Argilla o tessuto? Le maschere viso Biofficina Toscana

Maschere viso da utilizzare in modo diverso e versatile? Pelli delicate, irritate, impure e grasse, secche, spente e stressate? Esigenze diverse nelle differenti zone del viso? Arriva in soccorso il team delle maschere viso Biofficina Toscana!

Prodotti a cui abbiamo lavorato da tempo e per molto tempo, con l’obiettivo di offrire soluzioni originali ed efficaci alle diverse esigenze della pelle in un momento di cura irrinunciabile, che completa ed arricchisce anche il Rituale viso Biofficina Toscana.

maschera in argilla viola detox lenitivaSei maschere viso, tre in argilla e tre in tessuto di cellulosa di origine naturale biodegradabile, pensate per le esigenze dei diversi tipi di pelle e per i diversi bisogni quotidiani, seguendo le ultime tendenze in materia cosmetica ed offrendo soluzioni mirate.

Tre principali materie prime bio toscane dalle specifiche funzioni: mucillaggini di malva, frutti rossi (Rubiox®) ed elicriso bio dell’Isola d’Elba.

Le mucillaggini di malva bio dalla Maremma toscana sono ricche di vitamine, flavonoidi, polifenoli e sali minerali, hanno quindi proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti.

Rubiox® è un bioliquefatto da frutti rossi bio delle colline toscane, un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, restitutiva, protettiva e riequilibrante, ottenuto con un particolare processo di estrazione da una specifica e mirata unione di more di gelso, uva spina e ribes.

L’estratto di elicriso bio dell’isola d’Elba si ottiene dai fiori di questa pianta erbacea ed è caratterizzato dalle spiccate proprietà astringenti, protettive, riparative e dermopurificanti.

Materie prime bio locali che colorano e differenziano le confezioni- in un momento di cura personale anche l’occhio vuole la sua parte! – caratterizzando queste maschere nelle loro diverse funzioni.

 

Le maschere in argilla detox

maschere_argillaLe tre maschere in argilla detox (argilla viola detox-lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, argilla nera detox-illuminante ai frutti rossi bio toscani e argilla oro detox-purificante all’elicriso bio toscano) hanno una particolare consistenza cremosa grazie alla presenza di sostanze emollienti e agiscono delicatamente sulla pelle senza seccarla. Sono ricche di minerali micronutrienti con un effetto detossinante per una pelle pulita, sana e levigata. Le argille – viola, nera e oro – agiscono in sinergia con gli estratti mirati delle singole maschere, che si possono applicare su tutto il viso o combinate tra loro per un uso multimasking. Si applica cioè una maschera diversa in ogni parte del volto, per dare un prodotto che risponda alle esigenze delle differenti zone.

Le combinazioni possono essere tante secondo i bisogni e la fantasia di ciascuno! Biofficina Toscana ne ha studiate in particolare alcune con tre e due tipi di argilla: Equilibrio, Energia, Relax, Armonia e Luce.

Curiosi di scoprirle? Seguiteci sul nostro blog e sui social…ne vedrete delle belle! 😊

 

Le maschere in tessuto idratanti

maschere_tessutoLe tre maschere idratanti in tessuto di cellulosa naturale (idratante-lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, idratante-illuminante ai frutti rossi bio toscani eidratante-purificante all’elicriso bio toscano) veicolano al meglio le sostanze emollienti e antiossidanti di cui sono imbevute nell’epidermide, mentre la loro azione è potenziata dal naturale calore sprigionato dalla pelle. Contengono acido ialuronico a peso molecolare differenziato e mirate combinazioni di principi attivi (bisabololo, pantenolo, allantoina, Vit. E e C, acido ferulico, biotina) per una pelle compatta e idratata.

Sono ricche di questi principi e quindi ben imbevute, si consiglia di spiegarle con delicatezza e di lasciarle agire per circa 15 minuti. Una volta rimosse, se dovesse restare liquido sulla pelle, massaggiate fino ad assorbimento beneficiando così di tutti i preziosi estratti contenuti nel siero.

L’applicazione delle maschere, in particolare per le pelli più delicate ma non solo, può essere preceduta da quella di un idrolato o di una lozione viso Biofficina Toscana, così da preparare al meglio la pelle al trattamento.

 

espositore maschereArgilla o Tessuto? Malva, frutti rossi o elicriso bio toscani? Viola, nera oppure oro? Applicazione all-over o multimasking?

Scegli la tua maschera, la tua materia prima e il tuo colore in base alle peculiarità ed alle esigenze della tua pelle in ogni stagione e in ogni momento dell’anno!

Divertiti con l’effetto multimasking combinato delle argille nelle diverse zone o rilassati con un’applicazione della maschera in tessuto o in argilla su tutto il viso, lascia passare quei 10/15 preziosi minuti di cura naturale e sorprenditi alla vista di una pelle rigenerata e compatta.

Diverse maschere e più possibilità di utilizzo da scegliere e sperimentare, quale sarà la tua? (Scoprilo e comunicacelo con l’hashtag… #mascherebt)