CoWash e Risciacqui acidi per ricci e lisci sempre al meglio!

CoWash e Risciacqui acidi ricci e lisci, quattro prodotti per capelli sempre al meglio! Anche d’estate prendiamoci cura di noi e dei nostri capelli con prodotti sostenibili, pratici e profumati!

CoWash e Risciacqui acidi sono ideali tutto l’anno per lavaggi frequenti e perfetti per il mare, in palestra o in viaggio, per lavare i capelli in modo veloce ed efficace e prepararli al meglio all’asciugatura ed allo styling ideale per lisci o ricci.

Conosciamo insieme i nuovi prodotti Biofficina Toscana!

Cosa sono i Cowash?

CoWash è l’abbreviazione di Conditioner Washing – ‘lavaggio con il balsamo’ in inglese – ed è un metodo per detergere i capelli alternativo allo shampoo. Non tutti sanno infatti che anche i balsami contengono tensioattivi, seppure in dose minore rispetto agli shampoo. I tensioattivi sono le molecole lavanti (di derivazione vegetale nei prodotti ecobio), quelle che si attaccano allo sporco e permettono la funzione detergente, e si trovano nelle formule dei balsami per permettere al prodotto di essere sciacquato con facilità e per migliorarne la sensorialità. Da qui l’idea… perché non sfruttare la presenza di queste molecole per usare il balsamo come metodo lavante alternativo?

Quando e come si usa il CoWash?

Il CoWash si può usare sempre ma funziona a meraviglia quando il capello non è particolarmente sporco ma ha comunque necessità di essere lavato a causa di perdita di piega, vento, pioggia, sudorazione, sport, smog, salsedine… chi non ha provato questa sensazione? La risposta in questi casi è il Cowash!
Come si usa? Applicate una noce abbondante di CoWash sui capelli bagnati, massaggiate fino ad ottenere una schiuma morbida e cremosa, quindi risciacquate con cura.

CoWash ricci e lisci Biofficina Toscana

Un po’ di storia: il CoWash è stato utilizzato e apprezzato inizialmente dai ricci per lavare i capelli senza seccarli, ottenendo come risultato una chioma dall’aspetto più elastico e sano. Subito dopo approvato anche dai lisci, soprattutto in caso di lavaggi frequenti oppure quando si ha la necessità di utilizzare un prodotto delicato e poco sgrassante, come in presenza di capelli trattati, colorati o stressati.

I CoWash Biofficina Toscana sono un’edizione limitata per la stagione estiva e sono stati pensati appositamente per ricci e lisci, per capelli sempre puliti, leggeri e profumati!

CoWash ricci

Il CoWash ricci è un balsamo lavante con kiwi bio toscano, deterge delicatamente e condiziona i capelli mossi e ricci in un unico gesto. Contiene il super vitaminico kiwi bio toscano ricco di zuccheri e alfa-idrossiacidi con proprietà antiossidanti-idratanti ed un estratto di amaranto dalle funzioni emollienti ed elasticizzanti-filmanti.
E’ stato formulato per agevolare fin dal momento del lavaggio lo styling delle chiome mosse o ricce.
Utilizzate questo CoWash per lavaggi frequenti, lasciatevi inebriare dalle sue frizzanti e dolci note fruttate!

CoWash lisci

Il CoWash lisci è un balsamo lavante con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori rinforzanti e protettivi! Al suo interno troviamo anche la polvere da uva che svolge sul cuoio capelluto un leggero effetto esfoliante e stimolante.
È stato formulato per agevolare fin dal momento del lavaggio lo styling delle chiome lisce.
Utilizzate questo CoWash per lavaggi frequenti, lasciatevi sorprendere dal suo effetto di capello leggero e deliziosamente profumato dalle sue dolci e golose note fruttate!

Cos’è il Risciacquo acido?

Il Risciacquo acido è un prodotto che agisce sul pH dei capelli rendendoli più disciplinati e lucenti! Ma perché è così importante il pH? Il potere lavante dello shampoo tende a portar via anche la parte protettiva naturale del capello, aprendo le cuticole sul fusto e rendendolo visivamente più disordinato, strutturalmente più suscettibile ad assorbire umidità.

Il Risciacquo acido agisce sui capelli sigillando le cuticole, trattenendo così l’idratazione al loro interno e rendendoli subito meno crespi ed opachi, più brillanti, morbidi e disciplinati!

I risciacqui acidi sono una moderna alternativa al risciacquo con aceto di mele diluito in acqua, ma con una formula studiata a seconda delle esigenze di ricci e lisci e un pratico spray per applicare il prodotto velocemente.

Quando e come utilizzare il Risciacquo acido?

I Risciacqui acidi ricci e lisci Biofficina Toscana si vaporizzano uniformemente sui capelli umidi dopo il lavaggio. Si possono erogare tranquillamente anche più spruzzi per un effetto maggiore senza appesantire il capello.
Dopo il Risciacquo acido non c’è bisogno di risciacquare i capelli, si può procedere alla normale asciugatura – anche al naturale – o piega.

Altri trucchi per limitare l’apertura delle cuticole capillari?

  1. Passare sulle lunghezze acqua fredda come ultimo step del lavaggio,
  2. Asciugare i capelli con phon non troppo caldo oppure un colpo di phon freddo dopo la piega,
  3. Evitare di asciugare i capelli a testa in giù!

Risciacqui acidi ricci e lisci Biofficina Toscana

Il Risciacqui acidi Biofficina Toscana sono pensati in modo specifico per i capelli ricci e lisci, contengono mirati ingredienti con una funzione attiva-riccio ed illuminante per il liscio!

Risciacquo acido ricci

Il Risciacquo acido ricci è prodotto 2 in1 formulato in modo specifico per agire sul pH del capello e preparare il riccio al successivo styling grazie alle molecole attiva-ricci.
La sinergia tra pH acido, kiwi bio toscano, pantenolo ed acqua di riso fermentata lucida, idrata e contrasta la secchezza del capello. L’acqua di riso fermentata in particolare garantisce un’idratazione profonda e prolungata, apportando proteine e amminoacidi benefici per la salute del capello!
Un attivatore ricci a base di semi di lino disciplina e favorisce la formazione del riccio, contrastando l’effetto crespo.

Risciacqui acidi lisci

Il Risciacquo acido lisci è un prodotto 2 in 1, formulato in modo specifico per agire sul pH del capello e illuminare i capelli lisci o fini.
La sinergia tra pH acido, uva e melograno bio toscani, pantenolo, lucida, ravviva il capello e lo idrata in profondità.
La cheratina vegetale disciplina e rinforza la chioma favorendo un’azione lisciante-illuminante.

Linea capelli ricci e Linea capelli lisciante

Per un effetto riccio e liscio perfetti consigliamo di utilizzare i CoWash e i Risciacqui acidi ricci e lisci in sinergia rispettivamente con gli altri prodotti delle Linea capelli ricci e Linea capelli lisciante Biofficina Toscana.

Per onde e ricci elastici, perfettamente modellati, applicate dopo il CoWash e il Risciacquo acido ricci uno o più prodotti styling a seconda delle vostre esigenze: scegliete tra Lozione ricci, Fluido modellante ricci definiti, Spray definizione ricci e Mousse onde e ricci. Una volta a settimana prendetevi poi cura dei vostri ricci con un trattamento ristrutturante specifico per il vostro tipo di capello: la Maschera sorbetto!

Se invece avete capelli lisci o fini e li desiderate più setosi e disciplinati, applicate dopo il CoWash e il Risciacquo acido lisci il Fluido lisciante. Questa routine si può alternare con quella composta da Mousse-shampoo lisciante, Balsamo lisciante e Maschera capelli frappè per un effetto liscio perfetto, effetto seta!

Non avete ancora provato i CoWash e i Risciacqui acidi? Cosa aspettate? I vostri capelli, lisci o ricci che siano, vi ringrazieranno!