Le maschere capelli e il multimasking

Maschere capelli superfood! Sentite anche voi questo profumo? Sono loro, sono arrivate le nuove Maschere capelli in casa Biofficina Toscana!

Con frutta e ortaggi bio toscani, colorate, versatili e profumate. Contengono mirate materie prime bio toscane per la cura e la bellezza dei capelli e Liquepom®, un esclusivo bioliquefatto enzimatico brevettato, da bucce di pomodoro bio toscano. Da utilizzare da sole o in combinazione Multimasking… scopritele insieme a noi!

I colori della frutta e degli ortaggi bio toscani

Quattro colori e sei materie prime per le nuove Maschere capelli superfood! Due trasversali e due per esigenze più specifiche.

Maschera-scrub Decotto

Verde sottobosco è il colore benefico e rinvigorente del Capelvenere da raccolta spontanea che troviamo nella Maschera-scrub decotto, pensata per un’azione detossinante sul cuoio capelluto. Il Capelvenere al suo interno è un tipo di felce che si utilizza da sempre per la bellezza del capello. Ricco di principi attivi, ha proprietà anticaduta, oltre a svolgere un effetto lucidante.

I suoi granuli vegetali sono perfettamente sferici ed esfoliano la cute senza irritarla, mentre l’argilla svolge un’azione purificante che farà durare i capelli puliti più a lungo. Perfetta per le cuti che tendono ad ingrassarsi o con forfora e per un trattamento detox per chi vive a contatto con lo smog cittadino.

Maschera centrifugato Rinforzante

Rosso-arancio è il caldo ed energico colore del pomodoro e della carota bio toscani che troviamo nella Maschera capelli centrifugato rinforzante, pensata per capelli fragili, trattati o danneggiati. Dalle bucce di pomodoro bio toscano, ricchissime di polifenoli, è infatti stato creato Liquepom®, un estratto enzimatico brevettato dal potere antiossidante, rinforzante e protettivo. Liquepom® è unito ad oleolito bio di carota per una sinergia unica!

Maschera sorbetto rigenerante

Verde acceso e inteso è il colore vitaminico e fresco del kiwi bio toscano che troviamo nella Maschera capelli sorbetto, pensata per onde e ricci rigenerati ed elastici. Il kiwi è un frutto ricchissimo in zuccheri, minerali, alfa-idrossiacidi e vitamine e ha spiccate proprietà antiossidanti e lucidanti sui nostri capelli. In particolari sui ricci dona elasticità e morbidezza uniche!

 

Maschera frappè lisciante

Blu-viola è il colore lussoso dell’uva e del melograno bio toscani che troviamo nella Maschera capelli frappé, pensata per capelli lisci o da lisciare, per un effetto seta impeccabile.
L’uva e il melograno sono una spremuta di frutta rossa vitaminica ricca di flavonoidi e dall’azione antiossidante, ricca anche in vitamine e minerali per la bellezza e la salute del capello.

Da sole o in combinazione multimasking

Le quattro Maschere capelli superfood possono essere applicate da sole o in sinergia, combinandole grazie al multimasking. Questo tipo di applicazione, già molto amato per il viso grazie alle Maschere viso in argilla-detox, permette di personalizzare e massimizzare l’efficacia del prodotto, anche a seconda delle diverse necessità della chioma.

Le Maschere capelli si possono utilizzare sia pre-shampoo che dopo il lavaggio, la parola d’ordine è sempre una sola… sperimentare a seconda delle proprie esigenze e preferenze!

Ecco l’applicazione con la quale ci siamo trovati meglio durante la fase di prova:

  1. Applicate la Maschera-scrub decotto prima dello shampoo sui capelli inumiditi per un’azione di detossinante e di esfoliazione delicata del cuoio capelluto e massaggiate dolcemente. Risciacquate con cura
  2. Procedete normalmente allo shampoo
  3. Dopo il risciacquo applicate una delle tre Maschere capelli dedicate alle lunghezze, scegliete tra centrifugato rinforzante, sorbetto rigenerante per onde e ricci, frappè lisciante
  4. Lasciate agire dai 5 ai 15 minuti lasciandovi inebriare dai profumi golosi delle Maschere capelli
  5. Risciacquate bene e procedete all’asciugatura come da abitudine

I capelli saranno da subito più morbidi, setosi ed elastici, profumati dalle golose note delle Maschere capelli superfood e rimarranno puliti più a lungo grazie all’azione detossinante e purificante della Maschera-scrub decotto!

Le quattro Maschere capelli – decotto, centrifugato, sorbetto e frappè – inaugurano la riorganizzazione della nostra linea capelli e faranno parte delle linee purificante, rinforzante, ricci e lisci caratterizzate dalle rispettive materie prime bio toscane: pomodoro (Liquepom®), kiwi, uva e melograno e capelvenere da raccolta spontanea.

Packaging sostenibile e colorato

Eco-sostenibilità! La parola d’ordine da noi sempre perseguita e che trova nelle nostre ultime uscite un nuovo importante ed a lungo perseguito traguardo: il biobased! Si tratta di un materiale innovativo proviene da fonti sostenibili e non da fonti petrolifere, un biopolimero derivato da scarti di lavorazione della canna da zucchero. Questo procedimento permette un’emissione minore di CO2 durante la produzione ed un ciclo quindi eco-sostenibile.

Un packaging quindi più ecologico ma anche accattivante e colorato per le nuove Maschere capelli! Maschere superfood per le materie prime che contengono e perché nutritive senza appesantire i capelli, ma anche per la loro divertente confezione che strizza l’occhio proprio al mondo del food!
Aprendo i tappi si sprigionano profumi evocativi e golosi mentre con le mani si possono prelevare le maschere direttamente dal loro barattolo. Attenzione a non mangiarle… non sono commestibili!

La nuova grafica Biofficina Toscana

Le Maschere capelli seguono il cambio di grafica che riguarderà tutti i prodotti Biofficina Toscana, andando a dare maggiore risalto alla foglia di vite del nostro logo con il colore principale della materia prima bio toscana presente nel prodotto.

Il colore della foglia così ci aiuta anche a riconoscere quali sono i prodotti che appartengono alla stessa linea e che sono caratterizzati dalle stesse proprietà!

Il nostro grande ed impegnativo lavoro intorno alle materie prime meritava una giusta corrispondenza e rappresentatività anche nella grafica Biofficina Toscana, che seguendo il nostro percorso…si evolve così insieme a noi!

Le Maschere capelli superfood sono tutte da provare! Siete curiosi di toccarle, annusarle e usarle sui vostri capelli? Il risultato vi sorprenderà! 😉

Come ben sapete le nostre novità non sono finite, siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla nuovissima Mousse-shampoo volumizzante e sugli altri shampoo Biofficina Toscana?  Seguiteci sul blog!