Luce di Camelia, è fiorita la prima collezione BT

Luce di Camelia è la prima collezione di BT – L’essenza di Biofficina Toscana, fiorita dalla rara e pregiata Camelia della Lucchesia.

Una linea di cosmetici ricercata, dal profumo inebriante, caratterizzata dall’iconica Camelia toscana unita ad attivi mirati di ultima generazionecreata con l’idea che ogni prodotto con le sue caratteristiche, preseguisse l’obiettivo di una pelle luminosa e compatta!

Com’è nata la linea BT? Vi consigliamo la lettura del nostro precedente articolo del blog.

Adesso scopriamo invece insieme queste novità dedicate alla luce!

Trattamento illuminante AHA

Il primo step di una skincare efficace è la detersione: la pulizia profonda della pelle è una condizione essenziale per godere al massimo dei benefici dei successivi trattamenti di bellezza BT – Luce di Camelia ed ottimizzarne i risultati.
Il Trattamento illuminante AHA è un detergente che elimina le cellule morte e stimola il turnover cellulare grazie ad un innovativo complesso agli alfa-idrossiacidi di origine vegetale. Cosa sono gli AHA? Un ingrediente altamente performante che esfolia e rinnova la pelle, non meccanicamente ma grazie alla delicata efficacia degli zuccheri e della frutta!
Questo prezioso cocktail esfoliante inoltre libera i pori da ogni particella che si può depositare sulla pelle (smog, sebo in eccesso), migliorando così la grana della pelle.

Come si usa il Trattamento illuminante AHA?

Il Trattamento illuminante AHA si applica sulla pelle massaggiando 1/2 minuti e risciacquando poi con cura. Si tratta di un prodotto per un uso anche giornaliero dalla consistenza scorrevole, che pulisce in profondità, stimola l’ossigenazione dei tessuti e dona tonicità e compattezza.

È indicato per tutti i tipi di pelle ed è ideale anche per quelle discromiche o impure grazie alla sua azione di pulizia profonda e rigenerante.
Il detergente esfoliante della linea BT – Luce di Camelia contiene il fermentato della preziosa Camelia della Lucchesia unito a mirati estratti come quello bio di mirtillo, con funzione antiradicalica, schiarente e protettiva e quelli bio di mirto e ginepro, con proprietà normalizzanti e tonificanti.
Lascia la pelle levigata, uniforme e luminosa, come rinnovata, ed è profumato con inebrianti e raffinate note fiorite, da fragranza conforme al disciplinare Cosmos.

Essenza di Camelia

Fa parte della collezione BT – Luce di Camelia anche l’Essenza di Camelia, un elisir di bellezza, un vero e proprio concentrato di attivi inseriti in una formula dalla consistenza piacevole e leggera seppure ricca.

Questo fluido dalla performance sorprendente contiene il prezioso fermentato di Camelia toscana unita all’acqua di rosa damascena bio, la regina delle rose, un prezioso distillato dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti! L’Essenza di Camelia contiene inoltre un ricercato bouquet fiorito composto da estratto di malva e infuso di camomilla bio per dissetare la pelle in profondità.
Completa la formula uno speciale e ricercato blend dal sapore orientale con funzione elasticizzante ed antiossidante profonda.

Come si usa l’Essenza di Camelia?

L’Essenza di Camelia si applica con un leggero massaggio sulla pelle del viso pulita. La sinergia ideale è con la perla della collezione: le Perle di luce, un vero e proprio concentrato di vit. C! L’Essenza usata insieme alle Perle ne rende più piacevole l’applicazione, completandone i benefici e potenziandone i risultati.
Senza profumazione aggiunta, dalle naturali e delicate note fiorite dell’acqua di rosa damascena.
Lascia la pelle morbida ed idratata, affatto appesantita, pronta a tutte le successive fasi della bioroutine BT – Luce di Camelia!

Perle di luce

Le Perle di luce della linea BT – Luce di Camelia sono un vero e proprio booster di vit. C, unita al prezioso oleolito bio di Camelia toscana.
Le Perle di luce si possono utilizzare per donare luce a tutti i tipi di pelle ma sono ideali per quelle spente, asfittiche, secche, prive di tono e discromiche.

La vit. C, inserita ad una percentuale del 10%, stimola la produzione di collagene, aumentando compattezza ed elasticità della pelle, oltre a risultare efficace nel trattamento delle macchie cutanee.
La sua azione è unita a quella dell’oleolito di Camelia toscana, ottenuto della macerazione delle foglie di in olio di girasole bio ad alto contenuto di acidi grassi che preserva al meglio le proprietà antiossidanti della pianta e svolge un’azione nutritiva ed emolliente.

Come si usano le Perle di Luce?

Il contenuto delle Perle di luce è da applicare la sera sulla pelle del viso con movimenti delicati e circolari. È possibile rendere più scorrevole la loro consistenza oleosa utilizzandole in sinergia con l’Essenza di Camelia, applicando prima l’essenza e poi la perla o le due unite per massaggiare il tutto delicatamente fino a completo assorbimento. Perfette come trattamento serale prima della fase di rigenerazione notturna della pelle. In caso di utilizzo delle perle è possibile non applicare la crema ricca alla sera, oppure si possono unire in caso di pelli molto secche e mature per un nutrimento davvero profondo.

Abbiamo pensato le Perle di Luce in tre formati per le diverse fasi del trattamento completo BT – Luce di Camelia: il blister da 7 perle per una prova di una settimana; il vaso da 21 perle in modo da raggiungere un mese di trattamento consigliato e il blister da 14 perle per il mantenimento successivo. Non hanno profumazione aggiunta e sono realizzate in materiale biodegradabile e quindi smaltibili nella raccolta dei rifiuti organici. Una conferma del nostro impegno nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità!

Siero illuminante

Un siero luminoso per la linea BT – Luce di Camelia! Ha una texture lattaginosa-riflettente e una formula a base acquosa, scorrevole e piacevole al tatto, che apporta idratazione e preziosi attivi antiossidanti senza appesantire la pelle. Un prodotto specifico per idratare, uniformare ed illuminare grazie alla presenza di pigmenti naturali riflettenti che rendono la pelle del viso radiosa!
Ideale per tutti i tipi di pelle, il Siero illuminante contiene estratto fermentato di Camelia toscana con proprietà antiossidanti unito a mirati estratti bio. La melissa e la viola tricolor ne esaltano la funzione antiossidante, idratante e protettiva, mentre l’estratto bio di rosa canina, ricca di vit. C, tannini e polifenoli, ha proprietà rigeneranti cutanee.
Le miche illuminanti hanno un effetto soft focus, minimizzano otticamente le imperfezioni cutanee, illuminano l’incarnato e uniformano il colorito.

Come si usa il Siero illuminante?
Il Siero illuminante si applica con un leggero massaggio su pelle detersa di viso, collo e décolleté. Sotto al make up crea un effetto luce visibile ma discreto ed elegante.
Un vero e proprio segreto di bellezza da utilizzare prima della Crema ricca per illuminare l’incarnato!
Le sue inebrianti e raffinate note fiorite derivano da una fragranza conforme al disciplinare Cosmos.

Crema viso ricca

La crema viso della linea BT – Luce di Camelia ha una consistenza ricca ma piacevole, che si assorbe facilmente. Contiene un cocktail di preziosi principi schiarenti-uniformanti e attivi antiossidanti per un effetto rigenerante e illuminante. L’estratto fermentato di Camelia toscana dalle proprietà antiossidanti agisce in sinergia con il bioretinolo che migliora l’elasticità cutanea, acqua attiva di uva rossa bio e pregiati oli bio vegetali.
La Crema viso ricca lascia la pelle nutrita, compatta, uniforme e meravigliosamente luminosa!

Come si usa la Crema viso ricca?
La Crema viso ricca è da applicare su viso, collo e décolleté con un delicato massaggio.
Grazie alla sua consistenza ed alla piacevole texture è indicata per essere utilizzata anche come base trucco. Per un effetto di pelle radiosa e luminosa consigliamo l’uso insieme al Siero illuminante!
Alla sera suggeriamo l’applicazione della sinergia Perle di luce + Essenza di Camelia oppure della Crema ricca. Solo si desidera un’azione nutritiva profonda – ad esempio su pelli molto secche o mature – è possibile utilizzare a seguire anche la Crema ricca.
Una crema per un’idratazione profonda, che combatte il rilassamento cutaneo con mirati attivi antiossidanti contro l’azione dei radicali liberi.
Il suo profumo con inebrianti e raffinate note fiorite è da essenza conforme al disciplinare Cosmos.

Una skincare routine completa con BT – Luce di Camelia

Godete dei benefici che l’iconica Camelia della Lucchesia e gli attivi di ultima generazione apporteranno alla vostra pelle… cosmetici ricercati dedicata alla luce dai risultati soprendenti, da utilizzare in sinergia tra loro a seconda delle proprie esigenze!

Trattamento illuminante AHA, Essenza di Camelia, Perle di Luce, Siero illuminante e Crema viso ricca… qual è il prodotto della linea Luce di Camelia che ha colpito di più la vostra curiosità?