaria, alimentazione scorretta e predisposizione a problemi circolatori.

La bella stagione è in arrivo, corriamo ai ripari!

Prima di scoprire come migliorare l’aspetto della nostra pelle parliamo di cosa si può fare per iniziare a migliorare la situazione.

Ecco alcuni semplici consigli per aiutarci nella lotta alla cellulite e a migliorare l’aspetto dei nostri punti critici:

  • Seguire un’alimentazione sana e bilanciata;
  • Bere la giusta quantità di acqua e tisane;
  • Fare esercizio fisico, anche solo una lunga passeggiata se non abbiamo il tempo di andare in palestra;
  • Eseguire massaggi drenanti o linfodrenaggi presso estetiste qualificate o eseguire degli automassaggi;
  • Evitare di accavallare le gambe durante la giornata, soprattutto se svolgiamo un lavoro sedentario;
  • A fine giornata prendetevi qualche minuto per stare con le gambe alzate, riposarvi e stimolare la corretta circolazione sanguigna;
  • Utilizzare prodotti specifici e ricchi di principi attivi mirati, come la Crema e l’Olio cellulite al peperoncino Biofficina Toscana!

 

Scopriamo insieme la Crema e l’Olio cellulite al peperoncino bio toscano

crema_cellulite_al_peperoncinoLa Crema cellulite al peperoncino è un prodotto formulato specificatamente per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per effettuare un massaggio tonificante e drenante.

Una crema dalla consistenza scorrevole, dedicata a chi desidera efficacia nel contrastare la buccia d’arancia, per una pelle del corpo compatta ed elasticizzata.

La formula è ricca di attivi benefici come l’oleolito bio di peperoncino toscano, la caffeina, l’escina ed un mix di oli essenziali con azione rinvigorente sul microcircolo.

Contiene inoltre mirati estratti bio utili nella lotta alla cellulite, come la betulla, il rusco e l’ananas, l’estratto di centella e l’idrolato di eucalipto bio toscano, oltre a preziosi oli vegetali che nutrono e idratano l’epidermide.

Da applicare sulle aree problematiche con un profondo massaggio dal basso verso l’alto, per un effetto drenante e tonificante.

olio cellulite al peperoncinoL’Olio cellulite al peperoncino è stato pensato per essere utilizzato da solo sulla pelle inumidita o insieme alla Crema cellulite al peperoncino. Qualche goccia di questo prezioso olio è l’ideale per arricchire e potenziare le proprietà della Crema cellulite al peperoncino.

Contiene un attivo marino ricco in xantofille e acidi grassi polinsaturi, oleolito bio di peperoncino toscano e oli bio di girasole, zucca e sesamo, con funzioni nutrienti ed elasticizzanti.

Da applicare con movimenti circolari sulle aree interessate dagli inestetismi della cellulite con un lento massaggio per una pelle nutrita, compatta e liscia.

Entrambi i prodotti contengono oleolito bio di peperoncino bio toscano, ricco di capseicina dalle funzioni stimolanti, e hanno un’intensa profumazione speziata che inebria i sensi e li rende ancora più facili e piacevoli da utilizzare con costanza.

 

Il peperoncino bio toscano

peperoncino biodinamicoLa Crema e l’Olio cellulite contengono entrambi oleolito di peperoncino biodinamico, proveniente da un’azienda agricola del litorale toscano.

L’oleolito di peperoncino è ricco di flavonoidi, vitamina C e capseicina, un principio attivo con proprietà stimolanti e benefiche per la riattivazione circolatoria, e ha funzioni elasticizzanti, oltre ad essere un buon coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite.

Oltre a essere locale il peperoncino che utilizziamo è biodinamico. L’agricoltura biodinamica si basa su un approccio olistico all’ecosistema terrestre, utilizza il compost naturale come fertilizzante per il terreno e tiene conto delle fasi della luna per semina e raccolto.

 

L’importanza del massaggio per combattere la cellulite

olio_cellulite_al_peperoncino

Non tutti hanno modo e tempo rivolgersi ad un’estetista specializzata, che rappresenta sicuramente un ottimo metodo per dedicarsi alla cura di noi stessi e prendersi un momento di relax per contrastare la cellulite e la pesantezza delle gambe.

Per questo sta prendendo sempre più piede anche l’automassaggio, una pratica che con impegno e costanza permette di ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Sperimentare questo tipo di massaggio sulla propria pelle significa aumentare la confidenza con noi stessi e con le sensazioni del nostro corpo, oltre a poterlo eseguire nei tempi e nei modi che preferiamo.

 

Come eseguire l’automassaggio alle gambe per gli inestetismi della cellulite

Prelevate una quantità di Crema cellulite al peperoncino sufficiente per la gamba e il gluteo e arricchitela 2/3 gocce di Olio cellulite al peperoncino. L’olio, infatti, aggiunge ulteriori attivi a quelli già presenti nella crema e ne aumenta il tempo di assorbimento, prolungando il massaggio e rendendolo ancora più efficace.

Applicate il prodotto sulla zona interessata dagli inestetismi della cellulite e iniziate a praticare dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto.

Questo tipo di massaggio stimola il circolo sanguigno e migliora l’ossigenazione dei tessuti, lasciando la pelle più uniforme e compatta.

Se non si è soggetti a fragilità capillare è possibile utilizzare anche con un massaggiatore a rullo o una coppetta in silicone per la cura del corpo.

La Crema e l’Olio cellulite al peperoncino non hanno né effetto caldo né effetto freddo, anche se si può avvertire un leggero effetto attivatore dovuto ai principi funzionali presenti nella formula, possono quindi essere utilizzati da tutti senza fastidi!

Prendevi cura dei vostri punti critici con i nuovi prodotti cellulite… siete pronti? La bella stagione si avvicina! 😉