Scrub ricco e Crema ricca all’olivello spinoso Biofficina Toscana

Siamo lieti di presentare lo Scrub ricco e la Crema ricca Biofficina Toscana, i due prodotti a base di pregiato olio di olivello spinoso bio toscano ricco di nutrienti e principi attivi e dalle spiccate proprietà antiossidanti. L’olio di olivello spinoso bio toscano era già presente tra le materie prime utilizzate da Biofficina Toscana e lo ritroviamo all’interno del Contorno occhi antiage.

scrub all'olivello spinosoLo Scrub ricco è un prodotto composto da una miscela di selezionati oli bio, burro vegetale e sali marini, privo di quota acquosa, che andrà a sostituire lo Scrub ai burri vegetali e melissa. La Crema ricca è la prima in vaso di Biofficina Toscana, un prodotto dalla texture compatta e cremosa.

Una combinazione di prodotti accomunati dalla presenza dell’olio di olivello spinoso bio toscano e dedicati alle pelli secche, mature o semplicemente più bisognose di nutrimento ed alla stagione più fredda… i nuovi prodotti Biofficina Toscana accorrono in aiuto delle pelli più esigenti!

olivello spinosoLa materia prima protagonista: l’olio di olivello spinoso bio toscano. L’olivello spinoso è un arbusto la cui bacca si distingue per il tipico tono arancio, che ritroviamo anche nel colore vitaminico dello Scrub ricco e della Crema ricca. Dalla bacca di olivello si ottiene infatti un vero e proprio colorante naturale, un pigmento giallo intenso che dona a questi prodotti il loro caratteristico colore: un allegro e caldo tono aranciato, il colore perfetto per scaldarci nel periodo autunnale-invernale!

L’olio di olivello spinoso bio toscano, dalle elevate proprietà antiossidanti, è una fonte di fitosteroli, flavonoidi, polifenoli, tocoferoli, proantocianidine, acidi organici, sali minerali e carotenoidi, che denotano il caratteristico colore giallo-arancio di queste due formule.

scrub ricco all'olivello spinosoL’olio di olivello spinoso che troviamo all’interno dello Scrub ricco e della Crema ricca è pregiato e biodinamico, proviene infatti dall’azienda agricola “San Mario” di Bibbona, sul litorale toscano: qui gli arbusti di olivello spinoso crescono e maturano al sole della Maremma toscana sugli 80 ettari dell’azienda. L’agricoltura biodinamica ha un approccio che mira a mantenere la terra fertile e accrescere la qualità dei prodotti, utilizzando concimi del tutto naturali e procedendo alla rotazione delle colture seguendo i ritmi della terra. L’azienda agricola “San Mario”, inoltre, lascia a riposo il terreno un anno intero invece dei canonici sei mesi, potando completamente le piante, così facendo al momento della ricrescita la concentrazione di principi attivi sarà maggiore.

Una curiosità! Sapevate che l’olivello spinoso è una delle più ricche fonti di vitamina C? Ne contiene una dose altissima, addirittura più degli agrumi! L’olivello spinoso coltivato dall’azienda agricola “San Mario” ne contiene fino a 800 mg per ogni 100 ml.

Come utilizzare lo Scrub ricco all’olivello spinoso?

Durante il bagno o la doccia applicare una piccola dose di prodotto su tutto il corpo, per un lussuoso momento di relax. Lasciate sciogliere i granuli di sale con un profondo massaggio sulla pelle inumidita dall’acqua calda, per promuovere il rinnovamento cellulare. I diversi sali marini – sale marino del Mar Morto e il sale marino purificato – con le diverse granulometrie renderanno la pelle liscia e levigata, mentre il burro e i pregiati oli presenti nella formula andranno a nutrire l’epidermide in profondità. Uno scrub dalla consistenza fondente, che ricorda una granita di agrumi, ma che rimanda con il suo odore alla bacca di olivello spinoso, dal sentore fruttato ma leggermente pungente, che si accorda perfettamente con il periodo autunnale e invernale.

crema ricca all'olivello spinosoCome utilizzare la Crema ricca?

Dopo lo Scrub ricco, sulla pelle tamponata con un asciugamano, applicate la crema con un lento massaggio su tutto il corpo per idratare la pelle a fondo e completare questo momento di coccola. La sua texture cremosa e densa, unita alle proprietà emollienti dell’olivello spinoso, renderà la pelle compatta, morbida ed elastica. Ideale anche in inverno quando la pelle è in generale più secca o quando necessita di una maggiore idratazione. Perfetta anche per idratare gomiti, ginocchia e talloni, o per le piante dei nostri piedi che ci supportano per tutta la giornata, insomma la Crema ricca è ideale per un surplus di idratazione sulle zone più bisognose del corpo. Il suo profumo delicatamente fruttato ma persistente, abbinato a quello dello scrub, prolunga la sensazione di pelle idratata e protetta per tutta la giornata.

Una combinazione di prodotti per un lussuoso relax!

crema ricca biofficinaUna vera e propria coccola per un momento da dedicare interamente a noi stessi, lo Scrub ricco e la Crema ricca all’olivello spinoso diventano i protagonisti di un un vero e proprio rituale di bellezza sotto la doccia o nella vasca da bagno. Le cellule morte vengono rimosse dallo scrub, mentre la pelle rinnovata è protetta e nutrita dalla crema ricca, per un risultato subito più morbido e setoso al tatto. L’esperienza sensoriale è completata dalla vista del colore giallo-arancio vitaminico dei prodotti e dalle loro dolci note fruttate.

Una combinazione di prodotti lussuosi che vanno ad arricchire e completare la linea corpo Biofficina Toscana!

 E voi, siete curiosi di provarli?