Effetto crespo, la risposta anticrespo di Biofficina Toscana

Effetto crespo, è l’effetto da sempre più temuto, odiato e perfino maledetto per i nostri capelli! Il crespo attacca tutti i tipi di capelli – ricci, lisci e mossi; lunghi e corti – in tutte le stagioni! E’ partendo da questa certezza e contestualizzandola nelle diverse situazioni, che Biofficina Toscana ha cercato di dare delle risposte anticrespo.

Le giornate invernali di pioggia ed umidità sono un terreno fertile per l’effetto crespo, ma anche l’umidità di alcune giornate nelle stagioni più calde, quella portata dal mare e che dire dell’amato sole e della salsedine che seccano i capelli sottoponendoli in modo maggiore all’effetto crespo?

Insomma l’effetto crespo aumenta il fastidio per il grigiore invernale, ma riesce perfino ad insinuarsi nell’allegria colorata della bella stagione scompigliando i nostri capelli e rovinando qualsiasi pettinatura.

Crespo ed anticrespo è per questo motivo la dicotomia più temuta da una parte e ricercata dall’altra. Si teme il crespo per i nostri capelli e si cerca di contrastarlo con qualcosa che abbia invece un effetto anticrespo: un problema sempre in agguato per il quale si ricerca costantemente una soluzione.

Una lozione anticrespo per tutti i tipi di capelli

lozione_anticrespoPer questo Biofficina Toscana quando diversi anni fa pensò di sviluppare anche uno styling bio naturale per i nostri capelli, tra i primi prodotti in questo ambito formulò proprio la lozione anticrespo: un siero naturale per capelli crespi, stressati e indisciplinati sia ricci che lisci.

Una lozione quindi per tutti i tipi di capelli, in un pratico flacone a spray, a cui ricorrere sia in inverno-autunno prima della piega, sia nelle stagioni più calde quando preferiamo in genere asciugare i nostri capelli in modo naturale… sperando però di non ritrovarsi con una chioma assimilabile ad un cespuglio di rovi!

Cosa rende questa lozione un anticrespo alleato delle nostre chiome?

Una molecola di derivazione naturale unita a mirati estratti bio di avena, lino, menta, ortica, malva ed altea svolge un’azione disciplinante contrastando l’effetto crespo.

La sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane (bioliquefatto da bucce d’uva rossa del Chianti e bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive delle colline senesi) nutre e protegge il capello. Tale sinergia è data dall’azione delle numerose molecole estratte dall’uva e dall’olivo (catechine, antocianine, fenoli gallici, idrossitirosolo ed altri biofenoli), che se usate in combinazione potenziano la loro ben nota azione antiossidante. Uviox® ed Oleox® sono quindi in grado di preservare le proteine che compongono la struttura del capello, proteggendo i cappelli dallo stress ossidativo derivante dalla continua esposizione agli UV, smog, agenti atmosferici e calore proveniente da phon e piastre.  Difendendo così il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza, donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.

Miele bio toscano, oli bio di jojoba, Urea e proteine infine nutrono, idratano, proteggono e rinforzano il capello. Le proteine in particolare infatti aderiscono al capello svolgendo una funzione sostantivante, protettiva e condizionante, lo ammorbidiscono riducendo l’”elettricità statica” responsabile dell’effetto crespo.

Un mix quindi mirato di attivi per la cura del capello, che idratandolo, proteggendolo e condizionandolo contrastano in modo efficace l’effetto crespo!

balsamo senza risciacquo anticrespoBasta spruzzarla sui capelli bagnati e tamponati per poi procedere all’asciugatura con phon o in modo naturale. La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che permangono sul capello.

Non appesantisce, né unge il capello, mantenendone anzi volume e lucentezza. Per questo motivo può essere utilizzata in sinergia con le altre lozioni styling e gli altri trattamenti capelli Biofficina Toscana, secondo le proprie esigenze: lozioni ricci, crema capelli ristrutturante, olio secco protettivo lucidante, lozione lisciante, balsamo senza risciacquo.

Beauty routine capelli

Le lozioni styling e i trattamenti leave in Biofficina Toscana (crema capelli ristrutturante ed olio secco protettivo lucidante) sono infatti stati pensati per agire anche in sinergia tra loro, con una particolare attenzione verso un trattamento completo e diversificato per i capelli.

Utilizzati dopo il lavaggio dei capelli e il trattamento con i balsami Biofficina Toscana (balsamo concentrato attivo, maschera balsamica ristrutturante, balsamo volumizzante, balsamo lisciante) anche questi pensati per rispondere alle diverse esigenze nei diversi periodi dell’anno- costituiscono una cura naturale e completa per tutti i tipi di capelli.

Una cura così sviluppata a partire dal momento del lavaggio, nutre ed idrata il capello, garantendo morbidezza e lucentezza. Una beauty routine, in perfetto stile Biofficina Toscana, che prendendosi cura del capello lo rende sano e lucido e meno soggetto quindi all’effetto crespo che la nostra lozione anticrespo nello specifico ha poi il compito di contrastare con un uso pratico e veloce.

Balsamo senza risciacquo, un’altra risposta al crespo.

balsamo anticrespoTra gli ultimi prodotti lave in usciti il Balsamo senza risciacquo con estratto di kiwi bio toscano e mix vitaminico di frutta, il primo balsamo condizionante leave in nel mondo ecobio.

Sostituisce l’utilizzo del balsamo o dona un surplus di idratazione associato ad uno dei nostri balsami a risciacquo per chi ne abbia bisogno o per una cura periodica in particolari periodi dell’anno.

Sapevate però che, grazie alla sua nuova ed efficace formulazione, riesce anche a svolgere un effetto anticrespo?

Una spremuta di frutta con fattori antiossidanti, idratanti e protettivi per il capello, potenziati dall’azione sinergica dei semi di lino e della “cheratina” vegetale nutrono, rafforzano e condizionano. Sviluppa così un’azione districante, disciplinante ma anche anticrespo, proteggendo i capelli.

Un punto di forza e novità assoluta in ambito ecobio della sua formula è una miscela di condizionanti utilizzata qui per la prima volta, un blend innovativo che conferisce a questo balsamo la sua particolare consistenza leggera ed agisce in sinergia con gli altri componenti nell’azione disciplinante ed anticrespo da esso svolta.

Come la lozione anticrespo anche questo balsamo senza risciacquo è stato pensato per tutti i tipi di capelli, da utilizzare dopo lo shampoo sulle lunghezze tamponate o anche al mare alla fine di una giornata in spiaggia, per capelli leggeri, morbidi e delicatamente profumati dalle sue note fruttate.

Un’altra amabile profumazione per un altro prodotto Biofficina Toscana, un pratico balsamo districante senza risciacquo dall’apprezzata e ricercata funzione complementare anticrespo!

E se si utilizzasse insieme alla lozione anticrespo? E’ possibile perché entrambi i prodotti sono stati pensati per non appesantire il capello, provateci per un effetto anticrespo garantito!

Una risposta completa all’effetto crespo

Beauty routine differenziate secondo le esigenze e prodotti mirati anticrespo sono quindi la risposta completa di Biofficina Toscana all’odiato effetto crespo.

Provate a mixare i diversi prodotti per una cura completa, personalizzata e specifica dei vostri capelli che contrasti in modo graduale e profondo l’effetto crespo e completatela con il vostro prodotto anticrespo preferito….la specifica lozione anticrespo, il balsamo senza risciacquo o perché no…anche entrambi insieme!