Linea antipollution, proteggi la pelle dallo smog

La nuova Linea antipollution Biofficina Toscana è studiata per proteggere e rafforzare le naturali difese della barriera cutanea contro gli agenti esterni e lo smog.

Conosciamo meglio insieme la Linea viso antipollution!

Il pomodoro bio toscano

Antipollution significa anti-smog, anti-inquinamento. Questo grazie a Liquepom®, il nostro esclusivo bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano, che svolge un’azione protettiva contro l’inquinamento atmosferico. Pensate che la sua efficacia è stata testata nelle centraline del traffico di Bologna: l’estratto è stato tenuto esposto agli agenti inquinanti e ha dimostrato la sua funzione protettiva e antiradicalitica!

Le bucce di pomodoro che utilizziamo provengono dall’azienda agricola “La dispensa di campagna” di Castagneto Carducci (Livorno) e sono ricche in licopene ed altri antiossidanti naturali. Un bellissimo modo per dare una nuova vita a degli scarti di lavorazione  e che altrimenti sarebbero andati gettati, pesando sull’ambiente.

 

Oleogel struccante

oleogel struccante antipollution

Un olio in gel ideale per struccare la pelle in modo delicato e profondo, indicato anche come nutriente. Contiene estratto di pomodoro, olio di girasole bio toscani e olio bio di rosa mosqueta, per un’azione nutritiva, emolliente e detergente!

L’Oleogel ha una consistenza particolare e innovativa! A contatto con il calore della pelle infatti si trasforma in un olio che strucca perfettamente e deterge per affinità, portando via particelle di smog e sebo in accesso. A contatto con l’acqua si trasforma poi in un latte che si risciacqua subito lasciando la pelle pulita e luminosa.

Si può usare con dischetti in cotone, spugnette o panni in bambù, anche se l’uso con le mani è sicuramente il più semplice ed ecologico! Se si è abituati a fare la doppia detersione si può passare alla fine un detergente in gel o in mousse.

 

Essenza antipollution

essenza antipollutionUn siero attivatore dalla consistenza leggera e ricco di principi funzionali, che prepara la pelle ai trattamenti successivi senza appesantirla. Questo prodotto si ispira alle essence orientali e si usa dopo la detersione, sulla pelle pulita e tamponata.

Contiene mucillagini di malva bio toscana, acido ialuronico, succo di aloe e Liquepom®, il nostro estratto brevettato da pomodoro bio toscano ricco di licopene, un antiossidante naturale. Contiene inoltre un peptide fermentato da kimchi con dimostrata azione idratante. L’idrolato bio di fiordaliso e mirati estratti bio completano la formula con una funzione tonificante.

 

Emulsione viso preventiva antipollution

Emulsione viso preventiva antipollutionUna crema leggera ma ricca di attivi idratanti e protettivi. Svolge inoltre un’azione preventiva contro i segni del tempo, donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso. Questa crema viso è la riformulazione in senso migliorativo dell’Emulsione viso preventiva, alla quale abbiamo aggiunto Liquepom®, il nostro bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano. La sinergia tra questo estratto e di semi di moringa assicura un effetto antiossidante e antipollution.

La sua scorrevolezza vi sorprenderà! Ha una consistenza piacevole, idrata e protegge a fondo senza appesantire la pelle. È un’ottima alleata per la protezione dell’epidermide da ingrigimento e invecchiamento precoce, caratteristiche che spesso si possono riscontrare nella pelle di chi vive in città.

 

Contorno occhi anti-age

Contorno occhi anti-ageUn trattamento specifico per la cura della delicata zona del contorno occhi. Si tratta di una riformulazione in senso migliorativo del nostro Contorno occhi anti-age, abbiamo infatti aggiunto Liquepom®, con azione antipollution. Questo estratto brevettato agisce in sinergia al pregiato olio di olivello spinoso bio toscano, con funzione antiossidante e nutriente. Si assorbe facilmente lasciando il contorno occhi ben idratato e disteso, è quindi ideale come base per il make up.

Un consiglio in più: da tenere in frigo per un’area perioculare ancora più tonica, priva di borse e ombre scure!

 

Moderne note fiorite-fruttate

L’Oleogel e l’Emulsione viso preventiva antipollution hanno una nuova profumazione: moderne note fiorite-fruttate. Selezionata appositamente e che per noi si accordano in modo perfetto a questi prodotti, sempre conformi al disciplinare Aiab che certifica tutta la nostra linea.

Il Contorno occhi anti-age invece ha mantenuto la sua profumazione precedente, che era molto amata, mentre l’Essenza antipollution è senza profumazione aggiunta, sprigiona naturali note di fiordaliso date dall’idrolato di questo fiore.

 

L’importanza delle nostre scelte

Utilizzare i prodotti della Linea antipollution è sicuramente il modo migliore per proteggere la nostra pelle dallo stress ossidativo dovuto alla vita in città. Mentre combattiamo gli effetti dell’inquinamento sulla nostra pelle però impegniamoci anche nel nostro piccolo a combattere l’inquinamento!

Come dice Patrick Geddes: “Pensa globale agisci locale”. Agiamo in modo consapevole, facendo scelte etiche ed amiche dell’ambiente, prediligiamo aziende che fanno lo stesso perseguendo politiche green: l’utilizzo di packaging ecosostenibili e riciclabili, l’ impiego di energia da fonti rinnovabili, l’impiego di materie prime a Km 0 con un conseguente abbassamento dei livelli di CO2 dovuti proprio al loro trasporto.

Vi incuriosisce la nostra linea Linea antipollution? Quale dei prodotti vi piacerebbe provare?