Biofficina Toscana e Cose della Natura, un’unione naturale

Quali sono le caratteristiche che accomunano Biofficina Toscana e Cose della Natura? Due aziende italiane unite dagli stessi ideali di artigianalità e amore per la natura

Sono realtà attive da anni nell’ambito della cosmesi ecobio, che offrono prodotti unici per la cura di viso, corpo e capelli, fondate da donne e portate avanti da squadre giovani e dinamiche.

Cose della Natura punta sulla lavorazione delle spugne di mare originarie del Mar Mediterraneo e Adriatico. Queste spugne non richiedono una creazione industriale e vengono raccolte dal fondale seguendo le vecchie tradizioni, in modo da non rovinare la radice che ne permette una ricrescita più forte e rigogliosa. Per questo le spugne di Cose della Natura sono da considerare eco-friendly e eco sostenibili, oltre ad essere ottime alleate per la bellezza e la salute della pelle grazie alla presenza di iodio e sali marini, noti per le loro proprietà detossinanti e purificanti.

Biofficina Toscana punta sulla qualità delle materie prime biologiche toscane, formule avanzate e principi attivi brevettati per creare prodotti artigianali e innovativi. Da sempre attenta all’origine dei suoi ingredienti, biologici e biodinamici, nel perseguire la filosofia del km 0, per dare vita a prodotti per la cura di pelle e capelli efficaci, naturali e sicuri sia in quanto testati dermatologicamente e nickel tested sia per la tracciabilità delle materie prime.

I cofanetti Onda Floreale e Armonia ai frutti rossi, quando la collaborazione crea benefici

Dalla sinergia tra Cose della Natura e Biofficina Toscana nascono i cofanetti Onda Floreale e Armonia ai Frutti rossi, una collaborazione frutto dell’incontro di due aziende italiane con un’unica visione: offrire il meglio dell’unione tra la nostra terra e i nostri mari!

Il concetto di base di questi cofanetti è l’armonia, intesa come esaltazione dei benefici e delle proprietà dei frutti che la natura ci regala.

  • Il cofanetto Onda Floreale contiene la mini taglia (100 ml) del Latte-tonico bifasico, che ha tra i suoi principi attivi l’acqua biologica di camomilla, fiordaliso ed eufrasia e l’Azulene, attivo noto per le sue qualità calmanti e lenitive.
  • Il cofanetto Armonia ai frutti rossi racchiude al suo interno la mini taglia (100 ml) dell’Acqua micellare ai frutti rossi, che contiene l’estratto brevettato Rubiox® (bioliquefatto derivato da una miscela di frutti rossi delle colline toscane) dalle doti antiossidanti, acqua di fiordaliso, pantenolo, estratto biologico di menta e delicati tensioattivi vegetali.

Entrambi i cofanetti sono completati dalla Spugna Fine Dama di Cose della Natura, da utilizzare per struccare delicatamente viso ed occhi. Questa spugna di mare una volta bagnata ha una texture morbida come velluto, naturalmente ipoallergenica e antisettica, con Iodio marino detossinante e purificante. Vista la sua delicatezza è perfetta per rimuovere il trucco, non irrita ed è adatta anche alla zona degli occhi. Grazie al suo sistema di canali interno, si sciacqua a fondo e facilmente, tornando come nuova.

fine-dama-sbiancata-viso-sCome utilizzare al meglio i cofanetti di Biofficina Toscana e Cose della Natura?

 Si consiglia di versare il Latte-tonico bifasico e l’Acqua micellare sulla Spugna Fine Dama inumidita e strizzata, fino a far formare una soffice schiuma. La spugna passata sul viso elimina trucco e impurità, anche dalla zona degli occhi, lasciando la pelle pulita, fresca e lenita.

Alcuni consigli per mantenere la spugna al meglio: dopo ogni utilizzo lavarla bene con una goccia di sapone e lasciarla asciugare in un luogo ventilato. Ogni 3/4 settimane circa si consiglia di lasciare la spugna a bagno in acqua tiepida con un cucchiaino di bicarbonato per un’oretta circa. Questo è il modo migliore per pulire la spugna a fondo e mantenerla come nuova!

Le spugne di mare di Cose della Natura contengono naturalmente iodio e sali marini, dalle doti rimineralizzanti, utili nella rimozione di cellule morte e benefiche per la salute della pelle e che, uniti, all’uso degli struccanti Biofficina Toscana, renderanno la vostra pelle pulita in profondità, vellutata e luminosa.

I cofanetti sono completati da una grafica geometrica elegante, una in versione oro e una in bronzo, espressione dell’unione tra due aziende che hanno sempre un occhio di riguardo per la cura dei dettagli e la presentazione dei propri prodotti.

Un regalo perfetto per qualcuno a noi caro e, perché no, proprio per noi stesse! 😉