L’haircare routine antigiallo per capelli biondi, trattati o bianchi

Haircare routine per capelli biondi, trattati o bianchi: Shampoo e Balsamo antigiallo tonalizzante, Latte leave-in ravvivante!

Una linea di tre prodotti specifici per un’azione antigiallo-tonalizzante data dall’azione sinergica tra pigmenti viola che contrastano gli indesiderati riflessi gialli con la passiflora bio toscana, con proprietà neutralizzanti-disciplinanti e ricca di antocianine, fitosteroli e flavonoidi, dalla funzione antiossidante.

Le formule sono arricchite con mirati estratti bio di viola, fiordaliso, mallo di noce per un risultato di capelli morbidi e dall’aspetto sano, lucente e tonalizzato.

Perché utilizzare prodotti antigiallo tonalizzanti?

Quando la chioma è decolorata, tinta di biondo o trattata – con mèche, colpi di sole, shatush, balayage – può capitare che i pigmenti gialli del colore risalgano sulla superficie del capello, causando il temuto ingiallimento. Anche il biondo naturale, con il passare del tempo può perdere colore, virare al giallo o risultare spento.
L’effetto giallo può interessare inoltre anche i capelli bianchi o grigi, questo dipende dal deterioramento di una parte della fibra capillare, che causa questo fastidioso fenomeno.

I prodotti antigiallo tonalizzanti sono la soluzione ideale in caso di ingiallimento di capelli biondi, trattati o bianchi, da utilizzare con costanza e in sinergia tra loro per un risultato ottimale… conosciamoli insieme!

Shampoo antigiallo tonalizzante

Uno shampoo con tensioattivi di origine vegetale, formulato specificatamente per un’azione antigiallo-tonalizzante oltre che disciplinante, grazie ad un condizionante unito a pigmenti viola che neutralizzano gli indesiderati riflessi gialli dei capelli biondi, trattati o bianchi.
L’azione antigiallo è completata da estratto di passiflora bio toscana ricca di antocianine, fitosteroli e flavonoidi ed altri mirati estratti bio di viola, fiordaliso, mallo di noce per la bellezza dei capelli biondi, trattati o bianchi.

Come si utilizza lo Shampoo antigiallo tonalizzante?

Lo Shampoo antigiallo tonalizzante si applica sui capelli inumiditi, si massaggia delicatamente fino ad ottenere una morbida schiuma, per poi risciacquare. Si può usare puro o diluito con acqua e con gli idrolati Biofficina Toscana nell’apposito spargishampoo.
Lascia i capelli morbidi, lucenti e tonalizzati, contrastando il fastidioso effetto giallo fin dal lavaggio.

Balsamo antigiallo tonalizzante

Un balsamo ricco di attivi formulato per unire ad un’azione districante- idratante quella antigiallo-tonalizzante sui riflessi indesiderati dei capelli biondi, trattati o bianchi.
Con passiflora bio toscana – ricca preziosi principi antiossidanti – ed altri mirati estratti bio di viola, fiordaliso, mallo di noce. Questi estratti agiscono in sinergia con pigmenti viola riflessanti, cheratina vegetale ed un attivo proveniente dal riso che rafforzano e donano elasticità al capello, per la bellezza delle chiome bionde, trattate o bianche.

Come si utilizza il Balsamo antigiallo tonalizzante?

Il Balsamo antigiallo tonalizzante è da applicare sulle lunghezze dopo lo shampoo, si lascia agire qualche minuto e si risciacqua con cura.
Lascia i capelli morbidi, districati e tonalizzati, preservandone il colore.

Latte leave-in ravvivante

Un latte formulato per capelli biondi, trattati o bianchi, ad azione ammorbidente-ravvivante. Contiene passiflora bio toscana ed gli altri mirati estratti bio di viola, fiordaliso, mallo di noce che caratterizzano anche gli altri due prodotti, creando la routine antigiallo perfetta! Questi estratti agiscono in sinergia con emisqualano dalle proprietà emollienti e protettive, acqua fermentata di riso che previene la secchezza del capello favorendone l’aspetto sano mentre la cheratina vegetale unita ad un attivo proveniente dal riso – ricco di amminoacidi e peptidi biofunzionali – rafforzano e donano elasticità, contrastando l’effetto crespo.

Come si utilizza il Latte leave-in ravvivante?

Il Latte leave-in arravivante si applica sui capelli lavanti e tamponati, distribuendolo sulle lunghezze con un delicato massaggio, per poi procedere all’abituale asciugatura naturale o con phon. Lascia i capelli morbidi, sani e lucenti!

Una nuova materia prima, la passiflora bio toscana

La passiflora in Toscana? Ebbene sì, esattamente dell’Azienda agricola “Il ramerino” di Pitigliano, nell’entroterra grossetano.
Conosciamo meglio questa pianta! Appartiene alla famiglia delle Passifloracee ed è originaria dell’America centro-meridionale, anche se alcune specie provengono dal Nord America, Australia e Asia.
La Passiflora è ricca di fitosteroli e flavonoidi ed è utilizzata in cosmesi per la sua azione protettiva, anti-radicali liberi e lenitiva.

“Passiflora” significa Fiore della Passione e gli fu attribuito in quanto somigliante alla corona di spine che Gesù aveva in testa durante la passione. Un nome evocativo e davvero particolare!

Curiosità… un colore singolare

Lo shampoo e il balsamo antigiallo tonalizzanti sono prodotti dal colore particolare, un intenso blu/viola, ma state tranquilli non macchieranno mani, corpo o asciugamani, agiranno solo sui vostri capelli andando a contrastare il fastidioso effetto giallo!

E la profumazione della Linea antigiallo tonalizzante?

Tutta la linea è caratterizzata da intense note fiorite che ricordano il fiore di passiflora, una fragranza elegante e ricercata che inebria i sensi durante l’utilizzo di questa routine specifica e performante dedicata ai capelli biondi, trattati o bianchi.

Temi per i tuoi capelli biondi, trattati o bianchi il tanto temuto effetto giallo? Vuoi preservarli e valorizzarli al meglio? Prova la nuova Linea capelli antigiallo tonalizzante Biofficina Toscana!