Detergenza solida ed ecologica

Vi presentiamo il nostro concetto di detergenza solida ed ecologica: Solido – lo shampoo doccia
senz’acqua – e il Detergente delicato in vetro con la sua Ecoricarica!

Prodotti sostenibili, pratici ed ecologici che rispettano l’ambiente e la nostra pelle, grazie anche alla presenza del finocchio bio toscano. Cosmetici dal profumo fresco e piacevole, per tutta la famiglia e per tutte le famiglie!

Il finocchio bio toscano all’interno dei nostri prodotti è ricco di proprietà benefiche. Contiene infatti sali minerali, flavonoidi e vitamine, che gli conferiscono una funzione detossinante, purificante e antiossidante. Il nostro finocchio bio toscano proviene dall’Azienda agricola “Il ramerino” di Pitigliano (Grosseto).

Conosciamo meglio le novità… vi presentiamo Solido!

detergente solidoCos’è Solido?

Solido è il nostro shampoo doccia senz’acqua e senza sprechi, per una detergenza in linea con le esigenze del nostro corpo e del pianeta in cui viviamo! Solido è il detergente ecologico, innovativo e plastic-free… perfetto da portare anche in viaggio perché leggero e compatto!
NON è un sapone, in quanto non è realizzato tramite processo di saponificazione, è invece formulato come un detergente liquido però… senza acqua!

Che profumo ha Solido?

Il profumo di Solido è un fresco mix di oli essenziali di finocchio e cedro, che si accorda perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia e di tutte le famiglie.

shampoo solido

Come si usa Solido?

Solido si può passare tra le mani aggiungendo acqua per creare una morbida schiuma da applicare su corpo e capelli oppure si massaggia direttamente sul cuoio capelluto e capelli inumiditi, quindi si risciacqua con cura.

Dopo Solido è necessario applicare un balsamo?

Solido non contiene molecole condizionanti, è da utilizzare quindi come un qualsiasi shampoo. Se necessario è possibile può applicare sulle lunghezze uno dei balsami Biofficina Toscana per rendere i capelli più morbidi e districati.

Solido è delicato su pelle e capelli?

Solido risulta delicato e non secca affatto la pelle e i capelli, grazie alla presenza di tensioattivi di origine vegetale ben bilanciati. Come tutti i nostri cosmetici Solido è testato dermatologicamente, nickel tested e certificato Aiab per la cosmesi ecobio.

Dopo lo shampoo con Solido è necessario il risciacquo acido?

No, perché Solido è formulato come un vero e proprio shampoo doccia liquido ma senza l’aggiunta di acqua, a differenza dei saponi per corpo e capelli, realizzati tramite processo di saponificazione. I saponi o saponette sviluppano un pH basico a contatto con l’acqua e sviluppano elettricità statica, è quindi consigliabile procedere con un risciacquo acido – con acqua e aceto ad esempio – per richiudere le squame capillari, questo non è necessaria dopo l’uso di Solido.

Come faccio asciugare e conservare Solido?

Il Portasolido è il sacchetto in cotone pensato per mantenere Solido al meglio dopo l’utilizzo. Il sacchetto è dotato di manici per appenderlo in bagno o in doccia. La sua trama forata permette a Solido di asciugarsi in modo uniforme e senza lasciare residui. In alternativa si può utilizzare un portasapone o un vasetto aerato.

 

Conosciamo meglio le novità! Vi presentiamo il Detergente delicato in vetro e l’Ecoricarica.

Cos’è il Detergente delicato in vetro? E l’Ecoricarica?

Il Detergente delicato è uno dei prodotti più amati di Biofficina Toscana, formulato a pH 5, contiene tensioattivi di origine vegetale, per detergere viso, corpo e capelli con gentilezza. Da adesso è possibile trovare anche la versione con flacone in vetro da 500 ml e la sua ecoricarica da 1 litro! Un refill pratico ed ecologico per un nuovo concetto di detergenza, in linea con le esigenze del nostro corpo e del pianeta in cui viviamo.

Come si usano il Detergente delicato in vetro e l’ecoricarica?

Il detergente delicato in vetro ha un design accattivante, perfetto per essere esposto in casa, per un tocco di stile a sostegno dell’ecologicità!
Una volta terminato il flacone si può riempire con la sua Ecoricarica, che vale ben due detergenti delicati!

Che profumo hanno il Detergente delicato e l’Ecoricarica?

Il profumo del Detergente delicato è lo stesso amato di sempre: un fresco mix di finocchio e cedro, che si accorda perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia.

Cosa rende unico il nuovo Detergente delicato in vetro?

Il Detergente delicato in vetro, oltre ad essere una scelta ecologica e responsabile nei confronti dell’ambiente, è un oggetto che rende preziosi gli ambienti di cucina e bagno, grazie all’elegante motivo grafico serigrafato sul flacone ricorda il fiore del finocchio, la materia prima bio toscana che caratterizza tutta la linea famiglia.

Cosa rende unica l’Ecoricarica del Detergente delicato?

L’ecoricarica è un prodotto ecologico e conveniente, un flacone infatti equivale a ben due Detergenti delicati! È realizzata in materiale biobased certificato I’m green, un polimero che deriva dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero che riduce l’impiego di fonti petrolifere, per un ciclo di produzione più ecosostenibile.
Si conferisce nel multimateriale, a seconda delle norme vigenti presso il vostro comune di residenza.

 

A voi piacciono i nuovi prodotti? Li avete già provati?

Finalmente una detergenza solida ed ecologica, con prodotti pratici e sostenibili che si prendono cura della pelle di tutta la famiglia… e di tutte le famiglie!