Solidi viso e Sieri funzionali, dalla detersione al trattamento specifico

Solidi viso e sieri funzionali: una combinazione specifica di prodotti viso per un effetto sorprendente!
I Solidi viso detergono con delicatezza mentre i Sieri funzionali trattano la pelle in modo specifico, rispondendo alle diverse esigenze, grazie agli attivi mirati.

Cosa sono i Solidi viso?

I Solidi viso non sono dei semplici saponi ma un metodo pratico e sostenibile per detergere il viso con delicatezza. Sono senza acqua, plastic-free, pratici da portare con sé e studiati per ridurre gli sprechi.

Formulati senza processo di saponificazione, i Solidi viso sono veri e propri detergenti liquidi ma senza acqua! Contengono delicati tensioattivi di origine vegetale, burro di karitè bio dall’azione restitutiva-protettiva e mirate materie prime bio toscane.
Scopriamo insieme i quattro Solidi viso!

Solido viso malva

Un detergente solido dedicato alla pelle delicata o con rossori. “Solido viso malva” contiene mucillaggini di malva bio toscana, con proprietà idratanti-rinfrescanti.
Durante l’utilizzo sprigiona le sue dolci note floreali, da essenza conforme al disciplinare AIAB.

Solido viso mela e menta

Dedicato alla pelle grassa o mista, “Solido viso mela e menta” contiene argilla verde ed estratti bio toscani di mela e menta con proprietà astringenti e purificanti.
Ha fresche note di mela e menta, da essenza conforme al disciplinare Aiab.

Solido viso mirtillo

Un detergente viso solido dedicato alla pelle secca o matura. Contiene burro di karité ed estratto bio toscano di mirtillo per un’azione restitutiva- protettiva.
Ha un delizioso profumo fruttato con note di frutti di bosco, da essenza conforme al disciplinare AIAB.

Solido viso pomodoro

Un detergente solido dedicato alla pelle che necessita di detersione profonda e protezione da smog e agenti esterni. “Solido viso pomodoro” contiene estratto bio di pomodoro toscano dalle proprietà protettive e microgranuli per una leggera azione esfoliante.
Durante l’utilizzo sprigiona il suo profumo dalle moderne note fiorite-fruttate, da essenza conforme al disciplinare Aiab.

Come si usano i Solidi viso?

I Solidi viso si massaggiano tra le mani, applicando poi la schiuma sul viso inumidito con movimenti circolari, si risciacqua quindi con acqua tiepida.
A contatto con l’acqua creano una schiuma morbida e ricca, che deterge con delicatezza viso e décolleté.
Sono ideali da abbinare ai nuovi Sieri funzionali o ai prodotti delle rispettive linee viso lenitiva, purificante, antipollution e antiossidante, secondo le diverse esigenze.
Una volta utilizzati i Solidi viso si lasciano asciugare su un portasapone o all’interno del Portasolido Biofficina Toscana, la retina in tessuto naturale studiata per mantenerli al meglio e farli durare più a lungo.

Cosa sono i Sieri funzionali viso?

Si tratta di Sieri specifici per le diverse esigenze della pelle. Veri e propri concentrati di attivi da utilizzare da soli, mixati tra loro o in sinergia con gli altri prodotti della Linea viso Biofficina Toscana.
Scopriamo insieme i quattro Sieri funzionali!

Acido ialuronico 2% + Peptidi 2,5%

Un siero viso pensato per la pelle asfittica, rilassata, spenta o con rossori. Un concentrato di attivi con azione idratante-rimpolpante a base di Acido ialuronico a peso molecolare differenziato e Peptidi antiage, arricchito da mucillaggini di malva bio toscana con proprietà lenitive-rinfrescanti.

La concentrazione al 2% di Acido ialuronico grazie ai pesi molecolari differenziati idrata gli strati più profondi dell’epidermide e crea un morbido film protettivo su quelli più superficiali.
I Peptidi ricchi di aminoacidi sostengono la produzione del collagene, fondamentale per la compattezza ed elasticità cutanea, mentre le mucillaggini di malva bio toscana favoriscono e completano l’effetto idratante-lenitivo.
Ha una piacevole consistenza di gel fluido e fresco, lascia la pelle idratata, rimpolpata e compatta con un visibile effetto tensore. Senza profumazione aggiunta.

Bisabololo 2% + Vit. E 2%

Un siero viso formulato per la pelle secca, matura o per contrastare e prevenire i segni del tempo. A base di Bisabololo, con funzione lenitiva e calmante, e Vit. E., con spiccate proprietà antiossidanti, è arricchito da un esclusivo estratto bio di mirtillo toscano.
Oli vegetali, fitosqualano ed estratto bio di mirtillo toscano completano l’effetto antiossidante-rigenerante.

Questo siero concentrato ha una consistenza oleosa e scorrevole, lascia la pelle nutrita a fondo e rigenerata! Il risultato di un uso costante sarà una pelle profondamente rigenerata e luminosa.
È profumato da deliziose note di frutti di bosco, da essenza conforme al disciplinare AIAB.

Niacinamide 4% + Acido salicilico 2%

Un siero viso pensato per la pelle spenta, con macchie o grassa/mista. A base di Niacinamide ed Acido salicilico, è arricchito con mela e menta bio toscane.
La Niacinamide al 4% agisce contro le impurità cutanee con un effetto normalizzante, ha inoltre proprietà lenitive ed idratanti, mentre l’Acido Salicilico è un efficace esfoliante, contrasta la comparsa di macchie cutanee, delle prime rughe e migliora il tono cutaneo donando compattezza.

Si tratta di una potente ed efficace sinergia, completata dagli estratti bio toscani di mela e menta per un’azione normalizzante, riequilibrante ed illuminante.
Ha una piacevole consistenza di gel fluido e fresco e lascia la pelle idratata, purificata e luminosa. Senza profumazione aggiunta.

Ci raccomandiamo di non esporsi al sole durante l’utilizzo di prodotti contenenti Acido salicilico ed utilizzare sempre una protezione solare adeguata al proprio fototipo.

Probiotici 2%

Un fluido concentrato per pelle stressata o bisognosa di essere protetta da smog ed agenti esterni. Questo siero a base di Probiotici è arricchito da Liquepom®, il bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano con proprietà antipollution.


I Probiotici al 2% hanno una funzione lenitiva-idratante, preservano l’equilibrio del microbiota cutaneo destabilizzato anche dall’inquinamento, proteggendo l’integrità della barriera cutanea e migliorando il tono della pelle. Liquepom® completa l’azione antipollution-protettiva.
Il Siero Probiotici 2% ha una piacevole texture fluida e lattiginosa, lascia la pelle riequilibrata e protetta. Senza profumazione aggiunta.

Come si usano i Sieri funzionali viso?

I quattro Sieri funzionali si applicano su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio dopo la detersione e l’essenza, prima dell’abituale crema idratante. Ideale da abbinare ai Solidi viso malva ed agli altri prodotti delle rispettive Linee viso lenitiva, purificante, antipollution e antiossidante, per una sinergia ottimale!

Ti sono piaciuti i nuovi Solidi viso e i Sieri funzionali?

Sperimenta le varie combinazioni dando risposte specifiche e mirate alle diverse esigenze della tua pelle!
Lasciati sorprendere dal risultato di queste differenti sinergie. Siamo certi che tra loro potrebbe esserci la tua… “mai più senza”!
Hai già un’idea di quali potrebbero essere i tuoi prodotti preferiti e la combinazione ideale per te? 😊