10 idee regalo per 10 persone diverse

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui la frenesia per i regali è alle stelle. Non avete ancora deciso quali acquistare? Ci pensiamo noi a darvi una mano per fare regali adatti a ogni destinatario!

Si sa, ogni persona è diversa dall’altra e nella fretta dell’ultimo minuto si rischia di fare regali tutti uguali o, peggio ancora, non pensati per chi li riceve. In questo post vi vogliamo invitare a riflettere su cosa può piacere veramente a ogni persona a cui volete fare un regalo e proviamo a darvi qualche dritta a tema Biofficina Toscana!

1. Regalo per l’amica amante della skincare

Il perfetto regalo di Natale per l’amica beauty addicted? Con i prodotti Biofficina Toscana dedicati alla skincare andate sul sicuro perché regalate alla persona amata un po’ di relax, un momento per dedicarsi a sé stessa e sentirsi più bella. Poiché la bellezza passa da piccoli gesti quotidiani, per l’amica amante della skincare suggeriamo questi prodotti da usare ogni giorno:

  • Burro struccante ai frutti rossi, dal doppio utilizzo con una diversa consistenza per un massaggio facciale rivitalizzante: si scioglie trasformandosi in un olio su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita;
  • Oleogel struccante antipollution con pomodoro bio toscano, ideale per struccare la pelle del viso in modo delicato e profondo, ma indicato anche per un uso versatile, sia come detergente che nutriente;
  • Mousse detergente alla malva dal tocco leggero, adatta all’uso quotidiano;
  • i Solidi viso, un metodo pratico e sostenibile per detergere il viso con delicatezza. Sono senza acqua, plastic-free, pratici da portare con sé e studiati per ridurre gli sprechi.

2. Regalo per l’amica che avrebbe bisogno di dedicarsi del tempo

Che sia per un neonato che non trova pace o perché ne ha sempre mille da fare, l’amica in questione non dorme più di 3 o 4 ore per notte. Lei prova tenacemente ad andare avanti fingendo che tutto vada a meraviglia, ma voi che la conoscete bene sapete quanto le gioverebbe un po’ di tempo per sé all’insegna del relax. Per questa amica proponiamo una coccola profumata e morbida, le nostre maschere viso! Siamo di fronte a trattamenti di bellezza con ingredienti mirati, che apportano benefici visibili e regalano un momento di meritato relax.

Ce ne sono tre in crema:

e tre in argilla (che hanno cambiato recentemente veste grafica):

Le trovate anche in due dei nostri kit natalizi 2022:

3. Regalo per i bambini

Da Biofficina Toscana pensiamo proprio a tutti, bambini compresi! La nostra linea bimbi pensata per la loro pelle sensibile e delicata è stata ideata per rispettare loro e l’ecosistema in cui vivranno.

Si tratta di prodotti testati dermatologicamente su pelli sensibili e senza allergeni, con materie prime naturali e semplici quali l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” ed estratti bio lenitivi. Trovate il gel detergente bimbi, il trattamento protettivo viso-corpo e la pasta cambio lenitiva.

4. Regalo per l’amica che ama il make up

Per l’amica amante del make up l’imperativo categorico è non uscire di casa struccata per nessuna ragione al mondo! Anche se deve solo andare a comprare il pane dietro l’angolo, questa amica non rinuncia a una passata di matita per essere sempre in splendida forma.

Se avete riconosciuto qualcuna in questa descrizione non possiamo che consigliarvi per lei le nostre matite labbra colorate ad edizione limitata nelle cinque nuances ispirate al mondo del vino:

Potreste aggiungere al regalo anche i prodotti della nuova linea labbra Biofficina Toscana all’olio di vinaccioli bio toscano dalle proprietà antiossidanti-protettive per una lip care completa:

5. Regalo per l’amica che cambia colore di capelli a ogni stagione

In primavera ha sfoggiato una chioma azzurra, in estate ha schiarito i capelli con le mèches, in autunno si è fatta le punte ramate e per l’inverno dobbiamo aspettarci qualche altro colpo di scena! Tutti abbiamo un’amica che ama sperimentare tagli di capelli e colori stravaganti: per lei abbiamo pensato un regalo alleato dei suoi capelli stressati.

Stiamo parlando dei prodotti della linea SOS castagna che contiene il bioliquefatto di castagna bio toscana dall’azione riparatrice e la cheratina vegetale affine a quella del capello, con funzione protettiva e rinforzante.

I tre prodotti della linea SOS castagna sono:

6. Regalo per l’amica riccia

L’amica riccia è quella che se piove non esce di casa per evitare il tanto temuto effetto crespo, è quella che aspetta il giorno del lavaggio come una festa e che è più felice quando la messa in piega è venuta proprio come voleva!

Per la vostra amica riccia che conosce a menadito il Curly Girl method abbiamo prodotti speciali pensati per i capelli indomiti:

7. Regalo importante per una donna amata

Se siete alla ricerca di un regalo ricercato dal profumo inebriante non abbiamo dubbi: scegliete i prodotti di Luce di Camelia, la prima collezione di BT – l’essenza di Biofficina Toscana – fiorita dalla rara e pregiata Camelia della Lucchesia per una pelle luminosa e compatta.

Cosa trovate nella linea BT Luce di Camelia?

  • Il Trattamento illuminante AHA, un detergente che elimina le cellule morte e stimola il turnover cellulare;
  • l’Essenza di Camelia, un elisir di bellezza, un vero e proprio concentrato di attivi per dissetare la pelle in profondità;
  • le Perle di luce, un vero e proprio booster di vitamina C, unita al prezioso oleolito bio di Camelia toscana;
  • il Siero illuminante per idratare, uniformare ed illuminare;
  • la Crema viso ricca, un cocktail di preziosi principi schiarenti-uniformanti e attivi antiossidanti per un effetto rigenerante e illuminante.

8. Regalo per l’amico con la barba… o anche senza!

Se il destinatario del vostro regalo ha la barba cosa c’è di meglio dei prodotti Biofficina Toscana dedicati alla rasatura?

Sullo shop trovate diversi prodotti:

E se l’uomo in questione non avesse la barba? Nessun problema, gli regalate gli altri prodotti Uomo Biofficina Toscana! Ci sono due doccia shampoo, note speziate e note legnose, e due creme viso con le stesse profumazioni. Inoltre, per la profumazione potrebbe essere perfetto il nuovo kit bagnodoccia e profumo all’elicriso, dateci un’occhiata!

9. Regalo per la zia a cui hai già regalato 10 pigiami

Tutti abbiamo una zia di cui non sappiamo niente: cosa farà nel tempo libero? Qual è il suo colore preferito? Quali sono i suoi gusti? Nessuno sa dare una risposta a queste domande, eppure un regalo di Natale bisogna pur farglielo… no, basta col solito pigiama, quest’anno fate bella figura con i prodotti Biofficina Toscana!

Potreste andare sul gel idroalcolico igienizzante mani (sicuramente avrà la fissa per l’igiene!) oppure sul detergente delicato in vetro. Valgono anche le idee che vi diamo al prossimo punto.

10. Regalo per gli indecisi e per chi non ha tempo

Se siete degli eterni indecisi o non siete particolarmente pratici di prodotti di bellezza, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro e-commerce, in particolare alla sezione con i kit di Natale già pronti!

I kit natalizi pensati per voi da Biofficina Toscana sono ideali per regalare il piacere di cosmetici certificati, con materie prime bio toscane ed ecosostenibili. Inoltre, trovi diverse scelte, una per ogni destinatario! Scopritele tutte qui.

Vi siamo stati di aiuto? Avete qualche persona che rientra tra questi tipi? Chi non ne ha intorno a sé! 😉