L’haircare routine per capelli ricci con kiwi bio toscano

Qual è il desiderio di ogni chioma riccia? Lunghezze definite ed elastiche, volume alla radice ma senza effetto gonfio, ricci disciplinati e soprattutto… bando al crespo con la Linea ricci!

Scopriamo insieme la Linea ricci Biofficina Toscana con kiwi bio toscano, un booster vitaminico per una cura completa dei capelli mossi e ricci.

Il kiwi bio toscano

Lo sapevate che in Toscana abbiamo il kiwi? Tutta la Linea ricci Biofficina Toscana è caratterizzata dalla presenza del kiwi bio toscano proveniente dai frutteti dell’Azienda agricola Il Frantoio di Vico Pisano (PI).

Il kiwi è un frutto particolarmente ricco di zuccheri, minerali, alfa-idrossiacidi, vitamina C e vitamina E ed ha spiccate proprietà antiossidanti, idratanti, astringenti e protettive. Questa preziosa materia prima agisce sul riccio donando elasticità, lucentezza e morbidezza!

Tutta la linea è profumata da Fresche note fruttate (da essenza conforme al disciplinare ecobio).

Lavaggio

Una delle criticità maggiormente riscontrate da chi ha i capelli ricci è la loro tendenza a seccarsi e risultare così crespi e con volume senza controllo. Per questo consigliamo il nostro CoWash ricci! Si tratta di un balsamo lavante – in inglese Conditioning Washing significa “lavare con il balsamo” – un metodo di lavaggio alternativo allo shampoo, che deterge con efficacia ma senza seccare i capelli, unendo alla presenza di tensioattivi dall’azione lavante una parte cremosa, che va ad assicurare alla chioma la giusta quota grassa per mantenerlo elastico e nutrito ma senza ungere o appesantire. Il CoWash ricci ha una profumazione diversa dal resto della linea ma in un abbinamento perfetto… il sogno di ogni riccio!


Conditioning

Abbiamo inserito nell’haircare routine ricci un prodotto condizionante leggero ma efficace, dall’applicazione pratica e veloce, per lasciare poi spazio al vastissimo mondo dello styling.
Il nostro Balsamo senza risciacquo è un prodotto dal facile utilizzo ma ricco di ingredienti benefici per rendere il capello morbido e protetto! Contiene una spremuta di frutta ricca di zuccheri, alfa-idrossiacidi e vitamina C, mentre il kiwi bio toscano, albicocca, limone e ananas agiscono in sinergia con i semi di lino e la cheratina vegetale svolgendo un’azione districante, disciplinante ed anticrespo. Un prodotto per ricci morbidi, leggeri e piacevolmente profumati grazie alle sue dolci note fruttate. Perfetto anche in palestra, in viaggio o in spiaggia.

Trattamento

Una o due volte a settimana il capello riccio può avere bisogno di un trattamento specifico, per essere nutrito e disciplinato. La Maschera capelli sorbetto è un prodotto pensato per capelli mossi o ricci, ideale per districarli e valorizzarli senza appesantirli. Contiene kiwi bio toscano ricco di vitamine, olio di oliva dal potere emolliente-nutritivo ed un attivatore di ricci naturale a base di semi di lino e chia per un’azione idratante e modellante del riccio. Lascia i capelli disciplinati, morbidi e piacevolmente profumati! Si può utilizzare sia come impacco pre-shampoo che post-shampoo, applicandolo come un semplice balsamo per poi risciacquare.

Risciacquo

Un altro punto debole dei capelli ricci è la perdita di lucidità legata all’utilizzo di molti prodotti per lo styling, in questo accorre in aiuto delle chiome mosse o ricce il nostro Risciacquo acido ricci!
Un prodotto 2 in 1, che chiude le squame capillari per un effetto lucido e sano ed inizia a definire il capello grazie alla presenza di un attivatore ricci a base di semi di lino.
La sinergia tra pH acido, kiwi bio toscano, pantenolo ed acqua di riso fermentata lucida, idrata e contrasta la secchezza del capello. Da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, è un prodotto che combatte l’effetto crespo e rende i capelli lucenti e leggeri… per ricci super felici!

Styling

Il capello mosso o riccio cambia in base allo styling… come vi piacciono i vostri ricci? Definiti o morbidi? Strutturati o naturali? Abbiamo un prodotto per ogni esigenza!

La nostra Lozione ricci morbidi dona al riccio un effetto modellato ma naturale grazie alla presenza di kiwi bio toscano, idrolati di salvia e rosmarino dall’azione stimolante, proteine vegetali, burri e gel naturali. Non appesantisce il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi, naturalmente definiti e disciplinati!

Se invece si desidera un effetto naturale ma con definizione suggeriamo il nostro Fluido modellante ricci definiti che agisce sul capello mosso e riccio grazie al kiwi bio toscano, proteine vegetali, succo di aloe, burri e gel naturali ad alta tenuta potenziati dalla presenza del sorbitolo con funzione strutturante. Un prodotto che disciplina e definisce naturalmente i ricci… sempre senza seccarli o appesantirli.

Veniamo adesso ai due prodotti per chi desidera invece un effetto strutturato: Mousse onde e ricci e Spray definizione ricci. Entrambi contengono un attivatore ricci a base di semi di lino e di chia, estratto di kiwi bio toscano ricco di vitamine ed un polimero strutturante di derivazione vegetale per un’azione di protezione e definizione dei capelli anche in condizioni di umidità.
La Mousse onde e ricci è una nuvola piacevole e profumata pensata per accentuare, sostenere e fissare onde e ricci in modo naturale, donando definizione forte ma senza appiccicare e indurire il capello.
Lo Spray definizione ricci riveste e sostiene il riccio rendendolo elastico e super strutturato!
Da utilizzare da soli o in sinergia per onde e ricci risultano così definiti, corposi ed elastici a lungo.

Profumo capelli

Per chiudere l’haircare routine ricci con un tocco profumato vi parliamo del Profumo capelli Atmosfere golose, che ha la stessa deliziosa fragranza di tutta la linea!
Una fragranza dolce e fruttata, che richiama un limpido pomeriggio d’estate in una spiaggia ombreggiata, bevendo vitaminici estratti di frutta spremuti sul momento! Con alcol biologico per fissare il profumo a lungo, non secca i capelli grazie alla presenza una quota emolliente.



Tutti i prodotti ricci sono da utilizzare in sinergia per un effetto ottimale! Una haircare completa per rispondere in modo efficace alle esigenze dei capelli ricci e curare le ribelli chiome ricce dal momento del lavaggio fino a quello dello styling, seguitela e ne resterete soddisfatti!

Avete già provato dei prodotti di questa nostra ricca Linea capelli ricci con kiwi bio toscano? Siete curiosi di sperimentare la sinergia completa o crearne una vostra abbinando alcuni di questi prodotti in modo più personale e specifico?

Fatecelo sapere nei commenti! 😊