Nuova linea Biofficina per uomo. L’ecobio per corpo, barba e capelli

Dopo avere pensato al mondo maschile con i primi due prodotti ormai conosciuti (gel barba e crema antiossidante dopobarba), Biofficina ha deciso di ampliare la gamma dedicandogli una nuova linea uomo in due profumazioni diverse– speziata e legnosa – ma entrambe particolari, ben caratterizzate e rispondenti ai gusti maschili!

Con questa nuova linea ecobio per l’uomo Biofficina ha pensato alla cura non solo di corpo e capelli, ma anche della barba: da quelle folte e lunghe a quelle più corte, perché ogni barba ha bisogno di essere detersa e trattata con prodotti specifici e da adesso anche green!

balsamo barba ecobioPregiate materie prime toscane come l’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio ed il particolare estratto bio di elicriso dell’Isola d’Elba caratterizzano questa nuova linea uomo insieme ad altri mirati estratti biologici e fattori di idratazione naturale.

Sono quattro i nuovi prodotti per l’uomo nelle due diverse fragranze: docciashampoo, crema viso, balsamo e olio barba.

Sono stati studiati per agire in sinergia tra loro come in generale tutti i prodotti Biofficina, offrendo in questo caso una combinazione tra la detersione, l’idratazione, l’emollienza e il trattamento della barba.

  • Il doccia shampoo, con delicati tensioattivi vegetali, è pensato per tutto il corpo, i capelli e la barba. Svolge una pratica azione detergente- rinfrescante che idrata e rivitalizza pelle, barba e capelli, lasciando un fresco aroma speziato o un intenso aroma legnoso a secondo della fragranza prescelta.
  • La crema viso, pensata per la pelle dell’uomo con particolari peculiarità, ha una funzione idratante ed emolliente. Oltre all’elicriso bio toscano con proprietà dermopurificanti, protettive e riparative, contiene olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà antiossidanti, emollienti e restitutive potenziate dalla presenza di squalano, vitamine e fattori di idratazione naturale. Una sinergia naturale quindi per una crema ricca ma leggera che lascia sulla pelle un fresco aroma speziato o un intenso aroma legnoso.
  • olio barba ecobioL’olio barba è una miscela di oli con funzioni lucidanti, ammorbidenti  e rinforzanti per la barba, oltre che ristrutturanti cutanee. L’olio bio di girasole toscano si unisce ai preziosi oli di Jojoba e Avocado noti per le importanti proprietà tricologiche e stimolanti i processi di rigenerazione cutanea.
  • Il balsamo barba è stato pensato per ammorbidire e condizionare la barba. Con olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà emollienti ed altri fattori ammorbidenti-idratanti come l’Urea, il Pantenolo ed il succo di Aloe. Contiene anche estratti biologici lenitivi di elicriso, malva ed achillea. Un trattamento specifico per la barba arricchito da un fresco aroma speziato o da un intenso aroma legnoso che si può applicare sulla barba bagnata e quindi risciacquare, ma anche senza risciacquo per un effetto più nutriente.

Una particolare nota meritano le due profumazioni in cui tutti i prodotti sono stati declinati: due nuove famiglie olfattive Biofficina, una più pungente e speziata, l’altra più intensa e legnosa.

Le note speziate ascono dall’unione di un bouquet di oli essenziali di spezie e piante aromatiche tra cui scorza di arancio dolce, limone, lavanda, geranio, bergamotto e gelsomino. Un aroma pungente ed energico per una briosa sferzata di vitalità.

clema viso uomo ecobioLe note legnose da essenza certificata Icea invece sono più tradizionali e richiamano un universo maschile forte, caldo e avvolgente. Le fragranze boisée sono utilizzate da sempre con successo nella tradizione profumiera per le composizioni maschili.

L’estratto bio di elicriso toscano inoltre le caratterizza entrambe in quanto, oltre alle sue proprietà cosmetiche, ha una particolare fragranza data dalla tipologia unica del terreno dell’isola d’Elba.

La nuova linea uomo Biofficina Toscana è pensata per chi ama prendersi cura di sé in modo pratico e naturale, con una particolare attenzione alla piacevolezza delle profumazioni ed ai principi della cosmesi ecobio di qualità che con questi prodotti si apre al mondo maschile in modo mirato e differenziato, contemplando le diverse esigenze e  dedicando un capitolo specifico ad un trattamento green anche per la barba.