Un balsamo Biofficina Toscana per ogni capello e per ogni esigenza

Capelli sfibrati, spenti e bisognosi di cura? Capelli piatti? Oppure crespi e indomabili? Per ogni vostra esigenza il balsamo Biofficina Toscana giusto c’è… basta solo scoprire qual è!
Abbiamo raccolto le domande che riceviamo ogni giorno sui social o via e-mail dei nostri consumatori in cerca del balsamo che fa per loro. Vi va di leggere insieme le risposte?

 

“Ho i capelli sfibrati e spenti, cerco un prodotto restitutivo”

Il nostro consiglio? Il Balsamo concentrato attivo!

balsamo concentrato attivoÈ un balsamo ecobio ma con le performance di un prodotto professionale. Ideale per capelli sfibrati, trattati, stanchi, danneggiati e bisognosi di aiuto!
L’olio bio di oliva toscano, unito alle proteine vegetali del fagiolo baccello, agli estratti biologici di malva, iperico, camomilla e ortica e all’olio essenziali bio di salvia, agiscono in combinazione per districare e ammorbidire anche i capelli più danneggiati.

Un balsamo molto concentrato ed estremamente performante, che rende anche il capello più bisognoso di cure lucido, nutrito e districato. Lascia sui capelli una delicata nota fresca ed erbacea, data dalla presenza di oli essenziali di limone e salvia.

 

“I miei capelli sono piatti, cerco un prodotto che li districhi senza appesantirli”

Il nostro consiglio? Il Balsamo volumizzante protettivo!

balsamo volumizzante protettivoÈ un balsamo che condiziona il capello senza appesantirlo, pensato per districare e proteggere grazie anche alle sue doti antiossidanti. I capelli risultano morbidi e leggeri, belli al naturale o pronti per ricevere i trattamenti styling Biofficina Toscana.

Contiene olio bio di oliva e sesamo, estratti biologici di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale biologico di arancio, vitamina E e gli estratti brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane (bioliquefatto da vinacce del Chianti – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive delle colline senesi), che proteggono i capelli dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni grazie alle loro proprietà antiossidanti.

Un balsamo dalle proprietà protettive, che rende il capello lucido e leggero. Il profumo che lascia sui capelli è delicatamente fruttato e fiorito.

 

“Vorrei un prodotto che nutra in profondità per dedicare un momento di coccola ai miei capelli!” oppure “Ho i capelli ricci, cerco un prodotto che li districhi al meglio”

Il nostro consiglio? La Maschera balsamica ristrutturante!

maschera balsamica ristrutturanteÈ una maschera nutriente ed efficace, arricchito da delicate note balsamiche da oli essenziali. Si può utilizzare come un balsamo o come impacco ristrutturante da far agire sui capelli prima del lavaggio. Ideale anche per i ricci!
L’olio extra vergine di oliva bio “Toscano IGP”, gli estratti biologici di edera, ortica, salvia, ippocastano e timo e l’olio essenziale biologico di menta conferiscono a questo prodotto proprietà ristrutturanti e disciplinanti.

Il risultato è una maschera restitutiva che condiziona i capelli in profondità. Prendetevi un momento tutto per voi e dedicate ai vostri capelli: un trattamento pre-shampoo ecobio che tonifica e purifica la cute e nutre sia il fusto che le punte, grazie alle sue proprietà balsamiche e rinfrescanti. Il profumo è dato dagli oli essenziali ed è una fresca nota erbacea di menta e salvia.

 

“Vorrei un balsamo dall’effetto liscio perfetto” oppure “Vorrei un prodotto che domi i miei capelli crespi”

Il nostro consiglio? Il Balsamo lisciante!
balsamo liscianteÈ un balsamo pensato per i capelli lisci o da disciplinare che, grazie alle molecole condizionanti di derivazione naturale al suo interno, rende la chioma luminosa, morbida e setosa.

Gli estratti biologici toscani di uva e succo di melograno al suo interno gli conferiscono proprietà antiossidanti, idratanti e protettive per il capello, mentre le proteine del lino e della soia rinforzano il capello e le molecole condizionanti di derivazione naturale lo disciplinano. Contiene anche un principio funzionale brevettato ricavato dal bioliquefatto di verbasco, dalle proprietà illuminanti.

Si tratta di un balsamo pensato per capelli lisci o da disciplinare, che rende i capelli setosi, luminosi e profumati grazie alla sua fragranza dolce e fruttata.

 

“Impegni, palestra, studio, lavoro: non ho proprio tempo (e voglia) di curare i miei capelli!”

Il nostro consiglio? Il Balsamo senza risciacquo!
balsamo senza risciacquoÈ un balsamo condizionante leave in, un prodotto che può cambiare la routine di tutti i tipi di capelli. La sua consistenza leggera dona elasticità e brillantezza e districa senza appesantire. Si applica in un attimo ed è ideale sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati.

Contiene estratti bio di kiwi toscano, albicocca, limone e ananas dalle proprietà antiossidanti, idratanti e protettive, semi di lino, proteine e amminoacidi che nutrono, rafforzano e hanno un effetto anticrespo.

Il risultato è un balsamo senza risciacquo per tutti i tipi di capelli, semplice e veloce da applicare! Dopo uno shampoo al volo, in palestra, al mare alla fine di una giornata in spiaggia, ha un’azione districante, disciplinante e protettiva sui capelli, che risultano morbidi, leggeri e profumati dalle sue dolci note fruttate.

 

I nostri balsami si possono intercambiare anche a seconda dei periodi… provateli, alternateli, usateli anche a secondo delle stagioni e delle esigenze dei vostri capelli!

E voi cosa chiedete al vostro balsamo Biofficina Toscana? E soprattutto, quale o quali avete scelto per il vostro tipo di capelli?