Sensorialità ed efficacia per la nostra crema capelli ristrutturante

Le vacanze sono sempre troppo brevi! E come se non bastasse al ritorno dal mare o dalla montagna le nostre chiome morbide e luminose sono state messe a dura prova dal sole, dalla salsedine, dal vento o dall'aria secca. Noi non possiamo far ricominciare le vacanze, ma possiamo suggerirvi uno dei nostri best-seller capelli per idratare, ristrutturare, ammorbidire e proteggere: la Crema capelli ristrutturante.

Uscita a febbraio 2016 è stata premiata al Cosmoprof e segnalata dalla rivista Elle come uno tra i prodotti da non perdere. La consistenza e l'efficacia di questo prodotto sono il frutto di studio e di un'accurata progettazione (e di innumerevoli prove sulle teste delle Biofficine!).

crema capelli ristrutturanteCosa rende la texture della Crema ristrutturante così speciale? L'emulsione è stabilizzata con pregiate cere, che rivestono la struttura del capello senza lasciare residui e donano al prodotto una consistenza "transformer": crema sulla mano, gel tra i capelli. Le cere di jojoba, acacia e girasole nella formula della Crema capelli le trovate in INCI come: Jojoba Esters, Acacia Decurrens Flower Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax.

Oltre ad avere una sensorialità così leggera e moderna la Crema capelli è ricca di principi attivi efficaci.
Come nella tradizione di Biofficina gli estratti sono derivati da materie prime biologiche a km0 toscane: nella crema troviamo infatti il bioliquefatto di olive (Oleox®) e quello di uva (Uviox®).
Oleox e Uviox sono preparati a partire dalle acque di vegetazione prodotte con la frangitura delle olive bio toscane, e dalle vinacce del Chianti ottenute dopo la vinificazione dell'uva bio (valorizzando quindi due scarti dell'industria alimentare, in un'ottica di salvaguardia del pianeta). Si ottenengono così due fitocomplessi dall'eccezionale sinergia antiossidante, per proteggere la struttura e le proteine del capello dallo stress ossidativo.

Arricchiscono inoltre la formula: il bioliquefatto di verbasco e la mica per illuminare i capelli, gli zuccheri, l'aloe, l'urea e l'acido ialuronico per proteggere e idratare. Abbiamo poi scelto gli estratti di salvia, rosmarino e iperico, noti nella tradizione erboristica e in fitocosmesi per il loro effetto rinvigorente sul capello.

L'azione ristrutturante è potenziata dalla cheratina vegetale (un miscela amminoacidi in grado di mimare la composizione della cheratina umana), che si lega al capello rendendolo più corposo, ed è completata dalle cere e dalla leggera quota grassa della crema.

La crema capelli ammorbidisce senza appesantire le chiome lisce e definisce quelle ricce e mosse, e può essere utilizzata da sola come unico trattamento leave-in, o in combinazione con gli altri prodotti di styling Biofficina Toscana.

E voi, avete mai provato la crema capelli ristrutturante?
Noi ve la consigliamo, perchè tornare al lavoro è dura… ma con dei capelli al TOP un pò meno! 😉