L’haircare routine per capelli lisci con uva e melograno bio toscani

Il desiderio più grande di ogni chioma liscia? Capelli luminosi e sani, con lunghezze lucenti effetto seta e senza il fastidioso effetto “nebbiolina”!

Scopriamo insieme la Linea lisciante Biofficina Toscana con uva e melograno bio toscani, per una cura completa dei capelli lisci.

L’uva e il melograno bio toscani

La Linea lisciante Biofficina Toscana è caratterizzata dalla presenza di una spremuta di frutta rossa golosa e vitaminica, fatta con uva e melograno bio toscani.
L’estratto di uva bio toscana proviene dall’Azienda agricola Il Poderaccio di Siena, è ricco di polifenoli e tannini, oltre a contenere acidi organici, sali minerali e vitamine. Svolge una potente azione antiossidante, quindi protettiva e rinforzante anche per il capello.

Il nostro melograno bio toscano invece arriva dall’Azienda agricola San Mario di Bibbona, in provincia di Livorno. Il succo di questo frutto è ricco di antocianine, i potenti flavonoidi antiossidanti che gli donano il suo bel colore rosso vermiglio! Svolge una potente azione antiossidante, protettiva e rinforzante.

Lavaggio

Il lavaggio dei lisci dovrebbe avvenire senza togliere troppa idratazione al capello, che altrimenti risulterebbe secco, aumentando così il crespo sulle lunghezze… e nessuno al mondo vorrebbe quell’effetto “funghetto” che a volte si verifica dopo lo shampoo! Per questo abbiamo formulato la nostra Mousse-shampoo lisciante che, oltre all’uva e melograno bio toscani caratterizzanti tutta la linea, contiene molecole condizionati per ammorbidire e disciplinare il capello già dal momento del lavaggio. Al suo interno troviamo anche un estratto bio di lino e proteine della soia, per rivestire la chioma rendendola luminosa, elastica e resistente… il sogno di ogni capello liscio!


Una valida alternativa allo shampoo è il CoWash lisci – in inglese Conditioning Washing significa “lavare con il balsamo” – un metodo di lavaggio alternativo allo shampoo, che deterge con efficacia ma senza seccare i capelli, unendo alla presenza di tensioattivi di origine vegetale dall’azione lavante una parte cremosa. Questa va ad assicurare alla chioma la giusta quota grassa per mantenerlo elastico e nutrito ma senza ungere o appesantire.
Il CoWash lisci contiene anche polvere da uva che agisce sulla cute con un leggero effetto esfoliante-stimolante. È arricchito da estratto di uva e succo di melograno bio toscani e svolge un’azione disciplinante-lisciante lasciando i capelli morbidi, puliti e leggeri!
Il Cowash lisci nasce come un’edizione limitata (ma inserita in linea a grandissima richiesta!) e ha una fragranza diversa ma in abbinamento al resto della linea… da provare!

Conditioning

Il Balsamo lisciante è un prodotto pensato e formulato per rendere morbidi e districati i capelli lisci, per un effetto seta! Come tutta la linea lisciante contiene estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori antiossidanti e protettivi ai quali si unisce la funzione condizionante di due molecole di derivazione naturale per un effetto liscio perfetto.
Il Balsamo lisciante ha una consistenza leggera, svolge il suo lavoro lisciante- disciplinante ed anticrespo ma senza appesantire e rendendo i capelli setosi e luminosi. Usarlo è un vero piacere visto il suo profumo deliziosamente fruttato!

Trattamenti

Una o due volte a settimana il capello può avere necessità di un trattamento specifico, per essere nutrito e disciplinato. La Maschera capelli frappè è un prodotto mirato pensato per capelli lisci, è ideale per districare e distendere la fibra capillare. Contiene estratto di uva, succo di melograno bio toscani e proteine vegetali, per garantire un effetto disciplinante anticrespo e un liscio perfetto, effetto seta! Lascia i capelli lucenti, setosi e piacevolmente profumati. Si può utilizzare sia come impacco pre-shampoo che post-shampoo, applicandolo come un semplice balsamo per poi risciacquare.

Risciacquo

Un altro desiderio dei capelli lisci è la luminosità. Usare un risciacquo a pH acido sul capello ancora umido dopo il lavaggio chiuderà le cuticole capillari che lasciano entrare umidità creando quel fastidioso e indesiderato effetto “nuvoletta”! Consigliamo il nostro Risciacquo acido lisci, un prodotto 2 in 1, che chiude le squame capillari per un effetto lucido e sano. Da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, protegge e illumina il capello liscio anche grazie all’idroessenziale di geranio, fitocheratina e pantenolo. E i vostri lisci saranno felici!

Styling

Il capello liscio lo vogliamo perfetto, lucido, effetto seta, e non gonfio… però non piatto!
Il prodotto ideale per lo styling dei lisci è il nostro Fluido lisciante, un prodotto dalla consistenza cremosa e scorrevole ad azione disciplinante-lisciante ed anticrespo grazie alla combinazione di due molecole condizionanti unite ad estratto di uva e succo di melograno bio toscani. Una vera e propria spremuta di frutta rossa dall’azione idratante, antiossidante e protettiva, arricchita anche da proteine vegetali. Una bomba sul liscio!

Profumo capelli

Per chiudere l’haircare routine lisciante con un tocco profumato vi parliamo del Profumo capelli Giardino fruttato, che ha la stessa deliziosa fragranza di tutta la linea!
Una fragranza avvolgente e fruttata, che richiama la pace di un giardino segreto circondato da viti e colorate piante di melograno.
Contiene alcol biologico per fissare la fragranza ma non secca i capelli grazie alla presenza di una quota emolliente.



Tutti i prodotti liscianti sono da utilizzare in sinergia per un effetto ottimale!
Una haircare completa per rispondere in modo efficace alle esigenze dei capelli lisci e curare le chiome lisce dal momento del lavaggio fino a quello dello styling, seguitela e ne resterete soddisfatti!

Avete già provato dei prodotti di questa nostra ricca Linea capelli lisciante con uva e melograno bio toscani? Siete curiosi di sperimentare la sinergia completa o crearne una vostra abbinando alcuni di questi prodotti in modo più personale e specifico?

Fatecelo sapere nei commenti! 😊