La nuova Linea bimbi Biofficina Toscana

La nuova Linea bimbi Biofficina Toscana è stata pensata nel rispetto dei bimbi e dell’ecosistema in cui vivranno ed è rappresentata da quattro graziosi animaletti che popolano il bosco toscano: la ranocchietta, il cinghialino, il riccetto ed il gufetto.

Quattro prodotti ricchi di principi attivi emollienti e lenitivi per la pelle delicata dei bambini, testati dermatologicamente su pelli sensibili, con materie prime naturali e semplici come l’Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio e avena bio toscana si uniscono in formule morbide e delicatamente profumate.

Scopriamo insieme le materie prime bio toscane all’interno delle novità!

L’Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio

Estratto a freddo per mantenere a pieno tutte le sue qualità, è ricco di polifenoli ed acidi grassi insaturi. Sulla pelle ha proprietà emollienti, protettive e restitutive, perfette per la pelle delicata dei bambini.
Si tratta del celebre olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio rinomato per la sua qualità e bassa acidità, amatissimo naturalmente anche a livello alimentare. Il nostro lo prendiamo dall’Oleificio OL.MA di Montepescali, nell’entroterra grossetano.

Estratto di Avena bio

L’avena è una pianta della famiglia delle graminacee con ben note proprietà cosmetiche. Ricca di polisaccaridi, peptidi, proteine, saponine, sali minerali e vitamine del gruppo B, ha caratteristiche lenitive, calmanti, emollienti e protettive.
L’ avena è ideale per il trattamento di pelli delicate o sensibili e che tendono ad arrossarsi, proprio come quelle dei bimbi! La nostra è bio e proviene dall’Azienda agricola Il Cerreto di Pomarance, in provincia di Pisa.

Vi abbiamo incuriosito? Conosciamo meglio insieme la nuova Linea bimbi!

La Nuvola mousse bagnetto

Il bagnetto è un momento importante, non solo a livello igienico ma anche per la complicità con il bambino, fatta di gioco e interazione emotiva.
La Nuvola mousse bagnetto della nuova Linea bimbi è un prodotto morbido e pratico da utilizzare, che deterge con efficacia e delicatezza grazie ai tensioattivi di origine vegetale. Contiene estratto lenitivo di avena bio toscana e Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio dalle proprietà emollienti ed è testata dermatologicamente su pelle sensibile, per bimbi puliti, felici e profumati dalle sue dolci note golose.
La riconoscete dalla ranocchietta, che adora fare il bagno tra la sua morbida spuma!

Come si usa la Nuvola mousse bagnetto?
Si eroga una o due pump della mousse nell’acqua del bagnetto o sulla mano per massaggiarla con delicati movimenti circolari sul viso e corpo del bimbo, per poi risciacquare con cura.

La Crema emolliente viso-corpo

La Crema emolliente viso-corpo della nuova Linea bimbi è un’emulsione per pelli sensibili con estratto lenitivo di avena bio toscana unito all’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio e altre sostanze vegetali con proprietà ammorbidenti-idratanti.
È testata dermatologicamente su pelle sensibile e svolge un’azione protettiva, emolliente e lenitiva oltre a lasciare le sue rassicuranti e dolci note golose che piacciono sia ai genitori che ai piccolini!
La riconoscete dal cinghialino, che ama farsi bello ammorbidendo le sue ispide setole! 🙂

Come si usa la Crema emolliente viso-corpo?
Da applicare sulla pelle del corpo e del viso dei bambini con un delicato massaggio. Ideale anche contro gli arrossamenti e per proteggere la delicata pelle del viso dall’aggressione degli agenti atmosferici (vento, freddo, è perfetta anche come doposole).

La Pasta cambio protettiva

Il cambio pannolino un momento importante di complicità e condivisione. La Pasta cambio protettiva della nuova Linea bimbi è testata dermatologicamente su pelle sensibile e contiene ossido di zinco con funzione barriera, estratto lenitivo di avena bio toscana e Olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio. Ideale per le pelli arrossate sulle quali crea un naturale effetto scudo, ha delicate note golose.
La riconoscete dal simpatico riccetto, che divertirà (e terrà buoni) i bambini durante il momento del cambio!

Come si usa la Pasta cambio protettiva?
Da utilizzare al cambio del pannolino, ma è indicata anche per le zone del corpo arrossate… e non solo dei bambini! La pelle sarà lenita e protetta, senza fastidi e bruciori.

L’Acqua profumata Dolci note

Senza alcool, l’Acqua profumata dolci note ha una formulazione delicata pensata per i bimbi. Arricchita da avena bio toscana lenitiva è pensata per la pelle sensibile del bambino ed ideale anche per le sue copertine, peluche, pupazzi o dudou, per cullarli e rasserenarli con una delicata fragranza dolce e gourmand. La descriviamo qui nel dettaglio ma si tratta della deliziosa profumazione che contraddistingue tutta la linea! La fragranza si apre con delicate note fruttate (cocco, pesca), mentre le note di cuore sono fiorite (gelsomino, rosa, eliotropio) e quelle di fondo dolci e rassicuranti (ambra, vaniglia, muschio e caramello).

La riconoscete dal gufetto vanitoso, che adora lasciare note profumate tra i suoi alberi!

Come si usa l’Acqua profumata Dolci note?
Essendo senza alcol può essere vaporizzata direttamente sulla pelle del bambino o sui vestitini. Ideale dopo il bagnetto e la doccia, è indicata anche per tessuti ed oggetti personali. Da agitare prima dell’uso, è amatissima anche dai grandi!

Nuvola mousse bagnetto, Crema emolliente viso-corpo, Pasta cambio protettiva e Acqua profumata Dolci note, tutta la Linea Bimbi Biofficina Toscana è da utilizzare in sinergia, per bimbi sempre puliti, morbidi e profumati!

E le grafiche con i simpatici animaletti del bosco toscano che rappresentano ed animano i prodotti per i piccoli, vi piacciono? Siamo certi che i bambini li adoreranno!