Cura dei capelli: novità Biofficina

Dopo lo styling bio naturale Biofficina Toscana pensa alla cura dei capelli con altre due novità: crema capelli ristrutturante e olio protettivo lucidante. Con questi due nuovi prodotti in uscita Biofficina Toscana conferma e sviluppa la sua attenzione verso un trattamento completo e diversificato per i capelli e l’arricchisce con prodotti dedicati alla cura dei capelli.

Una linea capelli quindi in continua evoluzione e completa di prodotti per le diverse esigenze: dagli ultimi shampoo usciti e pensati per una loro originale personalizzazione, agli amati balsami e maschera, alle lozioni per uno styling ecobio che abbiamo sentito l’esigenza di sviluppare in modo efficace. Abbiamo infatti avvertito una mancanza di questa tipologia di prodotti in tale particolare ambito, ma anche in quello della cura dei capelli dopo il lavaggio con prodotti senza risciacquo. Ci dedichiamo così ora ai capelli anche con prodotti curativi, protettivi e rinforzanti grazie a principi brevettati, come l’ormai conosciuta e già utilizzata sinergia Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, Luminescine® e fitocomplessi vegetali innovativi tra cui Setol®, un altro nuovo principio da materie prime bio toscane brevettato e da noi registrato.

 

crema capelli ristrutturanteLa crema capelli ristrutturante svolge un’azione idratante, ristrutturante e protettiva

È un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati di iperico, rosmarino e salvia per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. Si può utilizzare sia subito dopo il lavaggio che su capelli asciutti. Un prodotto quindi specifico per la cura di tutti i tipi di capelli, dalla formulazione altamente innovativa basata su una sinergia tra innovativi ficomplessi vegetali (complessi di aminoacidi, proteine e di cere vegetali), principi brevettati (Uviox®-Oleox®, Luminescine®) ed estratti bio mirati.

L’innovativo complesso di aminoacidi e proteine utilizzato –tra cui le proteine del grano e della soia, l’ arginina, la serina e la treonina– agisce rafforzando, idratando e ristrutturando il capello; ne migliora corposità, lucentezza e morbidezza. Un emulsionante naturale basato su un complesso di cere vegetali –cera di jojoba, di girasole e di mimosa– condiziona, protegge e rafforza il capello.

La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, da vinacce del Chianti ed acque di vegetazione delle colline senesi, già utilizzata in altri prodotti capelli BT, svolge una funzione protettiva, agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata, difendendo il capello da agenti esterni, ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.

Luminescine®, utilizzato anche nel nuovo shampoo delicato Biofficina Toscana, è un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante, assorbe le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità. Si ottiene dai petali del fiore di verbasco, pianta tipica dell’area mediterranea. Test in vitro dimostrano che Luminescine® agisce anche come potente antagonista dello stress foto-ossidativo, contrastando i radicali liberi.

 

olio protettivo lucidanteL’olio protettivo lucidante è l’altro prodotto in uscita: un’innovativa combinazione di oli vegetali biologici dal tocco leggero pensata per tutti i tipi di capelli

Gli oli di mandorle, albicocca, jojoba e cocco ricchi di acidi grassi, vitamine, antiossidanti e con proprietà idratanti, protettive e rinforzanti sono uniti a Setol®, un nuovo fitocomplesso brevettato e da noi registrato.

Setol® è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli) ad azione antiossidante ed elasticizzante. Tale principio nasce applicando agli oli vegetali delle esclusive tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua con innovative importanti caratteristiche: aumento dell’assorbibilità, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante, diminuzione dell’untuosità.

Setol® contiene così in forma libera importanti molecole attive: acido oleico, acido linoleico, acido palmitilico, squalene, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico. Particolari analisi di comparazione svolte tra una miscela comune di oli e un’altra contenente questo principio brevettato hanno dimostrato un aumento dell’elasticità dei capelli con Setol®. È​ quindi un efficace principio antiossidante, rinforzante ed elasticizzante per i capelli ed agisce in sinergia con gli oli vegetali selezionati per la loro diversa composizione, oltre che per le proprietà importanti ai fini di una cura completa del capello.

Grazie alla sua particolare ed innovativa formulazione il nostro olio ristrutturante lucidante è caratterizzato da un tocco secco e leggero. Svolge un’azione efficace lucidando, rafforzando e proteggendo i capelli da calore di phon e piastre oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli ma rendendoli morbidi, setosi e luminosi.

olio e crema capelli biofficina


Con questi due nuove uscite Biofficina Toscana dopo lo styling ecobio pensa anche alla cura dei capelli post-lavaggio, confermando così la sua propensione verso lo studio di prodotti per capelli innovativi nella loro tipologia, nel loro utilizzo e nella formulazione con l’utilizzo di nuovi efficaci principi brevettati da materie prime bio toscane per una continua e specifica caratterizzazione dei nostri cosmetici.