I nuovi struccanti Biofficina Toscana: bifasici e burro

Il primo amore non si scorda mai nella famiglia degli struccanti Biofficina Toscana, nata con il Latte tonico bifasico ben otto anni fa, nel lontano luglio 2010, sviluppata con l’Acqua micellare ai frutti rossi ed ora arricchita con il nuovo Struccante bifasico ai frutti rossi e con il Burro struccante ai frutti rossi.

Per il vecchio Latte-tonico, uno struccante bifasico senza profumazione per viso ed occhi, fu amore a prima vista! Un prodotto nuovo in ambito ecobio, che iniziava ad andare molto nella cosmesi tradizionale e che inaugurò la tendenza da allora sempre perseguita da Biofficina di avvicinare la cosmesi ecobio a quella tradizionale in quanto ad efficacia dei prodotti, cura del packaging e tipologia di prodotti ma…con formulazioni ecobiologiche più dermo-compatibili oltre che ecocompatibili.

struccante latte tonico bifasicoIl Latte tonico bifasico….futuro Struccante bifasico delicato.

Lo chiamammo “Latte tonico bifasico” generando a dire la verità anche un po’ di confusione nei consumatori: è un tonico? E’ un latte? Come si usa? Può sostituire il tonico? Come se non bastasse la novità del prodotto in sé a disorientare il consumatore, ci si misero anche le biofficine con il nome…bhè nessuno è infallibile ed il percorso di Biofficina è fatto anche di errori, diversi errori dai quali però abbiamo sempre cercato di imparare per crescere e migliorarci, senza paura di cambiare, eliminare e sostituire, ascoltando i consumatori. Il nostro amato “Latte tonico bifasico” non fa eccezione anzi conferma tutto questo, infatti il nuovo bifasico avrà un altro nome, più chiaro e meno equivocabile per la gioia dei nostri consumatori – Struccante bifasico ai frutti rossi – ed anche lo storico Latte-tonico – pur restando identico nella sua formulazione di efficacia ormai testata nel tempo – modificherà il suo nome nei prossimi impianti, anche per omogeneità, diventando: Struccante bifasico delicato.

Riepiloghiamo per chiarezza le caratteristiche dell’amato Latte tonico bifasico e futuro Struccante bifasico delicato che i consumatori ormai conoscono: un bifasico viso-occhi con una fase acquosa ed una oleosa per un’azione struccante delicata ed una pulizia quotidiana. La fase oleosa – con oli leggeri- rimuove il trucco dolcemente ma in modo efficace, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla con l’estratto di eufrasia svolgono un’azione calmante e lenitiva. Il colore è blu per la presenza di azulene dalla camomilla, non ha profumo (a prova anche degli occhi più delicati!), ed è indicato per pelli sensibili.

La famiglia Struccanti Biofficina Toscana si allarga

Il primo amore non si scorda mai e dopo un prodotto così particolare come il Latte tonico bifasico, potevamo tornare indietro con prodotti per la rimozione del make-up più ….”tradizionali” e “classici”? Naturalmente no, il bifasico si meritava una buona compagnia, che rispondesse alle sue caratteristiche valorizzandolo come prodotto per una famiglia di Struccanti ben caratterizzata e nuova nella sua diversità.

Nessuna novità in questa logica per Biofficina: non è una novità la quasi personalizzazione dei nostri prodotti, curati così tanto fin dall’inizio da assumere poi un valore per noi oltre a quello di un cosmetico-oggetto di consumo; non è una novità la nostra volontà di andare sempre avanti, provando cose nuove e diverse con il rischio chiaramente anche di sbagliare!

Dopo il Latte-tonico bifasico e l’Acqua micellare ai frutti rossi arrivano così lo Struccante bifasico ai frutti rossi e il Burro struccante ai frutti rossi per la famiglia Struccanti di Biofficina Toscana.

struccante bifasico ai frutti rossiLo Struccante bifasico ai frutti rossi.

Lo Struccante bifasico ai frutti rossi è sempre per viso-occhi, ha una fase acquosa ed una oleosa più ricca, dalle proprietà emollienti ed idratanti. Rimuove anche il trucco waterproof in modo efficace, proprio grazie alla sua quota oleosa.

  • Questa fase oleosa è composta da: oleolito di iperico- ricco di flavonoidi, vitamina C, carotene e acidi fenolici- con proprietà rigeneranti, cicatrizzanti,antiossidanti e protettive; olio biologico di girasole – ricco di flavonoidi, antociani, fitosteroli, saponine- con proprietà protettive, emollienti e rigeneranti per la cute.
  • La fase acquosa contiene l’esclusivo principio brevettato Rubiox®, un bioliquefatto da frutti rossi biologici (more di gelso, uva spina e ribes) coltivati nelle colline toscane, con spiccate doti antiossidanti e protettive. Rubiox® agisce in sinergia con acqua biologica di mora, per un effetto rinfrescante e tonificante.

Grazie alle sue proprietà emollienti ed alla sua formula ricca è indicato anche per pelli secche e mature.

Il colore di questo struccante è rosa per la presenza dell’ipericina contenuta nei fiori di iperico e la profumazione è quella della linea ai frutti rossi , delicate note fruttate per un piacevole momento di cura quotidiana della nostra pelle. Anche questo bifasico può essere utilizzato nella fase iniziale del Rituale viso Biofficina Toscana, grazie proprio alla sua quota oleosa più ricca rispetto a quella dello storico bifasico.

burro struccante ai frutti rossiIl burro struccante ai frutti rossi

Insieme al nuovo Struccante bifasico ai frutti rossi arriva il Burro struccante ai frutti rossi: un burro detergente di facile risciacquo!

Un altro prodotto particolare ed inusuale in ambito ecobio, un burro struccante per un massaggio facciale rivitalizzante che si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita. Grazie alla sua quota grassa rimuove in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso ed occhi. Contiene Rubiox®, come il nuovo Struccante bifasico ai frutti rossi, ed una combinazione bilanciata di oli bio vegetali. Oltre a questi è caratterizzato anche da una dose misurata di tensioattivi di derivazione vegetale per un’azione detergente completa.

Due sono le particolarità di questo Burro struccante:

  • la sua modalità di utilizzo, su pelle asciutta o bagnata, con un massaggio che oltre a consentire la rimozione del trucco costituisce una cura rivitalizzante per il viso, arricchendo la cura quotidiana della nostra pelle. Per una maggiore e più immediata efficacia sul trucco degli occhi si può rimuovere anche con l’ausilio di un dischetto;
  • non lascia residui, pur avendo una consistenza grassa si rimuove facilmente dalla pelle con l’acqua, non la lascia assolutamente unta ma pulita, liscia ed idratata.

Grazie a queste due caratteristiche è indicato per tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse.

A differenza dei bifasici non si presta bene al Rituale viso Biofficina Toscana in cui la detergenza è una fase distinta, preceduta dall’uso di un prodotto oleoso (uno tra i due bifasici) rimosso poi con acqua e un detergente delicato come la mousse detergente alla malva. Nel nostro burro struccante invece l’azione di pulizia e rimozione del make up vengono svolte insieme a quella della detersione, grazie ai tensioattivi di derivazione vegetale presenti in misura maggiore rispetto ai bifasici dove comunque ce n’è una minima dose. In questo senso quindi un’ulteriore detersione, anche con un detergente delicato, sgrasserebbe fin troppo la pelle e per tale motivo non è consigliata, mentre tale prodotto privilegia chi intende riunire più funzioni in un unico gesto.

La profumazione è quella ai frutti rossi anche per questo prodotto che così va ad arricchire la famiglia dei cosmetici Biofficina Toscana ai frutti rossi, caratterizzanti tutti dalla stessa profumazione e dalla presenta di Rubiox®.

struccanti bifasiciUna nuova famiglia di Struccanti per ogni esigenza

Un’offerta di prodotti struccanti per ogni diversa esigenza di utilizzo e per diverse pelli: delicata e sensibile, secca, matura, grassa, normale, mista e giovane.

Con i nostri struccanti ogni pelle avrà il suo prodotto ideale, potremo inoltre diversificare la rimozione del make up secondo differenti modalità alternandole tra loro ed anche il Rituale viso Biofficina potrà essere arricchito dall’utilizzo di due diversi Struccanti bifasici.

Il risultato sarà sempre una pelle pulita, morbida e liscia!

E poi…vogliamo essere anche un po’ vezzosi e dirlo? Alla fine la Cosmesi è anche questo: vezzosità, piacere e bellezza! Guardate il colore di questi prodotti, in linea con le ultime tendenze del momento! Vi piacciono?

Siete curiosi quindi di provarli tutti nelle loro diverse specificità e modalità di utilizzo? Quale sarà il prescelto? Bifasico o Burro? Provateli, alternateli, sperimentateli per la vostra pelle…siamo davvero curiosi di sapere quale diventerà il vostro struccante Biofficina Toscana preferito!