La Linea ricci si amplia, arrivano i due alleati del metodo Curly con kiwi bio toscano

Ricci di tutto il Mondo, ci sono novità! Lo Shampoo solido ricci e il Balsamo Nutri ricci sono arrivati per gli amanti del metodo Curly. Contengono kiwi bio toscano, un booster vitaminico con funzioni antiossidanti, disciplinante ed anticrespo… conosciamoli meglio insieme!
Dal Curly girl method al My Curly Method: un po’ di storia

Esiste una precisa classificazione per i capelli ricci. Andrea Walker, parrucchiere statunitense, per primo ne evidenziò le differenze partendo dal liscio, passando dai vari tipi di riccio e arrivando alle chiome afro.

È il 2001 quando si approda al Curly girl method, tornato in auge negli ultimi anni e ideato dalla hairsylist Lorraine Massey nel suo libro Curly Girl: The Handbook in cui parla dell’egemonia in quegli anni del capello liscio piastrato a discapito del riccio e in cui si sofferma sulle varie tecniche per prendersi cura e valorizzare il capello riccio al naturale. Se volete approfondire l’argomento ne abbiamo parlato diffusamente in uno dei nostri articoli del blog!

Dai primi anni 2000 tale metodo è evoluto in tante varianti tra cui il My Curly Method italiano.

Biofficina Toscana e il metodo Curly

I ricci, in generale, hanno la tendenza a seccarsi e a sviluppare il tanto temuto effetto crespo. Questo è dovuto alla struttura del capello mosso ed alla sua porosità, oltre all’abitudine di utilizzare il phon in modo non adatto ed effettuare trattamenti talvolta stressanti per il capello. Anche l’uso di prodotti aggressivi o che tendono a seccare, oltre a lavaggi frequenti, possono essere nemici del riccio naturale.

Ispirandoci a questo vasto mondo abbiamo deciso di creare due prodotti utili al metodo Curly, per venire incontro alle molte richieste di Shampoo senza solfati e un balsamo nutriente e modellante, che andranno ad ampliare la nostra amatissima Linea ricci con kiwi bio toscano.

Le vitamine del kiwi bio toscano

Il nostro kiwi bio toscano proviene dall’Azienda agricola Il Frantoio di Vicopisano, vicino Pisa. Si tratta di un frutto particolarmente ricco di zuccheri, minerali, alfa-idrossiacidi, Vitamina C e Vitamina E. Ha spiccate proprietà antiossidanti, idratanti e protettive, agisce sui capelli rinforzandoli e rendendoli lucidi, dona elasticità e morbidezza. Insomma un vero e proprio alleato per le chiome Curly!

Lo Shampoo solido ricci

Il capello riccio ha bisogno di dolcezza e nutrimento e la fase di lavaggio è di fondamentale importanza.
Lo Shampoo solido ricci è un detergente senza solfati, contiene tensioattivi di origine vegetale e svolge una delicata azione districante sulla chioma, lasciando i capelli mossi e ricci puliti, elastici e morbidi.
Un formato plastic free e comodo da portare con sé, da alternare al CoWash ricci già in linea per un risultato di capello deterso ma senza effetto secco e ispido, il terrore di ogni riccio!

Il Balsamo nutri ricci

Il Balsamo Nutri ricci è la consistenza nutriente e modellante che mancava nella linea, consente di rendere il ricco perfettamente nutrito e disciplinato. Gli zuccheri e alfa-idrossiacidi qui si uniscono ad ingredienti modellanti come l’estratto di lino bio, un complesso proteico da riso italiano, cheratina vegetale, oli, burri emollienti e molecole condizionanti per un effetto nutritivo, ristrutturante e condizionante.

Due novità formulate appositamente per i ricci, da utilizzare in sinergia con gli altri prodotti della linea con kiwi bio toscano per un risultato di capelli da subito più morbidi, elastici e deliziosamente profumati dalle loro note dolci e fruttate!

La linea ricci Biofficina Toscana già comprende il CoWash ricci, Risciacquo acido ricci, Balsamo senza risciacquo, Maschera sorbetto, Lozione ricci morbidi, Fluido modellante ricci definiti, Mousse onde e ricci, Spray definizione ricci e il Profumo capelli Atmosfere golose.

Provateli alternandoli o in sinergia alle novità per un riccio morbido, modellato e felice!

Conoscete già la linea ricci con kiwi bio toscano? Le due novità sono proprio quello che mancava per una cura sinergica e completa dei capelli ricci… curiosi di scoprirle e testarne l’efficacia?