Crema e scrub mani delicati all’edera bio toscana

Crema mani e scrub mani delicati all’edera bio toscana e sentori di sottobosco per una piacevole e completa cura delle nostre mani.

Le mani sono una parte importante ed evidente del nostro corpo, con esse gesticoliamo argomentando, ci presentiamo, compiamo tutte le nostre azioni quotidiane. Avere mani curate è importante ed è una buona presentazione di noi stessi, di conseguenza è un fattore che agisce anche sul nostro aspetto psicologico: possono contribuire a darci sicurezza ed a trasmettere da subito una buona impressione di noi.

Prendersi cura di sé significa quindi prendersi cura anche delle proprie mani! Per questo Biofficina Toscana, da sempre attenta a questo con soluzioni e protocolli mirati per varie parti del nostro corpo, non poteva trascurare le nostre mani.

Le mani però hanno esigenze diverse, come ogni parte del nostro corpo, che variano rispetto anche a dati soggettivi: pelle secca, pelle grassa, pelle soggetta a screpolature, problematica o “normale”.

LA CREMA MANI NUTRIENTE E PROTETTIVA. EFFETTO BARRIERA

Il primo prodotto dedicato alle mani da parte di Biofficina Toscana, la nostra Crema mani nutriente protettiva con olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio, era stata pensata in particolare per mani secche e danneggiate dagli agenti atmosferici o sensibili al contatto con i detergenti. Una crema dalla grande capacità idratante contro le irritazioni e le screpolature della pelle, con una formula particolarmente ricca di principi emollienti e nutritivi, che la rendono un trattamento davvero prezioso per la sua capacità riparativa riscontrabile fin dal primo utilizzo e persistente nel tempo. Un prodotto mani mirato e specifico, sottoposto anche a particolari test che ne hanno dimostrato l’effetto barriera e l’efficacia idratante fino a 24 ore.

LA CREMA MANI DELICATA ALL’ EDERA BIO TOSCANA

Per chi però non ha particolari problemi di secchezza o screpolatura, ma desidera semplicemente un buon prodotto idratante che renda le mani morbide e profumate?

Ecco la nostra risposta: la crema mani delicata all’edera bio toscana e sentori di sottobosco.

Una crema meno specifica, ma dalla capacità idratante, con un piacevole profumo che richiama note legnose di sottobosco. Una quantità minore per una pratica confezione vezzosamente serigrafata, da portare sempre con sé in borsa durante la giornata, riapplicandola anche più volte per mani morbide e profumate.

Ha una consistenza leggera, soffice al tatto, si assorbe rapidamente, senza ungere.

L’abbiamo caratterizzata, così come lo scrub mani delicato, con edera bio toscana, ricca di ederina, fitosteroli, flavonoidi e acidi fenolici dalle proprietà antiossidanti, zuccheri dalle doti idratanti e vitamine come carotene, pro-vitamina A e Vitamina E dalle proprietà rinvigorenti. Oltre a questo svolge un’azione decongestionante, grazie alla presenza di saponine.

Contiene anche altre sostanze emollienti come olio bio di canapa, ricco di grassi polinsaturi, dalle proprietà elasticizzanti per la pelle.

Lo squalano infine protegge la cute dall’aggressione da parte degli agenti esterni, oltre a possedere proprietà idratanti profonde, come l’urea, anch’essa presente nella formula. Queste materie prime agiscono anche sulle unghie, che risultano protette.

Una crema quindi sì leggera, anche vezzosa grazie alla sua confezione, ma che …”sa il fatto suo” ed è efficace nella sua azione su mani ma anche unghie.

LO SCRUB DELICATO ALL’EDERA BIO TOSCANA

Una crema così particolare e piacevole meritava un degno alleato per un’azione capillare e completa su unghie e mani, ecco quindi lo scrub mani delicato all’edera! Caratterizzato dalla stessa materia prima bio toscana -l’edera- dalle stesse piacevoli note di sottobosco per una profumazione univoca nel rituale di cura delle mani, naturalmente con una formula e una funzione diversa ma complementare.

Uno scrub dedicato a mani ed unghie in una delicata formulazione in gel arricchita con particelle finissime di zucchero, bicarbonato e silice, che svolgono un delicato gommage rimuovendo le cellule morte, rendendo così la pelle liscia e vellutata.

Contiene inoltre glicerina dalle proprietà idratanti

Grazie alla presenza di bicarbonato igienizza e previene l’ingiallimento delle unghie, dovuto al contatto con detergenti aggressivi, passare del tempo, applicazione di smalto e solventi.

UNA COCCOLA ALLE NOSTRE MANI PER UN BENESSERE GENERALE

Con la crema e lo scrub delicati all’edera bio toscana la cura delle nostre mani è assicurata oltre che completa e piacevole. Una coccola dedicata alle nostre mani che risultano da subito più lisce, morbide e profumate.

Per esigenze particolari e specifiche la crema mani delicata può essere sostituita oppure anche alternata anche alla nostra “Crema mani nutriente protettiva” con una diversa specificità e una diversa profumazione, dalle note comunque sempre legnose che ben si sposa e completa crema e scrub mani delicati all’edera.

Bastano solo pochi minuti per prendersi cura di questa nostra importante parte del corpo con benefici immediati su pelle e spirito perché in noi tutto è collegato, e la cura dell’aspetto non è quindi mai da considerarsi fine a sé stessa ma finalizzata ad un piacere personale. Questa è l’interpretazione che Biofficina Toscana ha dei diversi Rituali -viso, corpo, capelli e mani- che da sempre pensa e crea con efficaci, mirati prodotti nuovi per confortevoli e necessari momenti di cura personale.

La funzione, l’aspetto ed il profumo evocativo di sottobosco di questi prodotti ci hanno naturalmente portato a renderli anche protagonisti di uno dei nostri set pensati per il Natale– il set mani – racchiusi in una pratica e bella trousse in cotone ecologico con cerniera.

Quali esigenze hanno le vostre mani? Quale crema preferite? Avete l’abitudine di prendervene cura in modo completo? Da oggi con la crema e lo scrub mani delicati all’edera non solo è possibile ma piacevole e funzionale ad un benessere generale personale!