Biofficina Toscana Experience

Biofficina Toscana Experienceun viaggio sensoriale, virtuale, reale ed esperenziale nel mondo di Biofficina Toscana!

Da sempre il consumatore è al centro della nostra attenzione e della nostra comunicazione, ci siamo sempre stati noi, i nostri prodotti ed i nostri consumatori insieme ai rivenditori selezionati, nessun altro per curare e diffondere i cosmetici Biofficina Toscana: nessun distributore, agente, nessun altro passaggio.

Per Biofficina Toscana i prodotti sono espressione del lavoro, del percorso iniziato da niente undici anni fa, delle passioni e della cura messe – pur con tutti i naturali errori – in ogni cosa fatta, in ogni prodotto realizzato a partire dalla ricerca di materie prime bio toscane, quindi ideato, formulato, caratterizzato e comunicato.

I PPRINCIPI FONDANTI

Biofficina Toscana nasce nel 2010 dall’unione dei frutti della Toscana con le idee, i principi e le passioni che animano Eva e Claudia, le fondatrici: innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità.

Ricerca, sostenibilità e valorizzazione del territorio toscano con l’utilizzo di pregiate materie prime bio toscane sono stati i principi fondanti di un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo.

UNA STORIA ECO-BIO

Il primo catalogo Bioffcina Toscana aveva un titolo, come fosse un libro, anche il formato era quello di un libro: “Una storia eco-bio”. Ed infatti i nostri prodotti raccontano una storia; un progetto eco-sostenibile; un modo di lavorare fatto di persone, partecipazione e condivisione; un territorio, quello toscano, con i suoi angoli da scoprire, i suoi profumi da respirare, i paesaggi da immaginare, la terra da lavorare, rispettare e valorizzare.

BIOFFICINA TOSCANA ED I CONSUMATORI

Noi da sempre facciamo questo e siamo questo, ma lo siamo con e grazie ai nostri prodotti ed ai consumatori che li scelgono, li usano, li apprezzano, talvolta li criticano ma sempre con la massima partecipazione… riteniamo di avere dei consumatori non solo informati e critici ma anche molto attivi e partecipi!

A loro arriviamo nei diversi modi possibili, attraverso i nostri social interattivi, con il nostro materiale e l’attività di comunicazione, il blog Biofficina Toscana, i rivenditori informati e formati, le influencers che ci conoscono , seguono ed apprezzano fin dall’inizio!

Cosa altro fare quindi per i nostri consumatori? Come incrementare gli strumenti che abbiamo a disposizione?  Continuando la storia, il racconto, il viaggio che vorremmo sempre più esperenziale attraverso eventi presso i nostri rivenditori, ma anche eventi virtuali con video e dirette realizzati da noi e da quelle influencers che hanno dimostrato interesse, conoscenza e senso critico per presentare prodotti e routine, attività social e poi… che altro?  Visite, scoperte, passeggiate…vi apriremo le porte del nostro laboratorio di ricerca, vi porteremo alla scoperta delle nostre materie prime e delle aziende agricole locali, delle persone che con amore e passione coltivano i frutti utilizzati per i nostri prodotti.

UN VIAGGIO NEL MONDO BIOFFICINA TOSCANA

Come lo faremo? Con video, reportage, dirette ma anche organizzando eventi su prenotazione. Tutto si definirà nel tempo su diversi piani, accettando come sempre anche le vostre richieste ed accogliendo eventuali osservazioni o domande.

Seguiteci come sempre, ascoltateci, guardateci, commentateci e chiedete… dubbi, domande, suggerimenti saranno accolti. Interagite sempre con noi per continuare insieme quel viaggio iniziato 12 anni fa, per scrivere altri capitoli di quella “Storia eco-bio” condividendo nei vari modi possibili l’esperienza Biofficina Toscana.