Biofficina Toscana al cinema e in TV

Ciak! Si gira! Che emozione vedere i prodotti Biofficina Toscana utilizzati al cinema e in TV, nelle scene girate, nei camerini degli attori!

Negli anni abbiamo messo a disposizione i nostri cosmetici per produzioni televisive e cinematografiche, fornendo i prodotti per la troupe durante il periodo di riprese e collaborando con truccatori e make-up artists!

È sempre una piacevole avventura entrare a far parte di questo mondo così affascinante, fatto di camerini, trucco, parrucco e attori tanto amati dal pubblico!

Non lo avremmo mai immaginato, tutto è nato da una prima richiesta ricevuta a cui abbiamo risposto con entusiasmo ed alla quale sono seguite altre perché…sembra che make-up artists ed attori adorino i prodotti ecobio Biofficina Toscana!

Volete seguirci in questo percorso? Allora scopriamo insieme la storia di Biofficina Toscana al cinema e in TV e quali dei nostri prodotti si associano a ciascuna produzione!

 

I delitti del BarLume

Proprio quest’anno siamo stati contattati per collaborare con la produzione de I delitti del BarLume, in occasione delle riprese dell’ottava stagione.
I delitti del BarLume è una serie televisiva tutta italiana trasmessa su Sky Cinema e girata all’Isola d’Elba, a Marciana Marina. La storia è tratta dai romanzi dello scrittore-chimico toscano Marco Malvaldi e narra delle avventure del barista Massimo Viviani insieme ad un gruppetto di simpatici vecchietti toscani alle prese con delitti ed indagini. In ogni episodio il protagonista si trova a risolvere dei delitti grazie all’aiuto dei “bimbi”, come li chiama l’autore, i quattro anziani frequentatori del bar di Pineta, la cittadina toscana di fantasia in cui è ambientata la serie.

Hai visto I delitti del BarLume?

Puoi provare il nostro Profumatore per tessuti e biancheria Luglio all’Isola d’Elba che abbiamo anche inviato alla troupe! Una fragranza dolce e fiorita che richiama le atmosfere isolane di inizio estate, quando l’Elba esplode in tutti i suoi colori e profumi fusi con le frizzanti note marine.
Vaporizzalo in casa e sarà un po’ come ritrovarsi sul set de I delitti del BarLume!

 

Curon

Quest’anno abbiamo collaborato anche con la produzione di Curon, una serie televisiva italiana di genere fantastico che ha riscosso tantissimo successo, creata per Netflix da Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
La trama è avvincente: Anna, la protagonista, fa ritorno dopo molti anni a Curon, il suo paese di origine, una piccola località di montagna in cui il tempo sembra essersi fermato. Sul lago e sul campanile della cittadina circolano leggende strane e inquietanti che Anna si troverà a vivere in prima persona insieme ai due figli adolescenti.
Le riprese si sono svolte a Curon Venosta, sulle sponde del lago di Resia e del suo suggestivo campanile in mezzo all’acqua, località già amata dai turisti ma da questa estate divenuta anche meta dei fan della serie.

Hai visto Curon?

Prova la nostra Crema mani nutriente e protettiva, è uno dei prodotti che abbiamo inviato al cast per proteggersi dal freddo in montagna! Una crema effetto barriera e ricca di emollienti, con olio extravergine di oliva “Toscano IGP” con proprietà nutrienti e protettive. Un trattamento specifico per le mani più secche e che tendono a screpolarsi, con efficacia idratante testata 24 ore.
Portala sempre con te e massaggiala fino a completo assorbimento se, come i protagonisti di Curon, vuoi prenderti cura delle tue mani nelle giornate fredde e ventose!

 

Negli anni abbiamo avuto l’occasione di collaborare non solo con produzioni televisive ma anche con quelle cinematografiche!

 

Croce e Delizia

Nel 2019 siamo stati contattati per fornire i nostri cosmetici per le riprese del film Croce e delizia, con Alessandro Gassman.
Una commedia diretta dal regista Simone Godano sul il delicato tema dell’omosessualità, trattato con comicità ma anche grande rispetto e sensibilità.
In un giorno di lavoro qualsiasi abbiamo inaspettatamente ricevuto una foto. Alla prima occhiata abbiamo apprezzato i prodotti Biofficina Toscana in bella vista, in quello che sembrava un camerino di un attore! Non vi diciamo la sorpresa quando abbiamo riconosciuto in quell’attore proprio Alessandro Gassman che si era fatto fotografare insieme alla sua truccatrice con i nostri cosmetici durante una pausa dalle riprese del film Croce e delizia! Un’emozione ed una disponibilità da parte dell’attore davvero difficile da dimenticare! Grazie Alessandro Gassman!

Nello stesso film hanno recitato anche Fabrizio Bentivoglio, stimato attore teatrale, televisivo e cinematografico (Marrakech Express; Puerto Escondido; Denti; Il capitale umano; Il Commissario Montalbano; Il Nome della Rosa;) e Jasmine Trinca, giovane attrice italiana pluripremiata dalla critica (La stanza del figlio; La meglio gioventù; Romanzo criminale; Il caimano; La pazza gioia).

Hai visto Croce e Delizia?

Sembra che Alessandro Gassman abbia scelto il nostro Olio barba che ha di fronte a sé nella foto! Una miscela di oli con funzioni lucidanti, ammorbidenti e rinforzanti per la barba. L’olio bio di girasole toscano si unisce ai preziosi oli di jojoba e avocado noti per le importanti proprietà disciplinanti.
Da massaggiare sulla barba per averla sempre a posto, lucida e profumata!

 

Il campione

Nello 2019 abbiamo collaborato anche con la produzione de Il campione, un film sul mondo del calcio diretto da Leonardo D’Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, che vanta diverse nomination per riconoscimenti prestigiosi come il Davide di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’oro.
È la storia del giovane calciatore dell’A.S. Roma Christian Ferro, amatissimo dai tifosi e con un contratto da far girare la testa. La sua Lamborghini, gli abiti firmati e la villa in cui abita però non bastano a tenere a bada il suo carattere ribelle e a cancellare un’infanzia difficile nei quartieri più poveri e malfamati della città.
Il presidente della squadra decide allora di farlo seguire dall’insegnante Valerio Fioretti (Stefano Accorsi) per conseguire la maturità… alla fine saprà domare il carattere difficile del ragazzo?

Hai visto Il campione?

Se anche tu sei un amante dello sport come il protagonista del film puoi provare il nostro Doccia shampoo note legnose! Un detergente multiuso pratico e veloce per tutto il corpo, capelli e barba, perfetto dopo gli allenamenti. Contiene delicati tensioattivi di origine vegetale, estratto bio di elicriso toscano con proprietà dermopurificanti, lenitive, protettive-rigeneranti ed emollienti per la pelle ed il cuoio capelluto.
Così anche tu ti sentirai… un campione!

 

10 giorni senza mamma

È stato un piacere collaborare con questa produzione e la sua truccatrice che ci ha voluto coinvolgere in questo progetto! 10 giorni senza mamma è una commedia divertente e frizzante del 2019, diretta da Alessandro Genovesi, con una coppia di attori tanto bravi quanto amati dal pubblico: Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.
10 giorni senza mamma è un film leggero ma non troppo sui ruoli genitoriali, che tratta i temi familiari con delicatezza ed ironia.

Hai visto 10 giorni senza mamma?

A Fabio De Luigi e Valentina Lodovini così come a tutti i genitori consigliamo la nostra Linea Bimbi! Gel detergente, trattamento protettivo viso-corpo, Pasta cambio lenitiva, olio emolliente detergente, Profumatore aromaterapico rasserenante, una linea pensata per pelle sensibile e delicata dei bimbi. Prodotti testati dermatologicamente su pelli sensibili e senza allergeni, con materie prime naturali e semplici quali l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” ed estratti bio lenitivi, si uniscono in formule innovative e con particolari principi attivi!

 

Il Vegetale

Il 2018 è l’anno della collaborazione con la produzione del film Il Vegetale con l’approdo nelle sale dell’idolo di YouTube Fabio Rovazzi. La regia è di Gennaro Nunziante, con Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta, due attori molto amati nel panorama cinematografico e televisivo italiano.
È la storia di un neolaureato in cerca di lavoro che dimostra alla sua famiglia di non essere un mantenuto nullafacente… un vegetale appunto!
“Dopo aver rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema” dice il simpaticissimo Rovazzi con molta autoironia!

Hai visto Il Vegetale?

Un film dedicato ai fan di Rovazzi ad un pubblico giovane e che sicuramente apprezzeranno i prodotti della nostra Linea viso purificante! Gel idratante oil free, Detergente, Siero e Crema viso purificante con mela e menta bio toscani, per tenere a bada e impurità e perfetti per le pelli giovani, miste, impure o grasse!

 

Clownery

Tremate… tremate… Biofficina Toscana ha collaborato anche con la produzione di un film horror! Clownery, del regista Eros D’Antona, è un film del 2018 co-prodotto da ITN Studios (USA) e Funny Dreamers Productions (Italia).
Un film inquietante ma anche ironico, con Kateryna Korchynska, Serena Penelope Palmisano, Alex e Mirko D’Antona nel ruolo dei due clown.
La trama mette i brividi: a causa di trauma subito nel giorno del suo compleanno Emma, la protagonista, sceglie di non festeggiarlo più. Ma per i suoi 21 anni la sua migliore amica organizza una festa a sorpresa… che risveglia l’orrore!l

Hai visto Clownery?

Se anche a te piace il trucco pesante e scenografico come quello di questo film (o anche solo il make-up di Halloween) prova il nostro Burro struccante ai frutti rossi o il nostro Struccante bifasico delicato, che ha riscosso un grande successo tra gli attori! Per portare via ogni residuo di make up in un semplice gesto… applica gli struccanti sul viso, massaggiali e falli agire per qualche momento e poi sciacqua con acqua tiepida per portare via ogni traccia di trucco!

 

Il contagio

Torniamo in Italia con una pellicola diretta da regia Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, con la quale abbiamo collaborato nel 2017.
Il contagio è un film drammatico con Vinicio Marchioni, conosciuto per la sua interpretazione del ruolo de il Freddo nella serie televisiva Romanzo criminale, Anna Foglietta (Mai Stai Uniti; Tutta colpa di Freud) e Vincenzo Salemme conosciuto e apprezzato attore comico, regista e sceneggiatore.
Un film tratto dal romanzo di Walter Siti, in cui vita quotidiana e crimine si fondono. Pensate che questa pellicola è stata nominata per due candidature ai Nastri d’Argento e ha riscosso al Box Office in Italia risultati di incasso strabilianti!

Ti è piaciuto Il contagio?

Un titolo premonitore se pensiamo che il film è del 2017. Se vuoi proteggerti prendendoti cura delle tue mani porta sempre con te il nostro Gel mani igienizzante: a base di alcol, arricchito da estratti bio purificanti e glicerina vegetale per un’azione delicata. Deterge ed igienizza efficacemente le mani senza l’uso dell’acqua, lasciandole pulite, morbide e profumate.

 

Un posto sicuro

Ed eccoci arrivati alla nostra prima esperienza con il mondo del cinema!
Un posto sicuro è un film del 2015 diretto da Francesco Ghiaccio e prodotto dalla Indiana Production (Il capitale umano; La prima cosa bella e Il nome del figlio) in coproduzione con “La Piccola Società” e con Rai Cinema.
Marco d’amore, il protagonista, è un attore e regista italiano conosciuto per aver interpretato Ciro di Marzio la serie televisiva Gomorra, di cui diventerà regista a partire dalla quarta stagione. D’amore recita accanto a Giorgio Colangeli, attore in teatro, cinema (Parlami d’amore; Il Divo; Un posto sicuro) e tv (Un medico in famiglia; Linda e il Brigadiere; Una donna per amico 3; Distretto di Polizia; I liceali; Braccialetti rossi) e a Matilde Gioli.
È la storia di padre e figlio che si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa e drammatica li farà riunire e questa volta… come andrà a finire?

Hai visto Un posto sicuro?

Puoi provare uno dei nostri prodotti adatti a tutta la famiglia: Solido, il nostro Shampoo-doccia plastic free, senza’acqua e senza sprechi… per tutti i tipi di pelle e capelli! Con tensioattivi di origine vegetale, è arricchito da un estratto di finocchio bio toscano e da proteine idrolizzate di amaranto. A contatto con l’acqua crea una morbida schiuma che svolge una delicata azione su corpo e capelli… per tutta la famiglia.

 

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare le truccatrici e le produzioni che ci hanno scelto per coccolare attori e crew con i nostri prodotti. Altre collaborazioni sono in corso e non vediamo l’ora di potervi anticipare qualcosa… per adesso è tutto top secret!

E voi sapevate che Biofficina Toscana è anche al cinema e in TV?