Novità capelli Biofficina Toscana: istruzioni per l’uso

Con le novità per capelli (lozione anticrespo, lozione ricci morbidi, lozione ricci definiti, balsamo protettivo volumizzante) Biofficina ha voluto offrire una risposta naturale alle diverse esigenze dei capelli con una particolare attenzione anche per uno styling bio naturale firmato Biofficina Toscana.

Si tratta di prodotti innovativi, con estratti brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, pregiate materie prime bio locali, principi scientificamente avanzati ed un’unica caratterizzante delicata profumazione che permane sui capelli.

Sono prodotti efficaci da soli ma pensati per agire in sinergia tra loro per una protezione dei capelli da agenti naturali e chimici (sole, smog, loro, calore di phon e piastre) e una loro completa cura con effetti duraturi nel tempo.

Balsamo volumizzante e lozione anticrespo

Il balsamo protettivo volumizzante è stato pensato infatti per nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo leggero, voluminoso e pronto per i successivi trattamenti styling BT.

La sinergia Uviox®-Oleox®  è stata brevettata e testata per agire in soli pochi minuti, è quindi adatta anche per i prodotti a risciacquo come il balsamo. Difendendo i capelli da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donando loro un aspetto lucido, sano e vitale.

I capelli protetti, nutriti e disciplinati con il balsamo protettivo volumizzante risultano quindi leggeri e pronti per gli altri trattamenti styling Biofficina Toscana.

La lozione anticrespo con la sinergia Uviox®-Oleox® , mirati estratti e miele bio toscani, oli e cere vegetali disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale con un effetto anticrespo. Va agitata prima dell’uso, poi spruzzata e distribuita su capelli lavati e tamponati. Può essere utilizzata in sinergia con le altre lozioni oltre che dopo il balsamo.

lozione ricci definiti e lozione ricci morbidi

La lozione ricci morbidi con la sinergia Uviox®-Oleox® , mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre ed idrata il capello rendendo i ricci naturalmente morbidi e lucenti senza appiccicare. Come dice il nome ha quindi un effetto naturale morbido sui capelli mossi e ricci, che risultano naturalmente disciplinati in una piega morbida e fluente.

Va applicata una noce di prodotto su capelli lavati e tamponati avendo cura di spargelo in modo uniforme. Si può utilizzare anche sui capelli asciutti per ravvivare il mosso.

La lozione ricci definiti con la sinergia Uviox®-Oleox®, mirati estratti bio toscani di avena e betulla, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale.

Svolge quindi un’azione più definita sui capelli mossi e ricci, che vengono così maggiormente fissati- seppure sempre in modo naturalmente dolce – rispetto all’effetto di morbidezza ed elasticità della lozione ricci morbidi

Anche in questo caso va applicata una noce di prodotto su capelli puliti e umidi avendo sempre cura di spargerlo in modo uniforme. Come l’altra lozione può essere utilizzata anche sui capelli asciutti per ridefinire la piega.

Un nuovo balsamo e tre lozioni styling per un’azione sinergica ed efficace nella cura del capello pensati da Biofficina per voi……quali altre originali novità arricchiranno in futuro la nostra linea capelli?