Come prendersi cura delle labbra: la nuova linea dedicata di Biofficina Toscana

Le usiamo per sorridere, per esprimere emozioni e articolare suoni e parole. Agiscono come organo tattile, giocano un ruolo importante nell’assunzione del cibo e, non ultimo per importanza, le utilizziamo anche per baciare. Morbide, mobili e sensibili… stiamo parlando delle labbra e da oggi Biofficina Toscana vi propone tanti prodotti nuovi per prendervene cura!

La linea labbra di Biofficina Toscana si arricchisce di quattro cosmetici per una lip care completa: Scrub labbra levigante, Maschera labbra rimpolpante, Siero contorno labbra e Crema labbra riparatrice con olio di vinaccioli bio toscano. Le novità non finiscono qui: a completare la linea abbiamo ideato le matite labbra colorate a edizione limitata nelle cinque nuances ispirate al mondo del vino, espressione della terra toscana: Terra di vino, Rosa di filare, Rosso riserva, Aurora nel Chianti e Uva nobile.

Olio di vinaccioli bio toscano: lo zero waste nel mondo del vino

La grande novità della nuova linea labbra Biofficina Toscana è la materia prima utilizzata, ossia l’olio di vinaccioli bio. I vinaccioli sono i semi presenti nel chicco di uva, il cui olio si ottiene per spremitura. Apprezzato in cosmetica per la sua piacevolezza e facilità di emulsione, l’olio di vinaccioli possiede notevoli proprietà dermofile, è ricco di acidi grassi e polifenoli, preziosi nel contrastare i radicali liberi e dalle spiccate proprietà antiossidanti e rigeneranti.

L’olio di vinaccioli bio toscano con cui abbiamo creato la linea labbra Biofficina Toscana proviene dalla Fattoria di San Leo, che si trova nell’omonima frazione di Arezzo. In questa azienda agricola che produce perlopiù vino (Chianti D.O.C.G., Rosso e Bianco Toscano I.G.T. e Vin Santo) si sono specializzati nell’estrazione dell’olio di vinaccioli bio, utilizzato sia in cucina sia nella cosmesi, con molte proprietà benefiche per il nostro organismo.

La nuova linea labbra Biofficina Toscana con olio di vinaccioli bio

La pelle delle labbra dovrebbe essere protetta e idratata quotidianamente perché è più fragile e sottile del resto del viso. Le labbra, inoltre, sono sensibili alla disidratazione, ai cambi climatici e al freddo, così come al vento… ecco perché necessitano di una cura speciale perché siano morbide come la seta!

Andiamo a scoprire insieme la nuova linea specifica per labbra rimpolpate, morbide ed accese da pennellate di colori!

Scrub labbra levigante

Lo scrub con olio di vinaccioli bio toscano, miele, oli vegetali e microgranuli di derivazione naturale è perfetto per una delicata azione esfoliante-levigante sulle labbra. È il prodotto ideale per chi desidera prendersi cura delle proprie labbra partendo da un trattamento levigante-rigenerante che le esfoli efficacemente ma con delicatezza. L’aroma dolce e zuccherino rende questa operazione un piacevole momento di cura personale.

Maschera labbra rimpolpante

Se siete alla ricerca di un trattamento ricco e intensivo per labbra morbide, idratate, levigate e rimpolpate, la maschera labbra rimpolpante è quello che fa per voi! La formula è composta da olio di vinaccioli bio toscano unito ad acido ialuronico, oli e burri emollienti-idratanti e due Complessi innovativi che agiscono migliorando l’aspetto del tessuto cutaneo per una pelle visibilmente più sana e liscia.

Stiamo parlando di un Complesso antiossidante e antipollution costituito da un estratto acquoso di microalghe, ottenuto con tecniche biotecnologiche di ultima generazione, con funzione protettiva e restitutiva e un Complesso riequilibrante del microbiota cutaneo costituito da alghe ed acqua di mare che contrasta arrossamenti e imperfezioni.

Crema labbra riparatrice

La crema labbra riparatrice è studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub e indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici. Anche per questa novità abbiamo utilizzato l’olio di vinaccioli bio toscano dalle proprietà nutritive, emollienti ed antiossidanti. Inoltre, grazie alla presenza di zuccheri e glicoli, ha un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate, morbide e protette.

Siero contorno labbra

Nel quartetto di prodotti olio di vinaccioli bio toscani con per la cura delle labbra non poteva mancare un siero ricco di attivi ma dalla consistenza leggera per un contorno labbra idratato e rimpolpato. La presenza di acido ialuronico e mirati estratti bio garantiscono una funzione lenitiva, idratante, restitutiva e rigenerante. Inoltre, è indicato anche per la zone del contorno occhi, anch’essa fragile e delicata.

Un’edizione limitata di matite labbra per chiudere in bellezza

Dopo aver esfoliato, idratato, riparato e protetto le labbra, possiamo forse lasciarle senza un tocco di colore? 😉 Nascono così cinque matite labbra e contorno labbra in edizione limitata dalla consistenza morbida e una texture vellutata e confortevole.

Queste cinque matite hanno la stessa intensità di un rossetto, un colore pieno e vibrante e una funzione emolliente-idratante grazie a cere e burri vegetali uniti a olio di vinaccioli bio toscano.

Consigliate per disegnare il contorno labbra prima del rossetto e per definire i contorni oppure da applicare sulle labbra sfumando a seconda dell’intensità desiderata, le matite labbra in edizione limitata Biofficina Toscana possono essere usate anche su occhi e guance!

Si possono applicare, infatti, sulla palpebra come base trucco per le polveri o come ombretto e per valorizzare l’angolo esterno dell’occhio. Per le guance, invece, si applicano come blush su guance e zigomi sfumando bene.

I cinque colori che richiamano la Toscana in tutte le sue sfaccettature legate al mondo del vino:

  • Terra di vino è un colore che richiama la terra delle vigne nelle colline toscane
  • Aurora nel Chianti richiama questo momento magico sui vigneti del Chianti
  • Rosso riserva è un colore che richiama il rosso vermiglio della migliore riserva di vino toscano, dal gusto intenso e deciso come il suo sapore
  • Rosa di filare è un colore che richiama il tono delle vinacce ad apertura e chiusura dei filari nei vigneti delle colline toscane, dove piante di rose scandiscono colorandole la sequenza delle vigne  
  • Uva nobile è un colore che richiama i chicchi di uva da cui ha origine il vino Nobile, un tono di rosso scuro, intenso e deciso

Avete già scelto il vostro colore preferito attraverso il quale immergervi in un viaggio sensoriale tra i vigneti toscani ed i suoi frutti? Siete pronti ad accendere con un sorriso di puro piacere le vostre labbra curate e colorate? Affidatevi a questa linea completa per regalarvi momenti di piacere e cura personale.

Per qualsiasi domanda o curiosità vi aspettiamo nei commenti e sui nostri canali social!