Mucillagini di malva bio toscana nei nuovi prodotti viso Biofficina Toscana

Nuovi prodotti con mucillaggini di malva bio toscana per il Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana. Prodotti da utilizzare da soli oppure in sinergia con altri nostri cosmetici per una bioroutine della pelle ispirata ai Paesi dell’Oriente.

Una sinergia quindi efficace tra prodotti must Biofficina Toscana (Latte tonico, Scrub viso ai frutti rossi, Sieri viso ed Emulsioni viso) e nuovi prodotti formulati proprio in funzione di tale rituale viso: Mousse detergente, Lozioni viso (illuminante, tonificante, lenitiva) e cremagel viso.

mousse detergente alla malva-150La Mousse detergente alla malva è una morbida mousse dal tocco leggero, adatta all’uso quotidiano, con delicati tensioattivi di origine vegetale. Contiene mucillaggini di malva bio toscana ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali, con proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. Queste agiscono con gli estratti bio lenitivi e protettivi di passiflora, calendula ed elicriso. Ha un effetto di morbidezza sulla pelle che lascia liscia e vellutata, sprigionando un delicato profumo floreale.

Le lozioni viso (illuminante, tonificante, lenitiva) sono fluidi attivatori che reidratano e rivitalizzano la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Un passaggio fondamentale nel Rituale Biofficina Toscana e funzionale a qualsiasi cosmetico dato successivamente.

Lozioni acquose ma ricche di sostanze, dei veri e propri concentrati attivi! Tra questi troviamo le mucillaggini di malva bio toscana, l’acido ialuronico, il succo di aloe, un bioliquefatto da bucce di pomodoro con proprietà anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva e l’Urea.

L'acido ialuronico a peso molecolare differenziato penetra nello strato corneo donando un’idratazione profonda e mantenendo la pelle elastica e morbida, sviluppa inoltre un effetto tensore e protettivo conferendo tonicità e compattezza.

Il succo di aloe è ricco di aminoacidi, acidi organici e fitosteroli. Ha proprietà idratanti, emollienti e protettive cutanee. Agisce come idratante ed ammorbidente anche l’Urea.

malvaIl bioliquefatto brevettato da bucce di pomodoro svolge un’efficace azione anti-pollution, donando alla lozione anche questa importante caratteristica. Contribuisce inoltre a dare alla pelle un aspetto tonico e luminoso, svolgendo un'azione difensiva, idratante e preventiva nei confronti della formazione dei radicali liberi.

Ciascuna lozione è poi arricchita da specifici e mirati ingredienti in base alle loro funzioni. Sono inoltre tutte prive di profumazione in modo da essere indicate anche per le pelli più delicate.

Nella lozione viso illuminante tale funzione viene svolta in modo sinergico da un altro bioliquefatto di verbasco, dall’idrolato bio di fiori di arancio e dall’ estratto bio di limone.

Nella lozione viso tonificante l’idrolato bio di fiordaliso, l’estratto bio di achillea e un attivo a base di zuccheri completano la formula conferendole appunto proprietà tonificanti ed addolcenti.

Nella lozione viso lenitiva l’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio agiscono esplicando le loro funzioni calmante.

La Cremagel viso è una crema gel fresca, leggera e delicata, ideale per donare idratazione alla pelle per tutta la giornata.

Una texture particolare, facilmente assorbibile per una crema leggera ma con una formula ricca di principi funzionali: acido ialuronico; mucillagini di malva bio toscana; estratti bio di altea, semi di lino, foglie di olivo, girasole con proprietà lenitive e antiossidanti; olio idrogenato di ricino; cera carnauba.

L'acido ialuronico a peso molecolare differenziato, come nelle lozioni viso, penetra nello strato corneo mantenendo la pelle idratata ed elastica. Le mucillagini di malva bio toscana assicurano un effetto lenitivo e rinfrescante ed agiscono insieme agli estratti bio lenitivi di foglie di olivo, semi di lino, altea, girasole e da olio di ricino con proprietà idratanti ed antiossidanti. La Carnauba, pregiata cera vegetale, contiene principalmente esteri di acidi grassi che, insieme all’olio idrogenato di ricino, donano alla formulazione delle proprietà emollienti e lubrificanti.

cremagel visoUn prodotto studiato anche per le pelli delicate o secche, per chi desidera l’idratazione efficace ma leggera di un gel ricco di preziosi principi funzionali.

Adatta anche per i periodi più caldi, per lenire la pelle irritata dal sole o da altri fattori naturali e reidratarla. La pelle, come dissetata, apparirà da subito più liscia, compatta e piacevolmente profumata dalle sue delicate note floreali.

Una gamma di nuovi prodotti quindi diversi tra loro per funzioni, caratteristiche e principi funzionali ma uniti dall’essere stati formulati in funzione del Rituale di bellezza viso BT in cui le diverse fasi di applicazione e combinazione dei cosmetici sono il segreto e l’elemento fondante di un risultato finale visibile. Un risultato garantito dalla costante sinergia di utilizzo di questi prodotti e dalla loro formulazione caratterizzata da innovativi e brevettati principi funzionali e da particolari materie prime bio toscane nello stile Biofficina Toscana.

Tra queste l’ultimo nostro ingrediente locale: le mucillagini di malva bio toscana.

Sono tante quindi le novità per questo Rituale di bellezza viso firmato Biofficina Toscana: nuovi prodotti, una nuova distintiva materia prima locale e una nuova bioroutine che sviluppa la strada da noi già aperta sull’utilizzo sinergico di prodotti per una cura naturale con risultati reali ed appaganti!

Qui le fasi del rituale di bellezza!