Le fasi del Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana

Il Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana, basato su più fasi, è una bioroutine quotidiana per una pelle compatta, vellutata e luminosa! Una cura naturale completa, in cui le diverse fasi di applicazione e combinazione dei cosmetici Biofficina Toscana sono la condizione fondamentale per garantire un risultato efficace e visibile.

Trae ispirazione dal layering (sovrapposizione di fasi), il rituale di bellezza nato in Oriente dove il culto della bellezza è un gesto quotidiano non solo legato all’esteriorità, ma volto al benessere della persona nella sua interezza, un benessere fisico e mentale. Ogni fase apporta un beneficio specifico alla pelle.

Una sinergia quindi efficace tra prodotti must Biofficina Toscana (Latte tonico, Scrub viso ai frutti rossi, Sieri viso ed Emulsioni viso, Contorno occhi) e nuovi prodotti formulati proprio in funzione di tale rituale viso: Mousse detergente, Lozioni viso (illuminante, tonificante, lenitiva) e cremagel viso.

malvaBastano pochi minuti del vostro tempo – dai tre agli otto – per un rituale quotidiano che vi regalerà una pelle del viso più fresca e visibilmente migliore, con una cura del tutto naturale nello stile Biofficina Toscana!

Il numero delle fasi può variare tra i diversi momenti della giornata -mattina o sera- mentre una volta a settimana si consiglia un rituale completo arricchito dal trattamento esfoliante e rigenerante svolto dallo scrub viso ai frutti rossi arricchito da Rubiox®, il nostro esclusivo bioliquefatto brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane, ad azione antiossidante e protettiva.

  1. Mattina cinque fasi (tre minuti): mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.
  2. Sera: sei fasi (cinque minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.
  3. Una volta a settimana: sette fasi (otto minuti): latte tonico bifasico, mousse detergente, scrub viso, lozione, siero, contorno occhi e crema viso.

Prendiamo quindi in esame il trattamento completo che andrebbe effettuato una volta a settimana.

Il Rituale di bellezza Biofficina Toscana completo (sette fasi).

PRIMA FASE: la prima fase è quella della detersione con un prodotto oleoso che consente di struccarsi in profondità: il Latte tonico bifasico, una lozione oleosa struccante e detergente

Il nostro Latte tonico bifasico va agitato prima dell'uso mescolando le due fasi, quindi va applicata una piccola quantità su un dischetto, una spugna o direttamente sulle mani e passato delicatamente su viso con un massaggio circolare, collo ed occhi.

SECONDA FASE: la seconda fase è quella della detersione con un prodotto delicato: la nostra nuova Mousse detergente con mucillaggini di malva bio toscana. Si effettua così una doppia-detersione che consente di eliminare ogni traccia di olio, lasciando una pelle fresca e pulita, depurata da qualsiasi impurità e già leggermente idratata grazie alla parte oleosa del latte tonico ma anche delle bio mucillaggini di malva bio toscana ad azione lenitiva ed emolliente. La nostra mousse detergente va applicata su viso e collo, massaggiata e sciacquata con cura.

TERZA FASE: nel rituale completo dopo la doppia detersione, nella terza fase va applicato lo Scrub viso ai frutti rossi, un trattamento esfoliante, rigenerante ed illuminante, arricchito dal nostro esclusivo, brevettato bioliquefatto Rubiox® da frutti rossi delle colline lucchesi.. Va applicata una piccola quantità su viso e collo con movimenti circolari e poi risciacquata.

lozione viso illuminanteQUARTA FASE: la fase delle lozioni viso, una passaggio fondamentale in questo rituale di bellezza.

Le lozioni sono dei fluidi attivatori che reidratano la pelle e la preparano ad un migliore assorbimento dei cosmetici dati successivamente. Tutte le nostre lozioni contengono mucillaggini di malva bio toscana, acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo di aloe, un bioliquefatto da bucce di pomodoro con proprietà anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva e l’Urea. Fluidi quindi molto ricchi, dei veri concentrati attivi!

Ogni lozione è poi inoltre caratterizzata da altri specifici e mirati ingredienti relativi alle loro diverse funzioni: illuminante, tonificante e lenitiva. Ciascuna persona può scegliere la propria lozione in relazione alle specificità della propria pelle o alle esigenze di uno specifico momento.

La lozione scelta va applicata sul viso con delicati massaggi circolari, lasciando la pelle imbevuta senza quindi farla assorbire del tutto.

QUINTA FASE: alle lozioni seguono i sieri viso, anche questi possono essere scelti tra i nostri sieri viso (rigenerante, antiossidnate, riequilibrante, purificante) in base alle specificità della pelle e alle esigenze del momento. Essendo questo un rituale di bellezza che mira a dare nuova vita e nuova luce alla pelle, il siero antiossidante – su base acquosa per cui leggero e indicato per tutti i tipi di pelle – è comunque quello più indicato per questo Rituale di bellezza viso.

Il siero va applicato su viso e collo con la punta delle dita, accarezzando la pelle con massaggi circolari e picchiettando infine delicatamente e rapidamente sempre con le punta delle dita.

SESTA FASE: dopo il siero bisogna concentrarsi nella zona del contorno occhi, applicando una piccola quantità del nostro contorno occhi con olio di olivello spinoso bio toscano nella zona del contorno occhi e nell’arcata sopracciliare con la punta delle dita in modo delicato, si può poi picchiettare leggermente sopra gli zigomi per stimolare la circolazione sanguigna.

SETTIMA FASE: ultima fase del nostro Rituale, dedicata di nuovo a tutto il viso con la stesura di una crema viso. Possono essere utilizzate una delle nostre due emulsioni viso (preventiva, antiossidante) a seconda della propria pelle oppure la nuova cremagel viso alla malva, con mucillagini di malva bio toscana ed acido ialuronico a peso molecolare differenziato. Fresca e leggera è indicata in modo particolare per il rituale della mattina ed adatta anche ai periodi caldi.

La crema va applicata sul viso e collo con tutte le mani, palmi e dita, massaggiando con movimenti circolari, quindi picchiettando con delicatezza.

Ed ecco concluso in soli otto minuti il nostro Rituale di bellezza viso completo, per il quale servono costanza e perseveranza in cambio di una pelle visibilmente e naturalmente migliore!

rituali-di-bellezza