Linea purificante BT… freschezza e leggerezza!

La tanto attesa linea purificante è arrivata in casa Biofficina Toscana! Per una pelle libera da imperfezioni e impurità con mela e menta bio toscane, è caratterizzata da un delizioso profumo delicatamente fruttato!

Formule fresche e leggere specifiche per detergere, idratare e proteggere l’epidermide, normalizzando la produzione di sebo. Sono ideali per il periodo caldo e per chi non tollera le consistenze troppo corpose sul viso.
Una famiglia di prodotti pensata per pelli grasse, miste o impure. Per una detersione e idratazione profonde, unite ad un’azione normalizzante contro la produzione eccessiva di sebo.

Mela e menta bio toscane purificanti e astringenti

La mela e la menta bio toscane sono coltivate tra le colline lucchesi presso l’Azienda Agricola il Gobbo e sono unite a mirati estratti astringenti-seboregolatori. Sprigionano durante l’uso un delicato e fresco profumo, dato dalla fragranza conforme al disciplinare Aiab.

La nostra mela bio toscana

La mela è un frutto antico, appartenente alla famiglia delle Rosacee, originario del Sud Est asiatico è molto popolare e diffuso in tutto il mondo, delizioso e ricchissimo di principi attivi. Contiene sali minerali, betacarotene, acidi citrico e malico e tante vitamine, in particolare la Vitamina A, C, B1, B2 ed E. Nella linea purificante l’abbiamo utilizzata per le sue proprietà antiossidanti, astringenti e purificanti.

La nostra menta bio toscana

La menta appartiene alla famiglia delle Lamiaceae, è diffusissima in Italia e la conosciamo per il suo profumo caratteristico fresco e balsamico. Utilizzata fin dall’antichità e impiegata in diversi modi nella medicina popolare, nella linea purificante è stata scelta per le sue proprietà rinfrescanti, lenitive, decongestionanti, dermopurificanti e seboregolatrici.

 

Scopriamo insieme la Linea purificante!

Detergente viso purificante

Un gel detergente-purificante per il viso dal tocco fresco e leggero, adatto all’uso quotidiano. Contiene tensioattivi di origine vegetale ed è pensato per regolare la produzione di sebo evitando il fastidioso effetto rebound, che talvolta si verifica nelle pelli impure utilizzando prodotti troppo sgrassanti e aggressivi.
Questo detergente è piacevolissimo da utilizzare e a contatto con l’acqua produce una schiuma cremosa e delicata, rispetta il pH cutaneo e lascia la pelle pulita, fresca e liscia.
Indicato in particolare per pelli grasse e impure, è in realtà adatto a tutti i tipi di pelle ed usato ogni mattina regala un tocco di freschezza per un piacevole risveglio! Pomeriggio e sera libera invece la pelle dalle impurità quotidiane restituendole vigore.

Siero viso purificante

Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. Si tratta della riformulazione in senso migliorativo del Siero purificante BT presente già in linea. La sinergia tra estratti bio toscani di mela e menta con attivi sebo-regolatori svolge un’azione purificante-normalizzante su pelli impure e lucide, per una pelle uniforme ed un aspetto più sano.

Gel idratante Oilfree

È un gel oil free, fresco e di rapido assorbimento. Il suo tocco leggero disseta a fondo e purifica al meglio le pelli miste-grasse grazie agli estratti di mela e menta bio toscani, mentre la miscela di umettanti e le sfere di Vitamina E idratano senza appesantire.
Un prodotto innovativo e già molto amato, ideale per idratare le pelli che non tollerano prodotti con fase oleosa oppure per le pelli miste o normali nei mesi più caldi dell’anno. Perfetto da utilizzare in caso di lunghi periodi in cui si è costretti ad indossare la mascherina, per evitare fastidiosi brufoletti e imperfezioni. Indicato anche come base trucco!

Crema viso purificante

Una crema leggera e fresca, che si assorbe rapidamente. Purifica, idrata e rinfresca la pelle mista-grassa senza ungere, grazie all’azione della niacinamide inserita in dosi efficaci che idrata ma senza appesantire, ai mirati attivi e agli estratti bio toscani di mela e menta.
Lascia la pelle riequilibrata ed uniforme, per un aspetto più luminoso. Ottima anche da utilizzare come base trucco!

Deo crema purificante

Una riformulazione in senso migliorativo di un prodotto storico Biofficina Toscana, il Deo crema! Un deodorante efficace e privo di sali di allumino, pietra di allume e alcool per un’azione delicata nel rispetto dell’equilibrio fisiologico della pelle. Con estratti di mela e menta bio toscani, garantisce freschezza per tutta la giornata. Ideale da utilizzare anche dopo la depilazione per la sua formula cremosa che lenisce e protegge la pelle al meglio.

 

Freschi, leggeri, profumati, perfetti per l’estate! Tutti i prodotti della linea viso purificante possono essere utilizzati in sinergia tra loro o abbinandoli agli altri prodotti BT a seconda delle esigenze!

E voi avete già provato qualche prodotto della nuova linea purificante? 😊