BT cream per una pelle uniforme e luminosa

Vi presentiamo le nuove BT cream, le bb cream Biofficina Toscana! Chiarore di luna, Raggio di Sole e Notte stellata, tre nuances di crema colorata dalla formula versatile e modulabile, per un make up naturale o un nude look fresco e luminoso.
Le BT cream fanno parte della Linea viso antipollution, al loro interno troviamo infatti Liquepom®, l’esclusivo principio brevettato da pomodoro bio toscano con funzione antismog e protettiva. Sono inoltre ricche di complessi riequilibranti-idratanti e contengono pigmenti minerali riflettenti che levigano, illuminano e uniformano l’incarnato.

BT cream: un nome, tanti significati! BT è l’acronimo di…

  • Biofficina Toscana cream: la prima crema colorata Biofficina Toscana, con una formula idratante, uniformante e luminosa.
  • Beauty treatment cream: la bellezza della pelle parte dalla sua cura, dalla sua idratazione e dall’apporto di attivi benefici.
  • Brilliant texture cream: l’azione di miche ad effetto riflettente, illuminante e levigante dona un aspetto fresco ed uniforme.

Le BT cream hanno una texture altamente modulabile, che si fonde con la pelle. Colorano, uniformano, levigano ed illuminano l’incarnato, donando elasticità ed idratazione!

Come scegliere la nuance più adatta a noi?

Le BT cream si accordano a tutti i tipi di incarnato e le tre colorazioni possono essere mixate tra loro a seconda delle esigenze.

Come si applica la BT cream?

Le tre nuances possono essere miscelate tra loro, oppure con il fondotinta o la crema idratante, a seconda dell’effetto e della coprenza desiderati! Ideale anche come base trucco oltre che da sola per un effetto naturale ed un nude look.

Si applicano con le mani, con pennello o una spugnetta, fino a completo assorbimento su viso e collo.
La formula ha un ottimo skin feel e non unge, è perfetta da usare da sola o da mixare ad un fondotinta liquido o minerale in polvere per aumentare l’effetto coprente.

La bellezza parte dalla cura della pelle… scopriamo la formula delle BT cream

Le BT cream, oltre ad essere colorate e luminose, sono ricche di preziosi principi attivi!

pennellate bt creamL’ingrediente principe delle BT cream è Liquepom®, l’esclusivo principio brevettato da pomodoro bio toscano con funzione antipollution, per proteggere la pelle da smog e agenti esterni.
Le nostre bucce di pomodoro provengono da La Dispensa di Campagna di Castagneto Carducci (LI). Sono scarti della lavorazione agro-alimentare che peserebbero sull’ambiente a livello di smaltimento e che noi recuperiamo poiché mantengono tutte le preziose proprietà del pomodoro!

Le miche e pigmenti minerali soft focus con effetto riflettente levigano andando a riempire rughe e linee di espressione, regalando alla pelle luce, uniformità e freschezza.

All’interno delle BT cream troviamo anche acido ialuronico per donare idratazione profonda ed elasticità, un complesso riequilibrante che supporta il microbiota cutaneo l’insieme di microrganismi che protegge la pelle dal mondo esterno e un complesso idratante che mima i naturali fattori di idratazione cutanea.

La formula è completata da preziosi ingredienti come l’Olio di vinaccioli e il burro di karitè, che apportano antiossidanti e si prendono cura dell’idratazione e della protezione della pelle.

Un prodotto… tanti utilizzi!

Le BT cream sono estremamente versatili e si possono usare in modi diversi, da sole o mixate tra loro o con i prodotti che siamo abituati ad applicare

  • per donare un colorito uniforme al posto della crema idratante, per andare a fare la spesa o stare in casa o per dare un tocco di uniformità ed effetto salute ad esempio prima di una conference call
  • come base luminosa per un trucco più strutturato, al di sotto dell’abituale fondotinta liquido o minerale!

antipollution pomodoroLe BT cream e la Linea antipollution

Le BT cream sono da utilizzare in sinergia con gli altri prodotti della Linea antipollution per un effetto ottimale: Oleogel struccante, Essenza antipollution, Emulsione viso preventiva antipollution, Contorno occhi anti-age.

La sinergia unica tra questi prodotti costituisce una routine efficace per la pelle del viso che risulterà più compatta, luminosa e protetta.

Avete già trovato la BT cream perfetta per voi? 😊