La primavera arriva anche in casa Biofficina con una novità: il latte corpo ai frutti rossi! Un prodotto che esprime la voglia di cambiamento e di rinnovo tipica di questo periodo dell’anno, in cui la natura rifiorisce mentre la luce del sole e i profumi nell’aria risvegliano la nostra voglia di prendersi cura di noi e del nostro corpo con rinnovata energia.

Energia e voglia di rinnovarsi a Biofficina non mancano, il nostro lavoro fino ad oggi è sempre andato in questo senso con l’ideazione di nuovi ed innovativi prodotti che mancavano in ambito ecobio e che abbiamo pensato di sviluppare (prodotti styling e curativi per i capelli); una ricerca continua per la caratterizzazione dei nostri cosmetici con la formulazione di esclusivi principi brevettati da materie prime bio toscane e ora la riformulazione anche di vecchi prodotti per restare sempre al passo ed anzi precorrere gli sviluppi anche a livello formulativo della cosmesi ecobio.

latte corpo ai frutti rossiNoi di Biofficina abbiamo infatti sempre concepito la cosmesi ecobio come una cosmesi etica, buona per l’ambiente ma in quanto “cosmesi” anche bella, piacevole ed efficace nei risultati oltre che fortemente caratterizzata con i nostri principi, le nostre innovazioni che rendono i cosmetici Biofficina Toscana prodotti unici ed espressione di un lavoro di squadra, delle nostre idee e della nostra continua ricerca.

Questo nuovo prodotto riflette e rappresenta un po’ tutto questo: cambiamento, ricerca e nostri principi caratterizzanti.

  • Cambiamento: il nostro nuovo latte corpo andrà a sostituire i fluidi corpo Biofficina presenti fin dalla nostra nascita e che sono stati modificati nel corso del tempo solo con nuove profumazioni. Un saluto quindi ai vecchi fluidi corpo Biofficina e un benvenuto al nuovo Latte corpo! Come detto la cosmesi ecobio va avanti anche a livello formulativo e bisogna avere il coraggio di cambiare quando necessario! Ecco perché i nostri fluidi ci saluteranno- con nostro rammarico perché ogni prodotto Biofficina è per noi parte di una famiglia – ed arriverà prima questo latte corpo, poi nel tempo saranno formulate altre due creme con diverse funzioni ma sulle quali non vogliamo anticipare altro. L’innovazione è una nostra caratteristica e non potevamo non perseguirla anche nella linea corpo!
  • Ricerca: si tratta di un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Com’è noto l’assorbimento delle creme corpo ecobio è una questione problematica e la famosa “scia bianca” è il rischio di ogni crema ecobio. Con questo latte- che non casualmente abbiamo chiamato così- abbiamo voluto in primis scongiurare questo rischio, è stato infatti formulato facendo una particolare attenzione alla sua texture : cremosa, morbida alla vista e fluida una volta applicata. Una crema piacevole quindi da spalmare anche grazie al suo gradevole profumo di frutti rossi – richiamati dal naturale colore dato dall’estratto di mirtillo – oltre che al suo facile assorbimento. Questo effetto è stato il risultato di una lunga ricerca a livello formulativo.
  • Principi caratterizzanti: innovazione e materie prime locali. Oltre che una formula innovativa nel suo complesso, questo latte corpo è caratterizzato dal nostro esclusivo estratto brevettato Rubiox®,già utilizzato per due prodotti viso e derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici, coltivati nelle colline lucchesi, selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes. Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani -che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni- e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre. L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi. Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.

latte corpoLa proprietà antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.

Rubiox® svolge quindi un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, agendo in sinergia con estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale (Urea) e di ingredienti idratanti-emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole oltre alle cere vegetali.

Il risultato di una mirata e specifica combinazione formulativa di questi principi funzionali è un latte corpo delicato ed efficace, piacevole alla vista e al tatto che non lascia fastidiose scie ma si assorbe rapidamente rendendo la pelle morbida, vellutata e delicatamente profumata.

Il piacevole profumo di frutti rossi porta con questo latte corpo un’altra ventata di cambiamento in casa Biofficina, animando un’aria già ricca di profumi ed energia espressione di un lavoro continuo in ogni stagione ed ambito, per rispondere in modo positivo all’apprezzamento dei consumatori con prodotti sempre nuovi e ben caratterizzati… così, con le nostre idee e la nostra ricerca, vogliamo prenderci cura di voi e di noi stessi!