Novità capelli Biofficina Toscana, per un effetto “beach waves” tutto l’anno!

Portatori di ricci e amanti dell’effetto mosso, leoncini e leonesse: a rapporto! Biofficina lancia due prodotti per capelli mossi dedicati a tutti coloro che cercano volume, “beach waves” e ricci perfetti: il versatile Spray Onde e Volume e la morbidissima Mousse Onde e Ricci.

Le novità Biofficina per i capelli 2018, lanciate nel primo giorno d’estate, affiancano un prodotto che ha conquistato i cuori di moltissimi amici di Biofficina: il Balsamo senza risciacquo al Kiwi! Come il loro predecessore anche  lo Spray Onde e Volume e la Mousse Onde e Ricci sono arricchiti dal vitaminico estratto di Kiwi bio toscano (e dal suo dolce profumo in grado di farci sentire in un attimo su una bianca spiaggia tropic….ehm toscana!). 😉 Vediamoli nel dettaglio:

MOUSSE ONDE E RICCI Con estratto di kiwi bio toscano

mousse onde e ricciQuesta mousse soffice è un prodotto per definire i capelli ricci in grado di sostenere ed esaltare i capelli naturalmente mossi, e di donare movimento alle chiome lisce. La sua formula è costruita attorno all’ estratto di kiwi bio toscano, frutto noto per le sue proprietà antiossidanti, idratanti e protettive per il capello.

I kiwi utilizzati in questa famiglia di prodotti sono coltivati presso l’azienda agricola “il Frantoio” di Vico Pisano, e raccolti al giusto punto di maturazione per realizzare il nostro esclusivo estratto biologico e toscano.

La mousse è inoltre arricchita da un attivo vegetale a base di semi di lino e di chia (lo trovate in INCI come: Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Salvia Hispanica Seed Extract). Questo mix speciale di polisaccaridi, insieme ad un polimero derivato della cellulosa (il Sodium polyitaconate), sostituisce i cosiddetti “film formers” classici, ovvero i polimeri filmanti che nelle spume tradizionali rivestono il riccio per conferire elasticità e protezione.

La mousse è una forma cosmetica che per tanti anni (ricordate i mitici anni ’80?) è stata irrinunciabile per le chiome ricce. La sua consistenza infatti permette di distribuire il prodotto in modo uniforme su tutta la chioma, rivestendo i singoli ricci e ottenendo così definizione e struttura. Le formule ecobio non hanno trovato subito l’equilibrio ideale per definire senza seccare né appiccicare, ma secondo noi i polisaccaridi di lino e di chia garantiscono quel “qualcosa in più” che finalmente rende la Mousse performante e piacevole da usare!

Ne basta una piccola noce da utilizzare sui capelli umidi (o sulle lunghezze asciutte) da lavorare con le dita per distribuire uniformemente il prodotto. Si può poi procedere con l’asciugatura naturale o con phon e diffusore per una vera chioma leonina.

SPRAY ONDE E VOLUME Con estratto di kiwi bio toscano

spray onde e volumeUno spray iper-versatile, nuovo compagno inseparabile del balsamo senza risciacquo, con il quale condivide la confezione pratica e perfetta per uno stile di vita dinamico, che non lascia tempo ai trattamenti troppo lunghi e strutturati. Questo spray assicura onde da spiaggia e struttura senza contenere sale né alcol, per una massima delicatezza e rispetto del capello. Come la Mousse, anche lo Spray Onde e Volume è arricchito dall’estratto di kiwi bio toscano, dall’attivo proteggi ricci con lino e semi di chia, e dallo stesso paradisiaco profumo! Cosa cambia allora rispetto alla Mousse? Lo spray può essere vaporizzato sui capelli ricci per donare extra volume e una definizione più dolce, per un look “beach waves” morbido, proprio come quello che otteniamo nelle sere di vacanza! Le beach waves stanno bene a tutte, e si ottengono facilmente con ogni tipo di capello, donando un look un po’ scompigliato ma sensuale e pieno. I capelli fini e lisci otterranno volume e un leggero movimento, mentre quelli ricci potranno giocare con più definizione senza rischiare l’effetto un po’ vintage alla Shirley Temple. 😉

Vaporizzate uniformemente sui capelli bagnati, scompigliate con le mani, lavorate con le dita i capelli alla radice per creare volume, et voilà! (Noi consigliamo phon e diffusore per massimizzare l’effetto volume, ma dipende dal tipo di effetto che volete ottenere).

Una famiglia di prodotti dedicati alla cura del riccio e del capello mosso, ma in grado di sostenere anche i lisci più piatti!

Lo Spray Onde e Volume e la Mousse Onde e Ricci si affiancano ad alcuni dei prodotti più amati in casa Biofficina: quelli per la cura del riccio. Le due lozioni Ricci Morbidi e Ricci Definiti sono perfette per donare nutrimento ed essere abbinate ai due nuovi prodotti, ma vi suggeriamo di provare l’abbinamento dello Spray o della Mousse anche con prodotti più trasversali come la Crema capelli ristrutturante o il Balsamo senza risciacquo, che integrano e completano l’azione protettiva e di styling delle due nuove uscite al kiwi.

E per le lisce? Non promettiamo un “effetto bigodini”, ma come molte ricce si sono trovate bene con l’effetto disciplinante della linea lisciante all’estratto di uva anche i capelli lisci e fini potranno trovare in queste due nuove uscite un alleato per creare movimento e volume.

Pronti per avere capelli da vacanza tutto l’anno? Che siate già in aria di partenza, o che passiate l’estate in ufficio noi vi consigliamo di giocare con i vostri capelli per portare sempre con voi un po’ della vitalità estiva.. fateci vedere i vostri ricci! Fateci sapere come userete il nuovo Spray Onde e Volume e la nuova Mousse Onde e Ricci, vogliamo conoscere la vostra routine ricci e i vostri abbinamenti preferiti tra i prodotti Biofficina!