Beauty routine da fare a casa, cura di capelli e corpo

•••••••Beauty routine, idee, consigli… continua la nostra guida pratica per il beauty tra le mura domestiche. Io resto a casa… e scelgo il bio italiano!

In questa seconda parte dedicata alle beauty routine vi daremo consigli per impiegare al meglio il periodo di responsabile chiusura forzata che stiamo passando, per prenderci cura dei nostri capelli e del nostro corpo con azioni mirate!

BEAUTY ROUTINE CAPELLI

Adesso abbiamo l’occasione di fare trattamenti specifici e impacchi ai capelli… esatto, proprio quelli che non abbiamo mai tempo di fare! 😉

Vi daremo alcuni primi consigli per la beauty routine dei capelli, per fa un trattamento iniziale detox e donare idratazione e forza alle chiome di tutti noi.

Iniziamo con il Multimasking, un trattamento profumato, divertente ma soprattutto efficace, che ci permette di prenderci cura del sia del cuoio capelluto che delle delle lunghezze con prodotti diversi e mirati.

Maschere capelli e Multimasking

Una beauty routine capelli colorata e profumata, per un effetto aromaterapico anche sull’umore! Le nostre coloratissime e profumatissime Maschere capelli – attenzione, sono molto invitanti ma non si mangiano! – si possono utilizzare sia come impacco pre-shampoo che dopo il lavaggio. La parola d’ordine è sempre sperimentare a seconda delle proprie esigenze e preferenze!

Una beauty routine capelli con le nostre quattro Maschere capelli superfood – decotto, centrifugato, sorbetto e frappé – che possono essere applicate da sole o in sinergia, combinandole grazie al Multimasking

Questo tipo di applicazione, già conosciuto dagli amanti delle beauty routine Biofficina Toscana, permette di personalizzare e massimizzare l’efficacia del prodotto, anche a seconda delle diverse necessità e dei diversi tipi di capelli: sfibrati, trattati, lisci, ricci, grassi…

Come procedere in questa beauty routine capelli? Ma è semplicissimo!

  • COSA NON FARE: lo ripetiamo, nonostante siano molto invitanti e dal buonissimo profumo, colore e consistenza e nonostante il cibo sia un’altra risorsa importantissima per noi in queste giornate, non mangiatele!! 😉
    Assomigliano a barattolini di gelato ma resistete e passate alle prime fasi della beauty routine!
  • COSA FARE: applicate la Maschera-scrub decotto prima dello shampoo sui capelli inumiditi per un’azione di detossinante e di esfoliazione delicata del cuoio capelluto e massaggiate dolcemente. Risciacquate con cura e procedete normalmente allo shampoo.

Dopo il risciacquo applicate una delle tre Maschere capelli dedicate alle lunghezze, scegliete tra centrifugato rinforzante, sorbetto rigenerante per onde e ricci, frappè lisciante.
Lasciate agire i prodotti dai 5 ai 15 minuti (ma più si tengono e meglio è!), poi risciacquate bene e procedete all’asciugatura come da abitudine.

Se volete potete applicare le Maschere per le lunghezze anche insieme alla Maschera-scrub per il cuoio capelluto e tenerle in posa con una cuffietta da doccia il più possibile!

Il risultato? Capelli da subito più morbidi, setosi ed elastici, profumati dalle golose note delle Maschere capelli superfood e rimarranno puliti più a lungo grazie all’azione detossinante e purificante della Maschera-scrub decotto!

BEAUTY ROUTINE CORPO

Il nostro corpo lontano da palestre, piscine, sport in generale ed ossigenanti passeggiate all’aria aperta, ha bisogno di essere curato in modo particolare, ha bisogno di essere stimolato, rigenerato, rassodato per quanto possibile… non ci dimentichiamo di lui!
Una beauty routine per la pelle del nostro corpo, adatta e consigliata per tutti!

Primo passo per una beauty routine corpo efficace: esfoliamo e idratiamo…

Il primo passo per una beauty routine efficace? Purificare, ossigenare e rigenerare! Perché fare lo scrub è un’ottima abitudine? Rimuovere tramite esfoliazione meccanica le cellule morte dalla superficie cutanea dona nuovo splendore alla pelle che risulterà subito rigenerata, più liscia e compatta. Lo scrub quindi è uno step irrinunciabile per il rinnovamento della pelle.

Un’esfoliazione delicata e non aggressiva è utile per risvegliare la pelle, per prepararla all’abbronzatura in previsione dell’estate, ma anche per favorire l’assorbimento dei trattamenti corpo, che si massaggiano con più facilità sulla pelle levigata dallo scrub, come ad esempio i nostri trattamenti mirati per prevenire gli inestetismi della cellulite.

Due Scrub per la nostra beauty routine corpo rigenerante, per tutti i gusti!

Biofficina Toscana ha pensato a due scrub da usare per la beauty routine corpo secondo le proprie necessità e preferenze!

Il nostro Scrub ricco all’ olivello spinoso è idelae per le pelli più secche ed esigenti… un prodotto a base di burri ed oli vegetali e formulato senza acqua: una vera e propria coccola per la nostra pelle, anche grazie al suo profumo lussuoso e avvolgente che inebrierà i nostri sensi durante il bagno o la doccia! Un vero e proprio prodotto per portare una SPA a casa nostra, soprattutto se usato insieme alla nostra Crema ricca all’olivello spinoso, dalla consistenza burrosa che idraterà anche le pelli più secche, ispessite ed esigenti.

scrub-melograno-detergenteA chi proprio non sopporta i prodotti ricchi consigliamo lo Scrub corpo al melograno… un prodotto arricchito con tensioattivi di origine vegetale, che si trasforma in una morbida emulsione detergente a contatto con l’acqua e che non lascia residui sulla pelle una volta risciacquata.

La pelle risulta già idratata una volta asciugata ma se si sente la necessità di apportare ulteriore idratazione consigliamo di abbinarlo con il nostro Latte corpo ai frutti rossi, che idrata senza ungere ed è perfetto per chi non gradisce sulla pelle crema dalla consistenza troppo ricca. Il suo profumo di frutti rossi piacerà agli amanti delle fragranze dolci… ma delicate. Amatissimo anche dalle pelli più giovani 😊

Un alleato prezioso della nostra beauty routine corpo: il trattamento cellulite Biofficina Toscana

Uffa! Stando in casa si mangia di più e si fa poco movimento… già lo sappiamo che prima o poi dovremo correre ai ripari! Niente paura… ci pensano i nostri prodotti cellulite a contrastare l’antipatica buccia d’arancia!

I nostri Crema e olio cellulite al peperoncino bio toscano, abbinati ad un massaggio e a giuste abitudini quotidiane, favoriscono la corretta microcircolazione e l’elasticità cutanea, per una pelle più compatta e uniforme!

Sono prodotti pensati per essere utilizzati da soli o in sinergia… Si può utilizzare solo l’olio dopo la doccia, meglio se sulla pelle leggermente inumidita per effettuare un lento massaggio, oppure aggiungere qualche goccia alla crema per un’applicazione più rapida.

Il risultato vi sorprenderà, con costanza e dedizione siamo sicuri di arrivare anche quest’anno a scoprire volentieri le gambe e la pancia in estate! Parliamo anche ai maschietti, vi vediamo! 😛

Ecco infine alcuni semplici consigli per aiutarci nella lotta alla vita sedentaria di questi giorni:

• Frutta e verdura in quantità! Un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata
• La giusta quantità di acqua, aiutandosi anche con spremute, estratti e tisane
• Il sole! Esporsi all’aria in giardino, dalla finestra o in terrazza anche per brevi periodi
• Esercizio fisico… blando o strong! Ci sono tanti video sul web che ci possono aiutare!
• Gli automassaggi con movimenti lenti e profondi, dal basso verso l’alto, favoriscono la circolazione delle gambe
• Durante la giornata cambiare spesso posizione ed evitare di accavallare le gambe aiuta a non arrivare a sera con mal di schiena e gambe appesantite
• La mattina e la sera trovare qualche minuto per degli esercizi di stretching e rilassamento
• Utilizzare i prodotti cosmetici ricchi di principi attivi per la cura della pelle e dei capelli, come quelli Biofficina Toscana!

Sei un amante delle beauty routine? Oppure vai sempre di fretta e non sei mai riuscito a seguirle? Questo potrebbe essere il momento giusto per provarle e per dedicarti un po’ di tempo, prendendoti cura di te! Provale e seguici sul blog per altre beauty routine ed altre idee! Per suggerimenti e beauty routine personalizzati vi invitiamo a scriverci un messaggio privato sui nostri social Instagram e Facebook!