Cremagel alla malva per una pelle morbida e idratata a primavera

Con l’arrivo della primavera abbiamo tutti voglia di sole, di abiti leggeri e di momenti da trascorrere all’aria aperta! Ecco perché oltre al (temutissimo) cambio dell’armadio la nostra pelle ci chiede di cambiare anche la routine viso, in modo da rispondere alle esigenze specifiche che emergono con la bella stagione.Quando le temperature iniziano a salire può capitare che le texture morbide e avvolgenti che hanno coccolato la nostra pelle durante l’inverno risultino troppo pesanti. La Cremagel viso alle mucillagini di malva bio toscana è il trattamento che Biofficina Toscana propone per la primavera e i mesi più caldi. È infatti un prodotto pensato per le pelli che cercano un’emulsione leggera, di facile assorbimento e super idratante!

Idratazione e protezione in una texture ultra-leggera

cremagel visoLa Cremagel alla malva è ricca di attivi scelti per agire in sinergia e mantenere la corretta idratazione cutanea. Le mucillagini di malva bio toscana sono l’ingrediente attorno al quale ruota tutta la formula (abbiamo già dedicato un post specifico sulle proprietà cosmetiche della malva che ci hanno conquistato!). Questi polisaccaridi lenitivi, rinfrescanti e decongestionanti creano un sottilissimo film sulla pelle, dissetandola e proteggendola delicatamente senza creare pesantezza. Contribuiscono al potere idratante della Cremagel: l’acido ialuronico (a peso molecolare differenziato, per agire in diversi distretti cutanei), gli estratti bio di olivo, semi di lino, altea, girasole, e olio di ricino.
La texture speciale della Cremagel si intuisce facilmente dal suo nome: un’emulsione così fresca e confortevole che si distribuisce sulla pelle come se fosse un gel, grazie alla presenza di agenti texturizzanti che rendono la formula ancora più soffice ed elastica.
Le tre cere responsabili di questa consistenza “transformer” sono: la cera di girasole, ricca di acidi grassi, la cera di jojoba, che rende il prodotto facilissimo da distribuire sulla pelle – caratteristica importante per le pelli delicate, che non amano essere massaggiate troppo a lungo! – e la cera di mimosa, protettiva e filmogena, che contribuisce a rendere il tocco della crema piacevole e privo di untuosità.

Una crema pensata per un trattamento personalizzato, da mixare con sieri e lozioni per trovare la combinazione più adatta al proprio tipo di pelle

cremagel_viso_alla_malvaLa Cremagel alla malva è un’emulsione pensata per essere utilizzata come step conclusivo del rituale viso Biofficina. Dopo aver deterso la pelle, averla preparata con una lozione specifica per il tipo di pelle e coccolata con un siero adatto, è il momento di utilizzare una crema idratante e protettiva che non aggiunga spessore sulla pelle. Si applica con un massaggio leggero e si assorbe con facilità, lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata da dolci note fiorite.
Soprattutto per le pelli giovani e durante le stagioni calde la Cremagel è perfetta (anche utilizzata da sola) per riequilibrare il film idrolipidico. Una pelle particolarmente matura o secca potrebbe però trovare la Cremagel poco ricca, e dunque preferire un’emulsione più corposa (come la crema viso preventiva, o la crema viso antiossidante) oppure scegliere un siero oleoso come il siero rigenerante per arricchire la Cremagel alla malva.
La parola d’ordine, come sempre per i prodotti Biofficina è: sperimentare! La linea viso Biofficina offre tre lozioni (lenitiva, illuminante, tonificante), tre sieri acquosi (antiossidante, riequilibrante e purificante) e il siero oleoso rigenerante per integrare e personalizzare la crema viso più adatta al momento dell’anno o al tipo di pelle.

La scelta del pack Biofficina: sicurezza e sostenibilità ambientale

pack cremagelA Biofficina la cura nella realizzazione del prodotto passa anche attraverso la scelta del packaging più idoneo.
La Cremagel come tutte le emulsioni viso Biofficina è confezionata in un flacone airless: l’erogatore e il flacone permettono di dosare il prodotto senza far entrare aria all’interno, proteggendo la formula dall’ossidazione e da eventuali contaminazioni esterne, attenzione particolarmente importante per i prodotti viso.
Come per tutti i prodotti Biofficina inoltre il pack è studiato per massimizzare la sicurezza per il consumatore e per l’ambiente. Il flacone è in plastica riciclabile idonea al contatto con alimenti, per evitare scambi di sostanze nocive tra il flacone e il prodotto, e la stampa serigrafica rende il flacone differenziabile direttamente, senza bisogno di rimuovere etichette o adesivi che potrebbero compromettere il processo.
Biofficina non utilizza packaging secondario, per non contribuire alla produzione di rifiuti, e per mostrare i suoi flaconi in tutta la loro bellezza! 😊

“Che fretta c’era”… bentornata primavera!

E per voi qual è la combinazione migliore per la routine viso in questo periodo? Noi non abbiamo dubbi.. tempo di togliersi i maglioni, riscoprire una pelle morbida e luminosa e buttarsi a capofitto nella primavera con la Cremagel alla malva! Diteci la verità, anche voi non vedevate l’ora che arrivasse la bella stagione per utilizzare questo prodotto? 😉