La perfetta skincare routine giorno e notte con la linea BT Luce di Camelia

La linea BT Luce di Camelia è un’alleata preziosa per illuminare il volto e contrastare i segni di stanchezza, smog e invecchiamento. Adesso che abbiamo lanciato due nuovi prodotti che vanno ad arricchire la linea – la maschera primer illuminante e i patch occhi illuminanti – abbiamo pensato di aiutarvi a individuare le due routine giorno e notte perfette per utilizzare al meglio e in sinergia questi prodotti preziosi.

Prima di addentrarci nell’utilizzo sinergico dei prodotti della linea Luce di Camelia per ottenere un risultato ottimale eccovi un piccolo riepilogo della nascita di BT e della scelta della materia prima di questa linea. Capirne le origini, infatti, vi farà apprezzare ancora di più questi trattamenti mirati che riescono a illuminare ogni tipo di pelle, a maggior ragione se secca o matura.

Le origini di BT

C’è una linea di cosmesi pura e ricercata all’interno di Biofficina Toscana, che è l’essenza stessa dei principi fondanti della nostra azienda e in cui si fondono innovazione, artigianalità, scientificità e natura. Si tratta della linea BT, con prodotti eco-compatibili, privi di petrolati, siliconi, parabeni, coloranti di origine sintetica e creati senza l’impiego di OGM. Tutti i prodotti della linea utilizzano materie prime da agricoltura biologica e biodinamica certificate perché Biofficina Toscana è da sempre LOCAL e ORGANIC.

Dentro BT, infatti, confluiscono anche il rispetto per l’ambiente e la selezione di ingredienti purissimi provenienti dal territorio toscano. È proprio ricercando e valorizzando realtà uniche e la qualità artigianale di produttori locali che abbiamo individuato la prima collezione a tema e il primo produttore a fornirci ricercate e preziose materie prime toscane.

La nascita della linea Luce di Camelia e la preziosa materia prima

Luce di Camelia è la prima collezione BT dedicata alla luce e fiorita dalla rara e pregiata Camelia della Lucchesia originaria dell’Oriente. La Camelia Japonica che caratterizza questa collezione proviene dal Camelieto “Il piccolo giardino Zen” ai piedi dei Monti pisani. La scelta è ricaduta su questo fiore di rara bellezza per le sue importanti proprietà antiossidanti e l’efficacia contro i radicali liberi causa della degenerazione cellulare.

La rara Camelia Japonica sprigiona la sua essenza nel fermentato e nell’oleolito di Camelia realizzati per questa prima linea BT: mentre il primo si ottiene dalla fermentazione delle foglie della pianta, il secondo proviene della macerazione delle stesse in olio biologico di girasole locale.

Routine giorno con la linea Luce di Camelia

Cominciamo dalla routine giorno, non prima di aver preparato e deterso la pelle, meglio ancora se con uno degli struccanti Biofficina Toscana. Una pulizia profonda della pelle, infatti, è una condizione essenziale per godere al massimo dei benefici dei successivi trattamenti di bellezza BT – Luce di Camelia ed ottimizzarne i risultati.

Precisiamo che questi step che vi proponiamo non sono passaggi obbligati, ma un suggerimento per utilizzare al meglio la linea Luce di Camelia.

1° step giorno: Trattamento illuminante AHA

Il Trattamento illuminante AHA è un detergente che elimina le cellule morte e stimola il turnover cellulare grazie alla delicata efficacia degli zuccheri e della frutta, liberando i pori da ogni particella di smog e sebo in eccesso e donando tonicità e compattezza.

Si applica sulla pelle massaggiando per 1 o 2 minuti e risciacquando con cura. La consistenza è scorrevole, la profumazione ha inebrianti e raffinate note fiorite ed è indicato per tutti i tipi di pelle, anche per quelle discromiche o impure. Lascia la pelle levigata, uniforme e luminosa.

2° step giorno: Siero illuminante

Il siero illuminante BT – Luce di Camelia è un prodotto specifico per idratare, uniformare e illuminare il viso grazie alla presenza di pigmenti naturali riflettenti che rendono la pelle del viso radiosa. Questo effetto soft focus minimizza otticamente le imperfezioni cutanee, illumina l’incarnato e uniforma il colorito.

Il siero ha una texture lattaginosa-riflettente, una fragranza dalle raffinate note fiorite e una formula a base acquosa, scorrevole e piacevole al tatto, che apporta idratazione e preziosi attivi antiossidanti senza appesantire. Ideale per tutti i tipi di pelle, si applica con un leggero massaggio su viso, collo e décolleté. Sotto al make up crea un effetto luce visibile ma discreto ed elegante.

3° step giorno: Crema viso ricca

La crema viso della linea BT – Luce di Camelia è da applicare su viso, collo e décolleté con un delicato massaggio. Ha una consistenza ricca che si assorbe facilmente, indicata anche come base trucco, con principi schiarenti-uniformanti e attivi antiossidanti.

Si tratta di una crema per un’idratazione profonda e dalle inebrianti e raffinate note fiorite, che combatte il rilassamento cutaneo con mirati attivi antiossidanti contro l’azione dei radicali liberi.
Utilizzandola, la pelle sarà rigenerata, illuminata, nutrita, compatta e uniforme.

4° step giorno: Maschera primer illuminante

La Maschera primer illuminante è il trattamento ideale per preparare la pelle al make up grazie a un pigmento soft focus che minimizza i segni del tempo. Ma questo non è l’unico vantaggio della maschera della linea Luce di Camelia: in un solo gesto, infatti, si apportano anche sostanze antiossidanti e illuminanti, per un risultato di pelle uniformata, idratata e compatta.

La maschera si lascia agire per 15 minuti circa e, una volta rimossa, in caso di prodotto in eccesso è possibile farlo assorbire con un delicato massaggio. Infine, si procede al trucco. Questo non è l’unico utilizzo possibile della maschera: può essere, infatti, anche un piacevole rituale di benessere e relax a ogni ora del giorno… ogni momento è quello giusto per una Maschera primer illuminante BT!

skincare routine giorno

Routine notte con la linea Luce di Camelia

Anche per la routine notte, la prima cosa a cui pensare è una corretta e profonda detersione. Dopo questo passaggio, vediamo quali sono gli step consigliati con la linea Luce di Camelia.

Step 1 notte: Trattamento illuminante AHA

Dopo aver eliminato i vari residui di trucco dal viso, possiamo fare un passaggio con il Trattamento illuminante AHA agli alfa idrossi acidi, avendo cura di risciacquarlo. Per l’utilizzo e tutte le informazioni vi rimandiamo al paragrafo della beauty routine giorno.

Step 2 notte: Essenza di Camelia

L’Essenza di Camelia è un elisir di bellezza e un vero e proprio concentrato di attivi rivitalizzanti e tonificanti inseriti in una formula dalla consistenza piacevole e leggera per una pelle morbida ed idratata. Questa essenza disseta la pelle in profondità e ha una funzione elasticizzante ed antiossidante profonda.

Si applica con un leggero massaggio sulla pelle del viso pulita ed è perfetta se usata in sinergia con le Perle di luce, un concentrato di vitamina C.

Step 3: Perle di luce

Le Perle di luce della linea BT – Luce di Camelia sono un vero e proprio booster di vit. C: ogni perla, infatti, è costituita da una percentuale del 10% di vitamina C che stimola la produzione di collagene, aumentando compattezza ed elasticità della pelle. Le perle contengono anche il prezioso oleolito bio di Camelia toscana, che svolge un’azione nutritiva ed emolliente e dona luce a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle spente, asfittiche, secche, prive di tono e discromiche.

Il contenuto delle Perle di luce si applica sulla pelle del viso con movimenti delicati e circolari. È possibile rendere più scorrevole la loro consistenza oleosa utilizzandole in sinergia con l’Essenza di Camelia, applicando prima l’essenza e poi la perla o le due unite per massaggiare il tutto delicatamente fino a completo assorbimento. Esistono tre formati di blister: da 7, 14 e 21 perle; non hanno profumazione aggiunta e sono realizzate in materiale biodegradabile.

Step 4: Patch occhi illuminante

I Patch occhi illuminanti sono realizzati in cellulosa vegetale da fibra di uva e costituiscono un trattamento con effetto elasticizzante, illuminante ed uniformante anti borse e occhiaie.

Dopo aver deterso e asciutto la zona del contorno occhi potete applicare i patch e lasciarli agire per 15 minuti. Dopo averli rimossi, l’effetto è di un contorno occhi perfettamente idratato, luminoso e disteso.

skincare routine notte

Siete pronti per una ricca skincare routine tutta dedicata alla luce?