Voglia d’estate? Prova la nuova Linea doposole-intensificatrice

Quando la voglia di mare, di sole e d’estate si fa sentire arrivano i prodotti doposole Biofficina Toscana, dedicati a corpo, viso e capelli!

Tre prodotti dal packaging colorato ed estivo con elicrisio e verbasco bio toscani, i fiori del sole! Crema viso doposole e Latte doposole intensificatore per un’abbronzatura dorata e uniforme; Crema capelli doposole per capelli idratati e protetti da sole e salsedine. La linea è completata dall’Idrolato di elicriso, un’acqua floreale con proprietà doposole rinfrescanti e lenitive, ideale sia sulla pelle che sui capelli.

Elicriso e verbasco, i fiori del sole!

Le materie prime bio toscane che caratterizzano la linea doposole-intensificatrice sono l’elicriso e il verbasco, due fiori della Costa Mediterranea dai caldi toni del giallo, un richiamo al sole e ai suoi benefici. Sembra quasi di sentire la fragranza caratteristica emanata dalla macchia mediterranea nelle calde giornate d’estate.

Dai fiori di elicriso si ottiene un estratto ricco di flavonoidi, fitosteroli e tannini, con proprietà protettive e riparative. L’elicriso che si trova all’interno della linea doposole-intensificatrice di abbronzatura proviene dall’Azienda agricola La Sabatinaccia di Porto Azzurro, ed è caratterizzato da una peculiare fragranza data proprio dal terreno unico dell’Isola d’Elba.

Il verbasco è una pianta mediterranea il cui fiore giallo intenso è in grado di attirare e riflettere i raggi solari, il suo nome in greco significa infatti “brillare”.
L’estratto di verbasco è ricco di mucillagini, contiene flavonoidi, polifenoli, saponine e glucosidi e possiede spiccate proprietà lenitive, antinfiammatorie ed emollienti.
Il verbasco che si trova all’interno della Linea doposole intensificartice proviene dall’Azienda agricola Il ramerino di Pitigliano, in provincia di Grosseto.

L’attivo specifico che intensifica l’abbronzatura

Il Latte corpo e la Crema viso doposole contengono un intensificatore di abbronzatura a base di acido ialuronico e zuccheri, che dona uniformità favorendo i naturali processi di riparazione cutanea dopo l’esposizione al sole. 
L’attivo a base di zuccheri aumenta la produzione di mediatori biochimici responsabili della sintesi di melanina nei melanociti, per un’abbronzatura dorata, uniforme e duratura!

Linea doposole-intensificatrice, scopriamola!

Spesso la routine doposole è trascurata, c’è la tendenza ad applicare idratanti generici, che che non aiutano i fisiologici processi di reintegrazione dell’idratazione cutanea che la pelle può perdere durante l’esposizione ai raggi solari, alla sabbia e alla salsedine.

Scegliendo i giusti prodotti doposole si potranno mantenere più a lungo gli effetti benefici delle giornate passate all’aperto, sempre naturalmente utilizzando adeguate accortezze sull’orario di esposizione e scelta della protezione.
La linea doposole-intensificatrice aiuta a mantenere un’abbronzatura dorata ed uniforme e pelle e capelli idratati e luminosi, evitando colorito spento e capelli secchi e sfibrati.

Latte corpo doposole-intensificatore

Un latte corpo idratante e lenitivo di facile assorbimento, un vero e proprio intensificatore di abbronzatura, che mantiene la pelle uniforme e dorata dopo l’esposizione ai raggi solari.
Contiene un complesso a base di acido ialuronico e zuccheri, che dona uniformità favorendo i naturali processi di riparazione cutanea. A questo si uniscono fattori emollienti e di idratazione naturale, estratti bio toscani di elicriso e verbasco dalle proprietà riparatrici e lenitive. La pelle del corpo è dissetata a fondo e rigenerata, l’abbronzatura risulta così sana, uniforme e duratura. I sensi sono inebriati dalle sue briose note fruttate-fiorite che ci accompagneranno nelle serate estive!

Crema viso doposole

In commercio esistono tantissimi prodotti doposole viso-corpo, ma davvero vogliamo affidare
l’idratazione del delicato momento post-esposizione solare del nostro viso ad un prodotto 2 in 1?
Biofficina Toscana ha pensato ad una crema viso specifica doposole, dalla texture leggera e fresca e dal delicato profumo fruttato-fiorito.

Come nel Latte corpo doposole-intensificatore anche qui è presente il complesso a base di acido ialuronico e zuccheri che favorisce i naturali processi di riparazione cutanea dopo l’esposizione al sole donando uniformità. La formula è arricchita da fattori emollienti e dagli estratti bio toscani di elicriso e verbasco con proprietà lenitive e riparatrici.

Un’emulsione che idrata, lenisce e rinfresca la pelle, ottima anche come base per un trucco leggero che va ad esaltare la bellezza di una naturale abbronzatura!

Crema capelli doposole

Belle le giornate al mare ma… alzi la mano chi non sopporta la sensazione di capelli secchi e sfibrati dopo le giornate esposti al sole, al vento e alla salsedine!
Questa crema capelli idratante-disciplinante è formulata appositamente per l’uso durante o dopo l’esposizione al sole, contiene un innovativo estratto di barbabietola di mare ad azione
condizionante, acqua di riso fermentata per un’intensa attività idratante uniti ad estratti bio toscani di elicriso e verbasco dalle proprietà addolcenti.

La sua funzione è quella di reidratare i capelli lasciandoli morbidissimi e piacevolmente profumati dalle sue estive e briose note fruttate-fiorite!
Da portare anche in spiaggia è un ottimo alleato del pettine di legno a denti larghi per districare i capelli istantaneamente e senza danni!

Idrolato di elicriso

Un’acqua floreale spray multiuso, pratica, rinfrescante e ricchissima di proprietà benefiche per viso, corpo e capelli. Sulla pelle di viso e corpo svolge un’azione lenitiva, da utilizzare come acqua rinfrescante doposole.
L’idrolato di elicriso si può usare puro o mescolato con gli abituali prodotti di skincare. Un consiglio in più? Da tenere in frigo per una sferzata di freschezza dopo le calde giornate d’estate!
Sui capelli e cuoio capelluto svolge un’azione restitutiva e lenitiva ed è consigliato per la diluizione degli shampoo Biofficina Toscana.

Senza profumazione aggiunta, che ha naturalmente tutti i caldi sentori della macchia mediterranea e che richiama alla mente le passeggiate per raggiungere spiagge e calette da sogno!


Una routine doposole completa, attenta e specifica con la Linea doposole con elicriso e verbasco bio toscani, i fiori del sole! Latte corpo doposole-intensificatore, Crema viso doposole, Crema capelli doposole e Idrolato di elicriso, per un’abbronzatura dorata ed uniforme e capelli morbidi e districati!

E voi utilizzate cosmetici doposole specifici? Quale delle novità vi incuriosisce di più?