Olio latte e Crema comfort, i nuovi arrivati della Linea viso alla malva

La Linea viso alla malva, tra le linee di skincare più amate in casa Biofficina Toscana, accoglie due novità! Arrivano l’Olio latte e la Crema comfort con mucillagini di malva bio toscana a donare sollievo e idratazione alle pelli secche, sensibili e tendenti all’arrossamento.

La nostra malva bio toscana

La malva, da sempre apprezzata nella tradizione erboristica per le sue proprietà emollienti e lenitive, è l’alleata che ci vuole per le pelli sensibili, delicate e tendenti all’arrossamento.
La nostra malva è bio toscana e cresce nell’entroterra grossetano, a Pitigliano, sotto le amorevoli cure dell’Azienda agricola Il Ramerino.
La malva contiene preziose vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, polifenoli e sali minerali, un mix che dà sollievo e coccola anche le pelli più reattive. Le mucillaggini in estratto acquoso riducono il processo di disidratazione della pelle, formando un film colloidale che la protegge dagli agenti esterni. L’epidermide, stimolata dagli attivi di questo estratto, risulta migliorata nella sua irrorazione sanguigna e appare più uniforme e levigata.

Scopriamo insieme le due novità con mucillagini di malva bio toscana!

Olio latte alla malva

olio latte alla malva

L’Olio latte alla malva è un detergente-struccante per chi desidera una pelle perfettamente pulita, lenita e morbida. Oltre alle mucillagini di malva bio toscana dalle proprietà lenitive contiene oli vegetali – sesamo, girasole, mandorle dolci -, che agiscono in sinergia con un particolare emulsionante derivato dallo zucchero. Queste particelle svolgono un ruolo unico, sono loro infatti che a contatto con l’acqua trasformano l’olio in un piacevolissimo latte detergente! L’Olio latte contiene anche mirati estratti lenitivi anti-rossore e calmanti, come l’estratto di calendula e di aloe bio.

Come si usa l’Olio latte alla malva?

Si agita il flacone e si applica l’Olio latte sul viso asciutto o umido massaggiando con cura. A contatto con l’acqua si trasforma in un morbido latte che rimuove ogni traccia di make up, sebo e sporcizia, si risciacqua infine con acqua tiepida. È efficace anche sul make up più resistente, che rimuove con facilità, inebriando i sensi con le sue delicate e dolci note floreali.

Crema comfort alla malva

La Crema Comfort alla malva si unisce nella Linea alla Cremagel alla malva dissetante dalla consistenza sorbetto. La nuova crema idratante ha una piacevole texture vellutata, soffice e corposa ed è indicata anche per le pelli più bisognose di idratazione e in tutte le condizioni climatiche. Svolge un’azione protettiva e lenitiva grazie alla sinergia tra malva bio toscana, acido ialuronico, attivi emollienti e un bioliquefatto enzimatico a base di rucola e fiori di fico d’india ad azione antiossidante e disarrossante per pelli sensibili e con tendenza alla couperose. Come mai l’abbiamo chiamata comfort? Perché risulta sempre perfetta sulla pelle con qualsiasi tipo di temperatura e umidità ambientale, in più dona conforto immediato anche alle pelli più secche e delicate, lasciando la pelle setosa, uniforme e delicatamente profumata dalle sule dolci note floreali.

Come si usa la Crema comfort alla malva?

Si applica una nocciola di prodotto sul viso massaggiando fino a completo assorbimento e non vi dimenticate del collo! Pensata per pelli delicate, che tendono ad arrossarsi, secche o stressate, ma anche per chi desidera l’idratazione efficace e la protezione di una crema soffice con attivi lenitivi, anti-rossori.

I nuovi Olio latte e Crema comfort alla malva si uniscono agli altri prodotti della Linea viso alla malva per una skincare completa e una sinergia ottimale! Prova anche la Mousse alla malva, il Solido alla malva, il siero Acido ialuronico 2% + Peptidi 2,5%, il Siero riequilibrante-lenitivo e la Cremagel alla malva! Tutta la linea è testata dermatologicamente su pelle sensibile.

E la tua pelle com’è? Se necessita di una skincare con tutta la delicatezza della malva bio toscana prova queste novità!