13 articles Articles posted in Materie prime

Biofficina Toscana Experience

Biofficina Toscana Experience

Biofficina Toscana Experienceun viaggio sensoriale, virtuale, reale ed esperenziale nel mondo di Biofficina Toscana!

Da sempre il consumatore è al centro della nostra attenzione e della nostra comunicazione, ci siamo sempre stati noi, i nostri prodotti ed i nostri consumatori insieme ai rivenditori selezionati, nessun altro per curare e diffondere i cosmetici Biofficina Toscana: nessun distributore, agente, nessun altro passaggio. (altro…)

L’eucalipto bio scelto da Biofficina Toscana, l’Eucalyptus pulverulenta

L’eucalipto bio scelto da Biofficina Toscana, l’Eucalyptus pulverulenta

L’Eucalyptus pulverulenta è l’eucalipto bio toscano che troviamo sia all’interno del nuovo idrolato che del nuovo gel gambe leggere Biofficina Toscana.

(altro…)

Struccante bifasico delicato e ai frutti rossi, quale scegliere e come utilizzarli

Struccante bifasico delicato e ai frutti rossi, quale scegliere e come utilizzarli

Uno è il classico intramontabile, l’altro la sua declinazione ai frutti rossi adatta anche al trucco più resistente: lo Struccante bifasico delicato e lo Struccante bifasico ai frutti rossi, come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? (altro…)

La malva di Biofficina Toscana:
il piccolo fiore delle meraviglie!

Alzi la mano chi, passeggiando per una stradina di campagna, o immerso nel verde di un giardino non abbia almeno una volta notato dei bei fiori rosa-violetto che sbocciano a primavera e ci accompagnano per tutta l’estate: ecco a voi la malva!
Conosciuta da millenni per le sue proprietà lenitive e antiossidanti, la natura ha selezionato questa piccola pianta erbacea in grado di preservare l’integrità cutanea, antica alleata in agricoltura, medicina e perfino veterinaria.

(altro…)

Frutti rossi e miele delle colline lucchesi dall’azienda agricola Il Gobbo

Frutti rossi e miele delle colline lucchesi dall’azienda agricola Il Gobbo

Riprendiamo il viaggio tra le materie prime toscane utilizzate per i nostri prodotti, alla scoperta di un territorio vario e suggestivo, da un’altra particolare realtà locale  situata nelle colline lucchesi, nella famosa Via delle Ville, a Segromigno in Monte: L’Azienda Agricola Il Gobbo.

L’Azienda Agricola Il Gobbo ci fornisce i frutti rossi biologici (ribes,mirtillo, uva spina e more di gelso) per il nostro esclusivo estratto brevettato Rubiox® ed il miele millefiori bio. Rubiox® viene utilizzato per i nostri amati prodotti ai frutti rossi mentre il miele lo troviamo in vari e diversi cosmetici BT.

(altro…)

Dagli scarti dell’olio di oliva,
un principio antiossidante innovativo: Oleox®

L’olio di oliva è sicuramente uno dei pilastri della dieta mediterranea, nonché un prodotto di elevata qualità dell’agricoltura italiana, ma in questo articolo non ci soffermeremo sulla filiera produttiva classica dell’olio e sulle sue innumerevoli proprietà, seguiremo invece il percorso successivo, quello dei cosiddetti scarti che si concluderà con la creazione di un bioliquefatto dalle forti proprietà antiossidanti: Oleox®.

(altro…)